saldature impossibili

Plus d'informations
29 Déc 2011 21:34 #62003 par Radio Incontro
saldature impossibili a été créé par Radio Incontro
Vi siete mai trovati alle prese con del cavo da saldare dove lo stagno non ne vuole sapere di attaccare???
Se si, ditemi come rimediare perchè sto impazzendo!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • RadioBellissima
29 Déc 2011 23:06 #62004 par RadioBellissima
Réponse de RadioBellissima sur le sujet Re: saldature impossibili
Magari se ci spieghi che tipo di cavo vuoi saldare ti possiamo aiutare. :D

byeeeee

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
29 Déc 2011 23:37 #62005 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: saldature impossibili

Vi siete mai trovati alle prese con del cavo da saldare dove lo stagno non ne vuole sapere di attaccare???
Se si, ditemi come rimediare perchè sto impazzendo!!!

Se avessi detto ce tipo di filo era , magari si poteva fare una soluzione adeguata "al volo".
Se non riesci nemmeno pulendolo con della carta fine ( vetrata ) metti un terminale a bussola ( si chiamano così ) BM, Cembre Elematic.. va ben tutto.
Fattelo dare dal tuo elettricista di fiducia , dicendo la sezione del fino.
La stessa cosa se dovessi avere un conduttore scaldante in lega.
Oppure con un terminale tipo occhiolo o puntalino o forcella , crimpato con la pinza apposta e poi lo tagli dove vuoi saldarlo.
Ripristina eventuali isolamenti con guaina termoretraibile.
ciaooooooooooooooooooooooooo

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
30 Déc 2011 01:53 #62007 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: saldature impossibili
Allora…il primo era un RG58 a cui volevo applicare un jack e lo stagno lo scansava, l'altro era il cavo di una cuffia AKG con il minijack amputato da sostituire.
Quando l'ho spellato, ho trovato dei sottilissimi fili di metallo COLORATI avvolti intorno ad un filo di cotone. Anche li nulla da fare.  >:(

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
30 Déc 2011 03:37 #62009 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: saldature impossibili
strano per il 58 ... con i cavi cuffia una volta sono impazzito con delle vecchie Sennheiser fili rigidissimi e inattaccabili dallo stagno.... ho fatto delle gran "crimpate" con la pinza alle alette del jack ... non e' il massimo ma hanno tenuto per anni... ho notato invece alcuni cavi di cuffie Sony sottili e colorati di rosso e bianco anche loro non ne volevano sapere dello stagno, mi sono accorto pero' che quel colore altro non era che una sorta di vernice isolante e mi e' bastato bruciarla con un accendino e ripulirla con carta vetrata molto fine poi lo stagno lo ha digerito :) forse e' il tuo caso anche in quelle c'era del cotone o simile ...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
30 Déc 2011 06:58 #62010 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: saldature impossibili

Allora…il primo era un RG58 a cui volevo applicare un jack e lo stagno lo scansava, l'altro era il cavo di una cuffia AKG con il minijack amputato da sostituire.
Quando l'ho spellato, ho trovato dei sottilissimi fili di metallo COLORATI avvolti intorno ad un filo di cotone. Anche li nulla da fare.  >:(

Così mi piaci..hahaahahh adesso si capisce perfettamente..
Problemi comuni a tutti ed un grazie a te per aver fatto la richiesta.. così da tante teste ne escono tante soluzioni.
RG58... durante la lavorazione è probabile che abbiano ricoperto il conduttore interno con il teflon del dielettrico quando era ancora troppo caldo.
Pertanto carteggiata e saldatore moooollto caldo . Parti dalla testa del filo spellato ( proprio dove lo hai tagliato ) con una gocciona di stagno e la lasci percorrere il conduttore fino al punto dove vuoi stagnare o fino al dielettrico. Se ti accorgi che la gocciona cade, la rifai e lo percorri piano piano.. vedrai che il teflon si brucia piano piano e ti libera il conduttore interno.
LA stessa cosa va fatta con i cavetti cuffie colorati. Coe correttamente ha detto Spookie , sono isolati con una resina colorata che somiglia molto a quella usata per conduttori degli avvolgimenti dei motori.
Stessa procedura come dicevo .. anche quella dell'accendino non è una brutta idea , solo che lascia molte scorie e ripulirle poi con la carta vetro è da tribulare parecchio vista la sezione irrisoria dei trafili.
;D Se posso vi metto delle foto.. ma non so quando ahahahah

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
30 Déc 2011 14:46 #62016 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: saldature impossibili
Preziosissimi! Grazie a tutti! Giorgio, una dritta al volo: l'RG58 va bene per l'audio (piccole portate 2 mt)?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
30 Déc 2011 15:40 #62019 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: saldature impossibili

Preziosissimi! Grazie a tutti! Giorgio, una dritta al volo: l'RG58 va bene per l'audio (piccole portate 2 mt)?

Detto onestamente, rg 58 per l'audio non lo vedo l'ideale.. anche se l'impedenza caratteristica è corretta.
domandina .. cosa ci devi fare?.. in quel modo viaggi sbilanciato..
Normalmente io utilizzo il C112 per connessioni bilanciate e il C121 per canali stereo sbilanciati.
Il marchio tasker , lo trovi un po dappertutto..
Non costa una follia e rende abbastanza bene , tant'è che ne tengo sempre in casa degli spezzoni per "cablare al volo".
Vero però che a volte puoi collegare provvisoriamente anche con la piattina per elettrodomestici  il fror 3x1 .. ma non è detto che sia un buon lavoro se lo fai definitivamente..
Ho fatto una antenna all'occorenza con un cancelletto e una puntazza di messa a terra.. ,  per un radioamatore.. si.. l'accordatore della kenwood ts 950 ha sudato un po ma è andata per quello che doveva fare all'urgenza.. Fare un cavo buono non perdi più tempo di uno scadente.. ed il costo è relativamente diverso..
;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
30 Déc 2011 16:55 #62020 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: saldature impossibili
Devo collegare l'uscita aux del mixer (mono bilanciata) all'ingresso del pc (stereo sbilanciato).

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
30 Déc 2011 18:56 #62023 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: saldature impossibili

Devo collegare l'uscita aux del mixer (mono bilanciata) all'ingresso del pc (stereo sbilanciato).

mi puoi aiutare a capire meglio il passaggio? non vedo l'utilità di portare un canale aux pre o post fader che sia , in un pc.. se tutt'al più non usi il pc come ibrido telefonico.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
30 Déc 2011 19:15 #62024 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: saldature impossibili

Devo collegare l'uscita aux del mixer (mono bilanciata) all'ingresso del pc (stereo sbilanciato).

Okkey se ho capito giusto , questo dovrebbe essere il collegamento,,a sto punto usa un cavo microfonico classico ( tipo quelli per i bilanciati ) così puoi collegare senza fatica i connettori.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
30 Déc 2011 23:17 #62029 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: saldature impossibili
Sfrutto L'aux per registrare (pre fader). Il mio dubbio era solo sul cavo da usare…avevo quello sotto mano e mi chiedevo se stessi facendo una cosa sensata!:) Grazie mille comunque…acquisterò del normale cavo audio!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.076 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.