mixer broadcast usato dove comprare?

  • radiofonico
  • Auteur du sujet
21 Sep 2011 23:58 #58927 par radiofonico
mixer broadcast usato dove comprare? a été créé par radiofonico
settembre mese di acquisti.. ma con pochi soldi ahime!
si riparte, studi da rifare, e tante piccoli accorgimenti tecnici..
Mi servirebbe un mixer broadcast, che nn costi molto, dunque usato, qualcosa tipo i vecchi soundcraft MBI AEV e simili..
dove si possono comprare (anche oltre oceano e in europa!)?
Premetto che ho gia un ottimo Allen Heath vz20s (una versione 20 canali inglese del piu noto xb14), solo che vorrei qualcosa di dimensioni maggiori, con meno margine d'errore (se ti appoggi schiacci tastini troppo vicini..) meter bridge, e quel classico look da radio anni 80 90!!!
Premetto che soldi ce ne sono pochi.. e che devo prendere due trasmettitori, l'automazione, cavi, computer.. un bel popò di roba :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

22 Sep 2011 13:50 #58941 par
Réponse de sur le sujet Re: mixer broadcast usato dove comprare?
Ciao, io ho un AEV 512 poco usato ed affidabile se ti interessa

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
  • Auteur du sujet
22 Sep 2011 15:10 #58942 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: mixer broadcast usato dove comprare?
si lo conosco benissimo! è un'ottima macchina, ma ha un look troppo vecchio, molto sudiograph davoli!
che modulo ha e che prezzo in caso?

il mdello aev che mi piace è mms 3000 sia il nuovo che il vecchio modello blu

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
23 Sep 2011 04:22 #58967 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: mixer broadcast usato dove comprare?

si lo conosco benissimo! è un'ottima macchina, ma ha un look troppo vecchio, molto sudiograph davoli!
che modulo ha e che prezzo in caso?

il mdello aev che mi piace è mms 3000 sia il nuovo che il vecchio modello blu

il problema è quanti soldi vuoi spendere....
sui 950 € trovi un allen xb 14 nuovo di zecca ed è adatto per fare radio.... anche se per le mie esigenze è troppo picccolo..... per te però potrebbe andare bene....
l'mms3000  non lo trovi a meno di 2500 €.... usato ed è pure difficile visto che è da poco in produzione e ci sono pochi esemplari in giro e dubito fortemente che chi lo copri nuovo se lo va a vendere dopo poco tempo...

sono 2 le cose o ti prendi quell'allen oppure se vuoi ho un soundcraft 24 ch spirit studio che non è un mixer broadcast ma se non hai troppe pretese è ottimo.... è un 24ch su 8 sub group, 1 master, aux a volontà e poi è sempre soundcraft..... se ti interessa posso inviarti qualche foto e il prezzo in privato..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • azzurrapalermo
23 Sep 2011 06:24 #58969 par azzurrapalermo
Réponse de azzurrapalermo sur le sujet Re: mixer broadcast usato dove comprare?

Ciao, io ho un AEV 512 poco usato ed affidabile se ti interessa


quanto vuoi per il mixer? hai qualche foto?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

23 Sep 2011 07:44 #58970 par
Réponse de sur le sujet Re: mixer broadcast usato dove comprare?
Io ho un allen xb-14 poichè non potevo permettermi di spendere troppo. Devo dire che il rapporto qualità prezzo è eccellente e per una piccola radio va più che bene. Salendo di pretese, sale anche il prezzo (e anche notevolmente dato che parliamo di prodotti broadcast). Avevo fatto un preventivo per un Axel ma i prezzi erano proibitivi (oltre 3000 euro con solo 2 canali mic, 2 stereo, e 1 ibrido tel. -.- ) Puoi provare anche un D&R Airmate. Ha ingressi rca e interfaccia USB (da thomann lo trovi a 2000 euro).

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
  • Auteur du sujet
23 Sep 2011 09:47 #58973 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: mixer broadcast usato dove comprare?
ho gia il wz20s che è piu grande del xb14 che in teoria in piu ha due canali telco (canali con eq 2 bande.. che fregatura.. nessun traslatore..) 8 fader stereo con doppio gain e selettore (16 effettivi!) 6 aux e sezione monitor serissima con gestione di 2 ext su 2 uscite differenti... il d&r pure è piccolo.. cerco qulcosa di grosso..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
  • Auteur du sujet
23 Sep 2011 11:00 #58978 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: mixer broadcast usato dove comprare?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
23 Sep 2011 12:19 #58985 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: mixer broadcast usato dove comprare?

ecco quello che ho io..
www.audiotek.cz/produktyATK/ah/ah_wz20s_a1.jpg

io ti direi di rimaner con wz20s perchè per prendere uno più grande o uguale a quello (a livello di moduli) ci vogliono molti soldi almeno 3000€ per un usato..... se hai piccoli problemi fallo revisionare..... perchè è la soluzione meno costosa.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
  • Auteur du sujet
23 Sep 2011 13:02 #59000 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: mixer broadcast usato dove comprare?
va bene.. i problemi sono, canali troppo vicine e tastini facili da premere x errore.. lo studio è grande e quindi vorrei sfruttare meglio lo spazio...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
23 Sep 2011 13:07 #59002 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: mixer broadcast usato dove comprare?

va bene.. i problemi sono, canali troppo vicine e tastini facili da premere x errore.. lo studio è grande e quindi vorrei sfruttare meglio lo spazio...

immagino le difficoltà, si vede che è molto compatto..... ti direi di dare un occhio su ebay, ogni tanto si trova un sac 200 usato a prezzi accessibili. considera però la spedizione e la dogana (dipende da dove si trova)... che poi faresti sistemare e riportare a nuovo da qualcuno.... se poi ti servono info per farlo sistemare esaurhippo conosce la persona giusta.
credo che con 2000 lo prendi e lo vai sistemare...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
  • Auteur du sujet
23 Sep 2011 13:25 #59007 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: mixer broadcast usato dove comprare?
io ho preso tempo fa da ebay un hh 42 canali live x il service, era distrutto, fader, canon.. con 140 euro tra fader alps e canon.. un po di lavoro.. resistori d'ingresso fregati.. il mixer è tornato come una bomba!

figurati per un 16 canali.. con piu spazio per metterci le mani.. i fader sono sempre alps alla fine.. si trovano, controlli rotativi tastini pure.. e tutto cio chè e connessione si puo cambiare e modificare ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.070 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.