Aiuto per streaming audio (Ustream)

  • Auteur du sujet
18 Jan 2012 12:44 #62345 par
A Radio AKR, utilizziamo come streaming il portale "USTREAM" e tutto pare che funziona, a parte qualche reset necessario ogni tanto. Nella scheda audio del pc ho iniettato l'uscita L&R del Digimod senza ulteriori processi, ma solo regolando il livello giusto.
Da quando ho scoltato lo streaming in cuffia, mi sono accorto che esce in MONO mentre le altre radio che ho confrontato si sentono stereo.
A questo punto mi chiedo e Vi chiedo: ho qualche settaggio fatto male che devo modificare, non so dove, oppure "USTREAM" va solo in MONO???
Spero in un Vs. aiuto.
grazie, ciao

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
18 Jan 2012 12:54 #62346 par
Réponse de sur le sujet Re: Aiuto per streaming audio (Ustream)
che sceda audio monti sul pc?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
18 Jan 2012 16:37 #62349 par
Réponse de sur le sujet Re: Aiuto per streaming audio (Ustream)
Per ora uso la scheda audio integrata, ma ho intenzione di installarne una migliore, anzi se puoi consigliarmene una collaudata, te ne sarei grato dato che dovrò acquistarla. In ogni caso, la scheda audio può migliorare la timbrica ecc, ma non il fatto che lo streaming esce in mono e non stereo, credo.
ciao

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
18 Jan 2012 16:45 #62350 par
Réponse de sur le sujet Re: Aiuto per streaming audio (Ustream)
alla scheda audio sicuro di entrare con connettore 1,5 stereo? Dal tuo processore devi uscire con due cavi separati sicuramente L&R...che poi devono andare a unirsi a un solo cavo jack da 1,5 (quello piccolo). Ovviamente devi inserirlo in line in. Controlla anche che il balance dal mixer di windows non sia spostato solo su uno dei due canali.

Inoltre controlla se ovviamente non ci sono problemi sul processore e non hai un canale andato...controlla i vari step prima di arrivare allo streaming.

Se tutto va bene allora sarà un problema di configurazione software.

Come scheda audio ti consiglio la esi juli@ su win xp. Timbrica eccellente. Altrimenti saliamo come costi e andiamo su una RME. Io uso una m-audio delta 44 e mi trovo benissimo su win XP

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
18 Jan 2012 17:15 #62351 par
Réponse de sur le sujet Re: Aiuto per streaming audio (Ustream)
Tutto OK, audio testato stereo dal processore allo spinotto che entra nel pc, settaggi pc OK balance mixer ecc tutto OK, se vuoi puoi sentire su WWW.RADIOAKR.IT
Grazie per il consiglio sulla scheda audio, in altri sistemi già la uso con successo.
ciao

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
18 Jan 2012 20:45 #62361 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Aiuto per streaming audio (Ustream)
Anche noi usiamo Ustream per la diretta video di alcuni programmi e se non possiedi la versione Pro di Ustream Producer, ti devi accontentare di 3 profili di streaming preimpostati, senza possibilità di modificarli.
Se, come noi che abbiamo una ADSL che va al massimo a 512kbps in upload, usi il profilo Low bandwidth, l'audio è mono a 32kbps. Il profilo medium usa audio stereo a 96kbps…ma hai bisogno di 600 kpbs in upload!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
23 Jan 2012 07:40 #62433 par
Réponse de sur le sujet Re: Aiuto per streaming audio (Ustream)
Ho verificato e purtroppo, per ora, abbiamo una linea che non permette un profilo medium, pertanto ci accontentiamo di uscire in mono fino a "Tempi migliori"
comunque grazie
ciao

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
26 Mar 2012 17:55 #63726 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Aiuto per streaming audio (Ustream)
Rispondo io in modo da chiarire per bene:

ABBANDONATE subito Ustream....Io l'ho usato all'inizio dell'avventura "WebCam Streaming" (circa 5 anni fa)
L'unico sistema (che conosco) valido, che ti fa settare per bene tutti i parametri che vuoi e trasmettere senza cadute è LIVESTREAM.COM
L'accoppiata livestream + adobe flash media encoder è perfetta (se poi ci aggiungi Mainconcept aac plugin al secondo programma riesci a trasmette l'audio in HE-AAC con un notevole risparmio di banda).
Ecco la mia attuale configurazione:
Video:
Format:h264
frame: 8fps
input webcam: 1280*1024 (risoluzione in ingresso)

Bit rate streaming video: 100kbps e risoluzione 480*360 Max Consentito.

Audio:
Formato: HE-AAC
Channels: Stereo
Sample Rate 44100 khz
Bitrate: 64 kbps

Bit Rate complessivo 164kbps (si vede e si sente benissimo)
provare per credere:
www.radioflylicata.it/site/webcam.html

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
05 Avr 2012 10:02 #63908 par
Réponse de sur le sujet Re: Aiuto per streaming audio (Ustream)
oppure consiglio di utilizzare Streamago www.streamago.tv potete fare streaming anche con connessione mobile da iPhone.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.068 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.