CONSIGLIO SU CUFFIA MICROFONICA

  • Auteur du sujet
29 Sep 2011 08:59 #59211 par
CONSIGLIO SU CUFFIA MICROFONICA a été créé par
Salve, potreste darmi una dritta su una buona cuffia con microfono ovviamente per trasmissioni radiofoniche, ho visto le BAYERDYNAMIC, LE AKG  E LE AUDIO technica ma non so decidermi avete avuto esperienze con tali cuffie? grazie

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
29 Sep 2011 11:02 #59213 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: CONSIGLIO SU CUFFIA MICROFONICA
A "Quelli che il calcio", quindi alla Rai, usano molto le Sennheiser, di cui però ignoro i modelli e, soprattutto, i prezzi... ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
29 Sep 2011 14:04 #59225 par
Réponse de sur le sujet Re: CONSIGLIO SU CUFFIA MICROFONICA
Nessun altro che ha avuto, o ha, una esperienza diretta?????

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
29 Sep 2011 15:04 #59229 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: CONSIGLIO SU CUFFIA MICROFONICA
Ho fatto il fonico per Easy Network lo scorso maggio/giugno e le cuffie in dotazione ai giornalisti erano AKG HSC171 e ti assicuro che erano straordinarie,
Ottimo il suono e la dinamica; Facilemente "tarabili" da parametrico".
La versione in uso era quella con xlr e jack
Della Bayerdinamic , ne avevo solo una ed era un po più "duretta" ; Per capirci , il suono era meno corposo in cuffia ed il mic rispondeva un po più "plastico" .
ciaooooooooooooooooooooooooooooo

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
29 Sep 2011 21:51 #59241 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: CONSIGLIO SU CUFFIA MICROFONICA

Ho fatto il fonico per Easy Network lo scorso maggio/giugno e le cuffie in dotazione ai giornalisti erano AKG HSC171 e ti assicuro che erano straordinarie,
Ottimo il suono e la dinamica; Facilemente "tarabili" da parametrico".
La versione in uso era quella con xlr e jack
Della Bayerdinamic , ne avevo solo una ed era un po più "duretta" ; Per capirci , il suono era meno corposo in cuffia ed il mic rispondeva un po più "plastico" .
ciaooooooooooooooooooooooooooooo

quoto le akg.....

A "Quelli che il calcio", quindi alla Rai, usano molto le Sennheiser, di cui però ignoro i modelli e, soprattutto, i prezzi... ;D

X pucci: vedi quanto costano le sennheiser e l'akg hsc171 e ti compri quella che costa meno.....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
29 Sep 2011 22:55 - 29 Sep 2011 23:57 #59245 par
Réponse de sur le sujet Re: CONSIGLIO SU CUFFIA MICROFONICA
sicuramente costano meno le akg, intorno a 300€ le Sennheiser costano  piu di 500, mi resta il dubbio sulle AUDIO technica che costano  meno di 200€... qualcuno le ha provate???
Dernière édition: 29 Sep 2011 23:57 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
30 Sep 2011 04:27 #59252 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: CONSIGLIO SU CUFFIA MICROFONICA

sicuramente costano meno le akg, intorno a 300€ le Sennheiser costano  piu di 500, mi resta il dubbio sulle AUDIO technica che costano  meno di 200€... qualcuno le ha provate???

andrebbero anche bene, dipende da cosa ci devi fare..... io personalmente non spenderei 300€ su una cuffia con micr solo per eventi sportivi (presumo che sia questo l'uso) perchè so che verrebbe maltrattata in un modo terribile.....
secondo me la migliore cosa da fare è..... Un bel smartphone con android, skype, connessione flat (si fa per dire) e via con la diretta....
hai una buona qualità audio anche in gprs, non spendi nulla di chiamate, è bi-direzionale
cmq se ti posso dare un consiglio non spendere molti soldi per una cuffia che useresti per una cosa che non ti da poi tutte queste entrate... se parliamo di calcio dilettantistico.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
30 Sep 2011 08:22 #59261 par
Réponse de sur le sujet Re: CONSIGLIO SU CUFFIA MICROFONICA
no no non mi serve per eventi sportivi la voglio nello studio o nello studio mobile per la diretta...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
30 Sep 2011 20:59 #59299 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: CONSIGLIO SU CUFFIA MICROFONICA

no no non mi serve per eventi sportivi la voglio nello studio o nello studio mobile per la diretta...

nello studio???
nello studio mobile ti servono fisse  o senza fili'???

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
01 Oct 2011 10:27 #59341 par
Réponse de sur le sujet Re: CONSIGLIO SU CUFFIA MICROFONICA
Fisse fisse, per adesso voglio provare come va nello studio principale, in radio, e se vanno bene ne prendo delle altre....ho trovato anche questa che ne dite?
www.vendiloshop.it/AUDIO--TV-ED-ELETTRON...10-3bf141634092.aspx

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
01 Oct 2011 12:33 #59351 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: CONSIGLIO SU CUFFIA MICROFONICA

Fisse fisse, per adesso voglio provare come va nello studio principale, in radio, e se vanno bene ne prendo delle altre....ho trovato anche questa che ne dite?
www.vendiloshop.it/AUDIO--TV-ED-ELETTRON...10-3bf141634092.aspx

non saprei, esteticamente carina ma visto che l'hai provata dovresti essere tu a dirci com'è...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
01 Oct 2011 12:37 #59353 par
Réponse de sur le sujet Re: CONSIGLIO SU CUFFIA MICROFONICA
non ho provato, ho trovato ;) ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.073 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.