parere su orban

  • radiofonico
  • Auteur du sujet
23 Nov 2011 17:08 #61108 par radiofonico
parere su orban a été créé par radiofonico
scaricate il file e datemi i vs consigli!
.. tenendo conto che la scheda audio di messa in onda e quella di rip sono realtek integrate hp.. :)

rapidshare.com/files/1553096513/rip.mp3

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
23 Nov 2011 19:59 #61114 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: parere su orban
questo sarebbe l'8500

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
23 Nov 2011 20:17 #61115 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: parere su orban

scaricate il file e datemi i vs consigli!
.. tenendo conto che la scheda audio di messa in onda e quella di rip sono realtek integrate hp.. :)

rapidshare.com/files/1553096513/rip.mp3

A me piace..bello "rotondo" come piace a me.. poi si sa i gusti sono gusti.. :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
24 Nov 2011 01:21 #61123 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: parere su orban

scaricate il file e datemi i vs consigli!
.. tenendo conto che la scheda audio di messa in onda e quella di rip sono realtek integrate hp.. :)

rapidshare.com/files/1553096513/rip.mp3

A me piace..bello "rotondo" come piace a me.. poi si sa i gusti sono gusti.. :D

mi si sarà rotta la mia akg 141...

x radiofonico
se questo è il massimo che riesci a tirare fuori dall'8500....... non ci siamo proprio.
sai cos'è che mi fa ridere? Sia tu che radio bellissima giudicavate i miei rip, pessimi.... addirittura radio bellissima non aveva mai sentito un xtreme suonare così male e tu pensavi che il suono così fosse "voluto".......
il parere che ritenevo più importante mi è arrivato tramite "corriere" (un altra persona che ha parlato con il "boss") e sono più che soddisfatto poichè nemmeno lui pensava che l'xtreme 2 riuscisse a fare tanto!..... Sono sempre convinto che l'xtreme è un'ottima macchina, che il mio audio è ottimo.... già ne ero convinto prima e ora che ho avuto anche l'elogio da parte di colui che "comanda" mi sono ancora più convinto e devo dire che ancora ci sento bene!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
  • Auteur du sujet
24 Nov 2011 08:56 #61125 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: parere su orban
guarda, dal punto di vista tecnico gia è assurdo che un agc nn lavori facendo lavorare solo il multibanda, io un extreme che strilla come dio comanda lo tengo!  basta sentire l'altra radio! vuotino sui bassi, stavolta voluto, perchè è una radio 90% anni 60 e 70, con dischi anni 50 che sono rippati dal 78 giri..
mettere molto basso voleva dire esaltare il rumble e comunque dare una frequenza inutile per quel pubblico..
se avessi avuto un 8100 con card zero avrei messo quello! ma all'epoca come 2 bande sul mercato c'era solo il 2200 :) e ho preso l'extreme visto che sull'altra radio vi era un dac7 guasto e un hiletron monobanda on air!

8500 8600 omnia 11 ecc non fanno altro che massimizzare il suono dando la timbrica desiderata, quello che l'extreme nn fa è avere una gamma media grossa, una gamma media ben definita riesce a far ascoltare la radio senza stress, sia se hai l'impianto esoterico che 2 wooferini da 3 pollici o uno solo da 2" nella radiolina a pile...
intellegibilità prima di tutto! il suono caldo piace!

che ti pensavi che optimod e omnia facevano fare ad arisa la voce di mina?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
24 Nov 2011 22:20 #61164 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: parere su orban
Radiofonico perdonami ma se questo è un 8500, il mio Breakaway è un 8900 pure col TURBO  ;D

A parte il file a 192 kbpe che non è SUFFICIENTE a dar giustizia ad un Orban, non noti delle imperfezioni in compressione/espansione ed un suono un po' troppo artefatto/impastato soprattutto sui medio-bassi cjhe quasi "ovatta" totalmente la stereofonia???  :o :o :o

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
  • Auteur du sujet
24 Nov 2011 23:29 #61177 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: parere su orban
sicuramente nel rip c'è un po di distorzione e un cnale è anche piu basso, effettivamente qualsiasi sorgente risulta piu bassa su un canale!
ma analizzando perbene la fase, oltre che all'ascolto il discorso sembrerebbe il contrario, troppa stereofonia!
L'opinione che mi occorre è sui bassi sopratutto, la parte media dev'essere così, piu precisa perchè tale scheda audio non supporta campionamenti alti, e ovviamente mb studio fatica a non distorcere!
profondità e sopratutto il colpo della cassa sarà bello corposo anche a chi non ha un 15" sulla propria radio? e poi gli alti, sono belli dolci da non far male alla testa?

la filosofia del suono è quella vintage, caldo e doce sugli alti con botta sul basso senza una coda da 21" nella chiesa :D e stereofonia senza effetti allucinogeni.. il suono dell 8400 che tanto piaceva in questo forum e anche dell'extreme di un po di anni fa erano belli ma stancanti all'ascolto..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

25 Nov 2011 11:39 #61201 par
Réponse de sur le sujet Re: parere su orban
TechnoMax ha ragione,a prescindere dalla timbrica discutibile,ma ovviamente soggettiva,il suono è eccessivamente compresso con dei tempi di attacco-rilascio troppo veloci ed il clipping che "schiaccia" di brutto:chi conosce il campo dell'audio processing e della psicoacustica,sà bene che sono queste le maggiori componenti che affaticano l'ascolto...comunque alla fine deve piacere a te (ed ai tuoi ascoltatori...).

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

25 Nov 2011 11:50 #61203 par
Réponse de sur le sujet Re: parere su orban
ascolta questo "vintage reale",tutto anni 90 dal processore alle schede audio: www.radiobpm.it/radiolive.php  (lo streaming purtroppo non gli dà molta giustizia però mediamente la"pasta" si capisce...) Ciao.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
  • Auteur du sujet
25 Nov 2011 20:25 #61230 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: parere su orban
quella è una caratteristica della realtek! l'ho scritta, la timbrica e il basso mi interessa la compressione che dici tu è una distorzione della scheda!!! infatti nel mixer di windows hai anche l'effetto visivo simil agc :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.071 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.