wma pro - mp3

  • Auteur du sujet
17 Sep 2011 11:17 #58869 par
wma pro - mp3 a été créé par
buongiorno, ma la qualità della compressione wma pro di mb studio per uno streaming "windows media pull" a qunati kb/s può essere equiparato nell'mp3?
qualcuno sa rispondermi?
grazie in anticipo

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
17 Sep 2011 12:01 #58870 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: wma pro - mp3
Maurizio , ed altri tecnici lo avevano già specificato in precedenza.. e se posso rinnovare la loro opinione, sappi che un WMA a 128k , potrebbe essere equiparato ad un Mp3 a 320k.. se non ricordo male..
Proprio l'altra sera , abbiamo fatto una prova con Technomax che è un eccellente tecnico del suono e mi confermava che il suono a 60k era ottimo e quando sono passato alla codifica 128k , l'effetto stereo ( separazione ) era molto accattivante. Notare che non usavo nessun processore se non un agc software . La catena audio che abbiamo utilizzato per fare i test era :  PC scheda audio realtec integrata -- MIxer sonudcraft ( in flat ) -- scheda audio esterna Echo Firewire2 per la cattura dell'audio -- rientro al pc per la trasmissione.
Il microfono con cui trasmettevo ( tipo programma radiofonico )è connesso a un DBX 376 ed entra al mixer per sovrapporsi alla musica .
Il risultato ci è sembrato più che accettabile.. Ti consiglio di fare una prova anche tu e magari postare i tuoi risultati per permettere a tutti di usufrire delle esperienze, siano esse positive che negative.
Grazie.
PS. se usi MB studio , wma è già all'interno del software , qualora sulla macchina test non potessi installarlo, puoi scaricare Windows Media Encoder 9 , gratuitamente dal sito Microsoft.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
17 Sep 2011 12:43 #58871 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: wma pro - mp3
Ancora un aiutino?...

www.mp3-tech.org/tests/wma9/index.html

;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • barty
17 Sep 2011 12:55 #58872 par barty
Réponse de barty sur le sujet Re: wma pro - mp3
secondo il mio modesto parere il WMA a 128k suona meglio di un mp3 a 128k ma molto peggio di un mp3 a 192k.. vi invito ad ascoltare bene le alte frequenze che in tutti i WMA sfarfallano un pò come sucedeva sulle cassette audio per colpa dell'azimut! ma questo è solo un mio parere non supportato da strumenti ma solo ad orecchio..  :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
17 Sep 2011 16:41 #58874 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: wma pro - mp3

secondo il mio modesto parere il WMA a 128k suona meglio di un mp3 a 128k ma molto peggio di un mp3 a 192k.. vi invito ad ascoltare bene le alte frequenze che in tutti i WMA sfarfallano un pò come sucedeva sulle cassette audio per colpa dell'azimut! ma questo è solo un mio parere non supportato da strumenti ma solo ad orecchio..  :)

Si parla di WMA PRO se non sbaglio… ricordo che è sfruttabile solo se si ha installato Windows Media Player 11 (aggiornamento per XP e standard per Vista e 7) e niente da fare su Mac , Linux e mobile. Noi facciamo lo stream sul nostro sito con WMA PRO 48k ed i risultati sono più che buoni, pari se non superiori a mp3 128k.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • barty
17 Sep 2011 19:53 #58878 par barty
Réponse de barty sur le sujet Re: wma pro - mp3
scusate non avevo capito... allora non esprimo giudizio in quanto non ho mai fatto dei test personalmente,
da quello che leggo però non mi sembra molto versatile..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
17 Sep 2011 21:08 #58880 par
Réponse de sur le sujet Re: wma pro - mp3
grazie per le risposte, io lo utilizzo per raggiungere all'interno della nostra rete due pc, uno da dove poi riparte il flusso per internet e l'altro per il digitale terrestre.
la mia era solo una domanda per capire se altri utilizzavano la mia stessa configurazione.
comunque credo che mb in  "windows media pull" possa solo utilizzare la codifica wma pro, o sbaglio?
grazie

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
17 Sep 2011 22:51 #58882 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: wma pro - mp3
Io trasmettevo in aac+ v2 a 64 kbps con sotto Breakaway tarato per avvicinarsi all'Orban 8100... File in onda mp3 a 320 kbps ed il risultato era OTTIMO (tranquillamente paragonabile ad un mp3 a 256 kbps)!!!

Consiglio quindi per lo streaming di provare aac+ v2 a 64 kbps... Risparmiate banda e ne rivavate parecchio in qualità!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
17 Sep 2011 23:42 #58883 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: wma pro - mp3
Perdonami globo,, non avevo capito bene l'operazione che vuoi fare... Direi che se sei nella situazione di una LAN , farei percorrere il flusso in wav.. 44100 16b st.. e la codifica o transcodifica la farei a valle.. Tanto una rete  cat5 enanched porta quasi 200mb al secondo... arrivare fino al pc piu lontano con la wav e poi codificare e spedire.. streaming e DTT.
Chiaramente questa è solo una ipotesi ammesso che tu possa farlo.. sarebbe da studiare benino..
8)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
18 Sep 2011 13:48 #58885 par
Réponse de sur le sujet Re: wma pro - mp3
AvevoGIAcevo già pensato a codificare all'arrivo ma re alimentare il digitale terrestre transito su di un ponte digitale whireles che già abbastanza carico d'altro lavoro, per questo sto comprimendo in partenza.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Paul
18 Sep 2011 23:10 #58890 par Paul
Réponse de Paul sur le sujet Re: wma pro - mp3
Approffitto per chiedere come va con la latenza? visto che anchio dovrei realizzare un ponte in streaming usando access point in modalità bridge, fino adesso non ho trovato niente che riduca la latenza sotto o uguale a 1 secondo, avete da consigliarmi qualche software audio che colleghi i due pc che verranno utilizzati per lo straming client (studio) e server (postazione)?.
Grazie in anticipo  :D

da Paul

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
19 Sep 2011 01:00 #58891 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: wma pro - mp3
Come hai fatto ad ottenere 1 secondo di latenza???  :o ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.074 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.