nuovo processore microfonico

Plus d'informations
26 Fév 2012 15:27 #63130 par Radio Incontro
nuovo processore microfonico a été créé par Radio Incontro
Finalmente il nostro compressorino behringer ha dato le dimissioni (un canale si blocca in compressione e l'altro non comprime una mazza)…ora dovremmo prenderne uno nuovo.
Sto esaminando questi apparecchi:
- dbx 286
- dbx 376
- Symetrix 528A
- TL Audio 5051
- Drawmer MX60

e poi ci sarebbero anche i due dbx 266 e 166.
Cercavo anche il Focusrite Voicemaster ma mi sa che è andato fuori produzione.

Voi cosa mi consigliate? Per ora abbiamo un microfono Behringer B2 pro…l'intento è di cambiare anche lui in un futuro più o meno prossimo…
Abbiamo stanziato un budget di circa 500 euro.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Radio Venere - Bo
26 Fév 2012 20:01 #63135 par Radio Venere - Bo
Réponse de Radio Venere - Bo sur le sujet Re: nuovo processore microfonico
In realtà il DBX 286a è stato sostituito dal 286s...
Pannello di colore diverso e dicono anche "rinnovato nella circuiteria"...
Noi utilizziamo diversi 286a con Rode Nt1 ed Nt2 e con Shure PG58 per i Live.
Molto soddisfatti!!!
... e con 245 euri passa la paura!
Saluti

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
26 Fév 2012 20:04 - 26 Fév 2012 21:10 #63136 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: nuovo processore microfonico
Volevo qualche parere sul Symetrix…mi sa che lo usano (o usavano) a 105…sembra un buon prodotto ad un prezzo discretamente abordabile….
Dernière édition: 26 Fév 2012 21:10 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
26 Fév 2012 20:55 #63137 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: nuovo processore microfonico
mi permetto di intervenire , anche se tante risposte sono già pervenute ed un quadro della situazione lo hai già.
Dbx 286 , 376 .. beh direi che sono due macchine molto distanti l'una dall'altra.
Oltre che per un fatto di prezzo anche per le loro caratteristiche e carattere. 286 , macchina completa che comprende un espansore per la riduzione dei rumori , un algoritmo interno che provvede autonomamente a fare alcune regolazioni . Il 376 invece , è molto più performante su alcune caratteristiche ma manca proprio di altre.
Esempio nel 376 non c'è l'espansore e pertanto la stanza dovrà essere silenziosa e ripulita dai vari rumori , ventole comprese. Il 376 ha all'interno una valvola vera ..ECC82 e pertanto il suo carattere sarà adeguato a ricreare suoni valvolari. Le regolazioni dei suoni ( bassi medi e alti ) sono fatte con valori in db e pertanto sai "quanto aggiungi e quanto togli". I costi sono molto diversi .
Oltremodo , usando un 376 direi di evitare un mic che ha già una valvola interna e pertanto se in futuro avrai intenzione di acquistarne uno pensaci.
Cerco di essere obbiettivo anche se io stesso sto usando il 376. in sintesi direi che un 376 va usato da chi cerca sonorità precise , chi vuole la perfezione , non dall'urlatore di turno.
Symetrix ha sempre fatto ottimi prodotti e quello che hai citato è un ottimo compromesso qualità prezzo. I suoni del symetrix sono lineari non ha un carattere molto accentuato e pertanto è come il sale , dove lo metti sta bene.
Tl audio anche lei fa prodotti molto interessanti anche se poi per facilità d'uso si cade sempre sulle stesse marche. sarebbe da provare prima di acquistare.
Drawner , dopo un esordio tra i professionali , ha fatto alcune cose che non hanno convinto molto il pubblico e lo lascerei stare. Manca mai che trovi proprio il modello "sfig** " pardon sfortunato.
Come penso di solito , il prodotto oltre che andare bene , deve avere un mercato .. non si sa mai che per sfizio un domani tu voglia cambiare e la rivendibilità ha un suo valore aggiunto.
376 con rode , forse è un pò eccessivo.. nulla da togliere a rode ,ma lui stesso ha un carattere grintoso e se lo metti assieme ad un 376 potrebbero litigare.
Spero di averti dato qualche indizio utile.. ciaooooooooooooooooo

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
26 Fév 2012 21:16 #63138 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: nuovo processore microfonico
Giorgio sempre preziosissimo. Se hai qualche altra valida alternativa, non esitare a cacciarla fuori!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

29 Fév 2012 12:26 #63188 par
Réponse de sur le sujet Re: nuovo processore microfonico
Il mio consiglio è forse un pochino fuori budget:



Fornito nella confezione troverete gratis il ciuffo del tizio sul video.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

29 Fév 2012 13:20 #63192 par
Réponse de sur le sujet Re: nuovo processore microfonico

Finalmente il nostro compressorino behringer ha dato le dimissioni (un canale si blocca in compressione e l'altro non comprime una mazza)…ora dovremmo prenderne uno nuovo.
Sto esaminando questi apparecchi:
- dbx 286
- dbx 376
- Symetrix 528A
- TL Audio 5051
- Drawmer MX60

e poi ci sarebbero anche i due dbx 266 e 166.
Cercavo anche il Focusrite Voicemaster ma mi sa che è andato fuori produzione.

Voi cosa mi consigliate? Per ora abbiamo un microfono Behringer B2 pro…l'intento è di cambiare anche lui in un futuro più o meno prossimo…
Abbiamo stanziato un budget di circa 500 euro.


Per il tuo budget, decisamente il 286s, ottimo prodotto qualità - prezzo.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

29 Fév 2012 17:33 #63204 par
Réponse de sur le sujet Re: nuovo processore microfonico

Il mio consiglio è forse un pochino fuori budget:



Fornito nella confezione troverete gratis il ciuffo del tizio sul video.


E se uno volesse solo il ciuffo?  :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

29 Fév 2012 18:20 #63209 par

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
29 Fév 2012 19:37 #63210 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: nuovo processore microfonico

Il mio consiglio è forse un pochino fuori budget:



Fornito nella confezione troverete gratis il ciuffo del tizio sul video.

Purtroppo si .. Quello sarebbe una meraviglia.. anche se poi non è solo il costo a fare la differenza, ma ottimizzarlo con i setting corretti.
Non sarebbe la prima volta che vedo in un sottoscala un processore che non erano riusciti a capire..
Per me se vuoi fare un bel lavoro, direi un 376 con un expander esterno ovviamente stand alone ..
semmai in seconda battuta un symetrix.. come costi dovresti essere vicino al tuo budget. semmai l'expander non lo metti nemmeno se fai una buona saletta.
Come dice Adri penso che il "ciuffo" sia un riporto in perfetto stile Pippone nazionale.. ( baudo ) pertanto acquistabile in tutte le ferramenta , cercando tra gli scaffali dedicati alla "pulizia della casa"  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
29 Fév 2012 22:25 #63212 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: nuovo processore microfonico
Abbiamo ricevuto il preventivo per il symetrix 528E, ma con mio immenso stupore, sfonda abbondantemente il budget stanziato  :o (listino 1000+iva, scontato 840+iva). Abbiamo optato per il dbx 286S (quello nuovo con la mascherina bianca). Non appena sotto mano vi saprò dire meglio. Qualcuno lo ha già? C'è scritto che hanno rinnovato la circuiteria…spero non sia solo una trovata commerciale per rilanciare un già collaudato cavallo di battaglia dbx!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

02 Mar 2012 12:10 #63235 par
Réponse de sur le sujet Re: nuovo processore microfonico
L'Airtools 2x costa 1500€... ma li vale tutti

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.077 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.