Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.
Vero.. qualora fosse inidispensabile, dovresti adottare un sistema che possa "leggere" l'evento... Mi spiego solo a titolo di esempio . 1) usando MB , e il suo tasto correlato , penso che con la interfaccia velleman , spesso spiegata ,si possa attuare un cotrollo della lampada. 2) Oppure , ricordi il mio conmmutatore audio che silenziava le casse monitor , attivava il mic ON AIR , eccc?,, ecco quello.. alla pressione del tasto attivi anche un minirelè che accende la lampada..quel mixer non ha alcun controllo remoto ne fader start.. l'unica sarebbe mettere un cursore tipo quelli dei vecchi mixer lem che all'interno avevano una levetta che serviva a far partire i giradischi quando alzavi il cursore.. ma non credo come piedinatura ed ingombro che entri nello yamaha
troppo piccolo l'allen, sono abituato a mixer mastodontici e non ho intenzione di cambiare.. ho un soundcraft spirit studio 24ch... con quello cosa si può fare?? li lo spazio c'è ed è più facile da smontare, visto che si toglie il pannello di dietro con una 10ina di viti.oppure ti prendi il mio mixer usato dell'allen heath
e giakkè ti fai anche lo stereo enancher
il sac è già predisposto per la lampada onair.Scusatemi in anticipo se riapro questo topic, soluzione per il soundcraft SAC 200?...io ho gia' un'idea ma dovrei smontare il modulo microfonico...se si potrebbe fare tramite le varie porte seriali..o sulle altre.
ciao da francesco
il sac è già predisposto per la lampada onair.Scusatemi in anticipo se riapro questo topic, soluzione per il soundcraft SAC 200?...io ho gia' un'idea ma dovrei smontare il modulo microfonico...se si potrebbe fare tramite le varie porte seriali..o sulle altre.
ciao da francesco
scaricati il manuale!
ciao france, ora gli do un'occhiata e vedo se riesco ad aiutarti.
ciao da francesco
scaricati il manuale!
Ciao Marcuuu lo so' che predisposto....ma quale impulso della porta seriale o parallela usare ...nel manuale non vedo traccia
sul connettore DB9 del modulo mono,hai i pin 2 e 4 che sono l'ON access,controlla con un tester se quando il canale è in ON hai circa GND (0V) su questi pin (in realtà saranno circa 0,7V perchè è un "open collector"),sui pin 3 ed 8 hai una 7,5V in cui puoi collegare il capo di una bobina di un piccolo relè (non credo troverai un relè a 7,5 o 8V ma uno a 6V potrebbe andare bene lo stesso,magari mettendo un paio di diodi in serie per abbassare la 7,5V a circa 6,5,- la giunzione del transistor avrai circa 6V),collegando l'altro capo della bobina ai pin 2 e 4,dovresti avere l'eccitazione della bobina e lo scambio del relè a cui puoi collegare la lampada ON AIR.Controlla anche J30 e J31 se sono configurati per avere la configurazione di accensione "temporanea" o "continua".Potresti usare anche il comando del MIC TIMER così da fare andare in ON la lampada ON AIR con l'apertura di qualsiasi microfono,oppure il CR MUTE o lo STUDIO MUTE,li trovi sul connettore DB9 della logica del modulo MASTER,questi i pinout: pin 5=+7,5V,pin 6=MIC TIMER,pin 8=CR MUTE,pin 9=STUDIO MUTE.Scusatemi in anticipo se riapro questo topic, soluzione per il soundcraft SAC 200?...io ho gia' un'idea ma dovrei smontare il modulo microfonico...se si potrebbe fare tramite le varie porte seriali..o sulle altre.
ciao da francesco
sul connettore DB9 del modulo mono,hai i pin 2 e 4 che sono l'ON access,controlla con un tester se quando il canale è in ON hai circa GND (0V) su questi pin (in realtà saranno circa 0,7V perchè è un "open collector"),sui pin 3 ed 8 hai una 7,5V in cui puoi collegare il capo di una bobina di un piccolo relè (non credo troverai un relè a 7,5 o 8V ma uno a 6V potrebbe andare bene lo stesso,magari mettendo un paio di diodi in serie per abbassare la 7,5V a circa 6,5,- la giunzione del transistor avrai circa 6V),collegando l'altro capo della bobina ai pin 2 e 4,dovresti avere l'eccitazione della bobina e lo scambio del relè a cui puoi collegare la lampada ON AIR.Controlla anche J30 e J31 se sono configurati per avere la configurazione di accensione "temporanea" o "continua".Potresti usare anche il comando del MIC TIMER così da fare andare in ON la lampada ON AIR con l'apertura di qualsiasi microfono,oppure il CR MUTE o lo STUDIO MUTE,li trovi sul connettore DB9 della logica del modulo MASTER,questi i pinout: pin 5=+7,5V,pin 6=MIC TIMER,pin 8=CR MUTE,pin 9=STUDIO MUTE.Scusatemi in anticipo se riapro questo topic, soluzione per il soundcraft SAC 200?...io ho gia' un'idea ma dovrei smontare il modulo microfonico...se si potrebbe fare tramite le varie porte seriali..o sulle altre.
ciao da francesco
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.