ORBAN - OPTIMOD PC 1101

  • Auteur du sujet
13 Fév 2012 19:43 #62898 par
ORBAN - OPTIMOD PC 1101 a été créé par
Salve amici, qualcuno usa questa scheda OPTIMOD PC 1101 della mitica ORBAN per la post produzione e quindi non mi riferisco allo streaming ma  bensì nello studio di registrazione per mastering e/o produzioni audio? mi potete descrivere le modalità?
vorrei inoltre chiedervi se il file audio per processarlo una volta lavorato nella composizione con es. Adobe audition bisogna mandarlo in play, attivare il programma di processing desiderato,. far uscire l'audio dai canali out l/r della scheda e con un altro pc utilizzare in e salvare il master finale o si puo fare sullo stesso pc e come?
il mio dubbio è che non si possa elaborare il file come si fa normalmente con i plug-in.
Thanks

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • barty
13 Fév 2012 20:52 #62901 par barty
Réponse de barty sur le sujet Re: ORBAN - OPTIMOD PC 1101

Salve amici, qualcuno usa questa scheda OPTIMOD PC 1101 della mitica ORBAN per la post produzione e quindi non mi riferisco allo streaming ma  bensì nello studio di registrazione per mastering e/o produzioni audio? mi potete descrivere le modalità?
vorrei inoltre chiedervi se il file audio per processarlo una volta lavorato nella composizione con es. Adobe audition bisogna mandarlo in play, attivare il programma di processing desiderato,. far uscire l'audio dai canali out l/r della scheda e con un altro pc utilizzare in e salvare il master finale o si puo fare sullo stesso pc e come?
il mio dubbio è che non si possa elaborare il file come si fa normalmente con i plug-in.
Thanks


il tuo dubbio è fondato...
non lavora su files ma su in out come uno stand alone.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
13 Fév 2012 21:11 - 13 Fév 2012 21:32 #62904 par
Réponse de sur le sujet Re: ORBAN - OPTIMOD PC 1101
Grazie Barty, ma tu l'hai utilizzata, se si si puo comunque fare in/out dallo stesso pc, magari 2 schede audio ... non so .. o come?
Sai se gli studi che producono jingle, spot ect radiofonici la utilizzano o come/cosa utilizzano per processare l'audio alla fine?
Noi utilizziamo buon materiale per la ripresa vocale (da mic. Neumann a pre TL Audio, software Ad. Audition, scheda audio RME) e basi edite come solonna sonora, si lavora in wave o mp3 256 kb, abbiamo un ambiente (sala) curato ma ci accorgiamo dell'assenza del tocco magico nel mastering, quindi rinforzo sonoro, spazialità, profondità, ect che rendono il prodotto standard per la radiofonia. Ci Potete consigliare?
Ci hanno parlato del Tube Vitalizer della SPL, sarà vero dopo una spesa niente male?  anche quì si è sempre sullo stand alone, ma serviranno anche qui due pc, due schede audio ect ..... e poi cosa è meglio a questo punto la pc 1101 o il tube .... altro, cosa?
ho provato a elaborare con qualche plug-in di audition, ma quando mandi gli spot a radio che utilizzano sopratutto ottimi processori tipo Orban l'effetto ottenuto è il contrario, compresso e forzato.
Tirateci fuori da questo dilemma.
THANKS
Dernière édition: 13 Fév 2012 21:32 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • barty
13 Fév 2012 21:33 #62905 par barty
Réponse de barty sur le sujet Re: ORBAN - OPTIMOD PC 1101
io la utilizzo per il mio streming ma non credo che sia adatta al tuo scopo.
Non somo molto pratico di registrazione ma credo che utilizzino dei buoni processori sui microfoni e poi tutto via software.
Credo che quì sul forum ci sia senz'altro qualcuno che ti potrà togliere ogni dubbio..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
13 Fév 2012 21:48 - 13 Fév 2012 21:50 #62906 par
Réponse de sur le sujet Re: ORBAN - OPTIMOD PC 1101
Ancora grazie Barty!!!!  (mi farebbe piacere sentire l'audio della tua puoi l'inkare l'indirizzo?)

Si lo credo anch'io ... attendo allora, sarebbe bello poter trovare qualcuno che in ambienti tipo ci lavora. Se potete illuminarci gentilmente fatelo!

THANKSSSSSS
Dernière édition: 13 Fév 2012 21:50 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.062 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.