Alimentatore di emergenza

  • giorgio_perkins
  • Auteur du sujet
11 Jan 2012 23:39 #62204 par giorgio_perkins
Alimentatore di emergenza a été créé par giorgio_perkins
Avevo promesso alla "combriccola dei saldatori fumanti" che avrei postato un progetto per tutti quelli che desiderano avere un alimentatore di emergenza per i loro mixer.
Chiaramente non esiste un prodotto universale come non esiste una medicina che cura tutti i mali , e pertanto nel progettare , ho cercato la ricetta migliore che vada bene un po per tutti .. o quantomeno possa essere utile alla maggioranza.
Sapendo che i mixer normalmente hanno tensioni duali + e - un valore che oscilla tra i 13 e 19 volt e la phantom è preferibile a 48 v nonostante alcuni mic funzionino anche a tensioni più basse,. ho realizzato questo prototipo.
La messa in opera è chiaramente gestibile a piacere e gli stessi condensatori che ho usato io possono essere cambiati . rispettando quantomeno i valori equivalenti e le tensioni di lavoro.
I regolatori usati da me sono TL783C ma possono andare benissimo dei LM317 e i transistor pure..
Tutti i fronzoli di controllo , dai fusibili ai led di segnalazione di funzioamento , sono a vostra completa discrezione. Quello che conta è che teniate isolati transistor e regolatori , tra loro , quando li montate sull'aletta di raffreddamento.
La portata di corrente in alimentazione variabile è circa 3 ampere per i due rami di alimentazione duale e 1 amper per quello della phantom
Allego la documentazione come sempre e non esitate a fare domande.. ciao

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
12 Jan 2012 00:49 #62205 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Alimentatore di emergenza
La domanda nasce spontanea: ora che abbiamo il nostro bell'alimentatore di riserva come lo connettiamo al malcapitato mixer se quest'ultimo ha (o aveva) l'alimentatore interno?

ps: grande Giorgione!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
  • Auteur du sujet
12 Jan 2012 05:50 #62206 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: Alimentatore di emergenza

La domanda nasce spontanea: ora che abbiamo il nostro bell'alimentatore di riserva come lo connettiamo al malcapitato mixer se quest'ultimo ha (o aveva) l'alimentatore interno?

ps: grande Giorgione!

Semplice,, Se è all'esterno , c'è il connettore numerato come quello dell'originale ( con forma diversa ma in sostanza uguale ), In realtà sono 4 fili .. massa, +16v -16 v e +48 .. null'altro..Intercettando i 4 fili , e regolando la tensione desiderata ( di solito si va bene con 16,5v per la duale e 47,5 per la Phantom ) si collega immediatamente ,, se non lo fai a connettori , lo fai a morsetti ( tipo eleco, elematic , bm , cembre ecc )
Se invece l'alimentatore è interno , come lo spirit M o allen ed altri , apri lo chassis sotto parte posteriore, e scelgi la procedura che preferisci.
1) Posa in emergenza.. per intenderci in 30 minuti lo voglio attivo.. mi serve subitissimo..
C'è sempre uno o due connettori sulla scheda di alimentazione e capisci che da una parte c'è l'alimentazione. (Spesso è anche scritto ) Saldi al volo i 4 fili alla morsettiera dal lato opposto del circuito stampato e tagli con un cutter , ( 1 millimetro ) le piste che collegano quei pin della morsettiera. vicino alla morsettiera stessa..
2) un cosa più adeguata con maggior tempo. Sempre intercettando i fili della scheda di alimentazione che vanno all'interno del mixer, li colleghi ad un connettore uguale a quello che hai messo sulla scatola e con la stessa numerazione. Un cavo con i connettori già saldati sui 4 fili che fanno da prolunga e rimuovi la piastra di alimentazione per ripararla. Nel frattempo il tutto funziona .
ATTENZIONE - queste cose , io le faccio e le dico per tutti , ma molto spesso parto dal presupposto che i miei lettori , sono sempre gli stessi e sono tutti molto esperti di elettronica e costruzione elettronica. Pertanto l'utente nuovo ed inesperto, prima di addentrarsi nei meandri di questi progetti , pensi accuratamente che sono apparati soggetti alla tensione di rete ed oltre a rischiare di fare danni irreparabili alle apparecchiature , puo farli anche a se o alle persone vicine. Se detto nuovo utente è particolarmente interessato , e teme di non essere in grado , chieda a qualcuno del forum di assisterlo. Sicuramente troverà chi abita vicino o chi lo può raggiungere agevolmente. " mi raccomando ".. ragazzi OCIO ai condensatori.. vi piantano delle botte che si arricciano tutti i capelli e non solo  :o

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
  • Auteur du sujet
12 Jan 2012 06:07 #62207 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: Alimentatore di emergenza
Okkey ora ti do un semplice esempio.. (ecco perchè dicevo la scorsa volta di procurarsi gli schemi )  ;)
come vedi interagire con le piste è abbastanza facile.. nella peggiore delle ipotesi , si può togliere un transistor e si isola il circuito.
Se la procedura vuole essere definitiva , in tal caso il lavoro si deve fare bene , mettendo a punto i collegamenti con criterio , guaine termorestringenti e mettere il connettore a spina 5 poli = a quello della scatola , sullo schienale del mixer.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.067 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.