Ascoltato lo streaming in aac+ solo pochi minuti, la prima impressione che si ha è quella di un suono molto elaborato dal quale si ci aspetta pero piu loudnes.
E' andato in crisi parecchie volte su le alte non so se dipende dalla qualità dei file, streaming o processore sicuramente un problema c'è-
Riscontrato un effetto strano sulla stereofonia, e come se fosse stereo solo su determinate frequenze e le restanti siano mono, lo so quasi incomprensibile ma non riesco a spiegarti meglio questo concetto.
Ci riprovo voci quasi in mono e stereofonia sporca solo sulle alte...va meglio cosi .
Data una aggiustatina con un basso piu' punch ed un loudness leggermente piu' spinto.
Credo che adesso abbia un sound decisamente piu' definito e personale.
Accetto confronti ed impressioni..grazie.
Le mie impressioni, sull'AAC, che è sicuramente il migliore dei due:
Per prima cosa il suono presenta una distorsione di fondo, forse dovuta alla scheda audio economica.
Seconda cosa, come avrai sicuramente notato, gli alti stridono.
Ci sono poi altre cose da aggiustare... il suono è troppo "scarico", poco loudness.
Non penso che la scheda audio abbia a che fare, considerando che usciamo via pipeline direttamente.
Aggiustato a mio orecchio un po' di loudness.
Si accettano commenti.
Potete ascoltare lo streaming AAC+ a 64 Kbts anche via web direttamente tramite questo player AAC+
qui: radiokemonia.it/newaac64/
Adesso si ha la sensazione di audio distorto, e come se hai il levello di uscita pipeline alto e poi il programma che usi per fare lo streaming avesse invece il volume in ingresso chiuso, audio che tra le altre cose adesso risulta bassino come volume.
Ascoltatelo adesso, forse lo avete ascoltato mentre ci lavoravo.
E' stabile da alcune ore, con la mia AKG K240 mi sembra di un discreto livello, sopratutto il 128 in Mp3.
ANTONELLO VENDITTI - UNICA
PIERDAVIDE CARONE - VOLO A RIO
Questa la sequenza appena ascoltato, il volume finale risulta per me sempre bassino ho ascoltato adesso per la prima volta lo streaming a 128 che in effetti è stranamente risulta un po piu pulito sulle alte anche se va in crisi lo stesso credo che dovresti abbassarle leggermente visto che il processore non le digerisce.
Basse e mediobasse non pervenute...troppo povere.
Ok, solo una curiosita' con che monitor o cuffia hai ascoltato?
Il volume, secondo me, in confronto ad altri streaming e' anche elevato..grazie.
MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.
MB LIVE
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.