Prova audio streaming

• TechnoMax
  • Auteur du sujet
13 Avr 2012 15:17 - 04 Mai 2012 02:20 #64045 par TechnoMax
Prova audio streaming a été créé par TechnoMax
Salve MB forum :)
Finalmente dopo mesi d'assenza sono tornato... Ero con una linea traballante e lentissima e mi era quasi impossibile connettermi :( ma ora finalmente ho di nuovo la 20 mega e... Si vola  :D

Per testare subito la stabilità della linea, ho subito rimesso in rete 2 streaming che potete ascoltare qui...

it.justin.tv/radioemotions (aac 128 kbps 44.1 kHz stereo trasmesso con Adobe Media Encoder + AAC plug-in)

free.freeshoutcast.com:64250 (AAC 64 kbps 44.1 kHz stereo) CONSIGLIO DI APRIRLO DA WINAMP o I.TUNES...

Entrambi gli streaming trasmettono il suono che esce dallo stesso processore (Breakaway Broadcast) con lo stesso preset e settaggi :)

Lasciate pareri e commenti :)

PS: mi piacerebbe tanto trovare un encoder per trasmettere in aac 128 kbps o superiore anche su SHOUTcast (visto che Justin a volte interrompe il flusso con brevi spot pubblicitari da 30 secondi)

Accetto consigli :)

Technomax - Radio Emotions
Dernière édition: 04 Mai 2012 02:20 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

• il capitano
15 Avr 2012 01:16 #64074 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Prova audio streaming
Buono...ho tentato di installare Breakaway broadcast su Windows 7 su di un Netbook, ma si inchioda...ho risolto diversamente, ma mi e rimasto il dubbio sul perché non vada...cmq molto buono  ;)

• TechnoMax
  • Auteur du sujet
15 Avr 2012 13:41 #64081 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Prova audio streaming
Stranissimo che non riesci ad installare Breakaway Broadcast su Windows 7...  ???
Da me, sia sul PC fisso (con scheda madre ASUS P5P41D, 1 GB di RAM e processore INTEL CoreDuo 1.66 GHz) che sul portatile ASUS K52F con 3 GB di RAM e processore INTEL Core i3 2.4 GHz... VA DA DIO sia l'installzione che il resto!!!

PS: io l'ho installato con firewall ed antivirus DISABILITATI eseguendo il setup in modalità compatibile Windows XP SP2 come amministratore... Forse (o sicuramente) è lì il problema... Se mi mandi in privato gli screenshoot su dove si blocca ed eventuali errori, vedo di poterti aiutare ;)

• il capitano
15 Avr 2012 13:56 #64083 par il capitano
Mi serviva solo per qualche giorno, per poter effettuare un trasferimento di sede senza fermare la radio, il Netbook avrebbe dovuto ricevere uno streaming direttamente in postazione, processare l'audio e mandarlo in onda...visto il problema e tempi ristrettissimi, abbiamo installato MBL4 ( una m...a) e già tornato l'Orban.
Su pc con xp nessun problema, potrei averei bisogno di una consulenza a breve, semmai ti scrivo in privato.
Ciao

• il capitano
15 Avr 2012 14:39 - 15 Avr 2012 15:10 #64084 par il capitano
Tornando allo streaming, sto ascoltando...sicuramente quello su shoutcast ha un rendimento migliore, non sento grossi difetti, e leggermente spinto sulle alte, ma dato il genere di Radio Emotions ci può stare, il problema degli streaming e ( talvolta) un inevitabile effetto "flanger", in AAC+ a 128 kbps il problema si attenua, ma se non hai una macchina potente a valle per ricevere, vai maggiormente incontro a buffering, almeno questo e quello che ho riscontrato io.
Dernière édition: 15 Avr 2012 15:10 par .

• TechnoMax
  • Auteur du sujet
04 Mai 2012 02:23 #64410 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Prova audio streaming
Chiuso lo streaming su Justin in AAC a 128 kbps e passato da aac+ v2 32 kbps 44.1 kHz stereo a AAC 64 kbps 44.1 kHz stereo su ShooutCast (cabiato anche ecnoder)

free.freeshoutcast.com:64250 (AAC 64 kbps 44.1 kHz stereo) CONSIGLIO DI APRIRLO DA WINAMP o I.TUNES...

Processore e preset on air sempre lo stesso ;)

• RadioBellissima
05 Mai 2012 09:09 #64431 par RadioBellissima
Réponse de RadioBellissima sur le sujet Re: Prova audio streaming

Chiuso lo streaming su Justin in AAC a 128 kbps e passato da aac+ v2 32 kbps 44.1 kHz stereo a AAC 64 kbps 44.1 kHz stereo su ShooutCast (cabiato anche ecnoder)

Processore e preset on air sempre lo stesso ;)

Posso chiederti se usi la versione free di freeshoutcast e se si come fai ad usare l'aac 64kbps a me se invio in aac rimane muto credevo fosse una limitazione della versione free solo stream in mp3.

Grazie

Temps de génération de la page : 0.074 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.