Spostamenti di software tra hard drive

  • giorgio_perkins
  • Auteur du sujet
27 Jui 2011 12:44 #57710 par giorgio_perkins
Spostamenti di software tra hard drive a été créé par giorgio_perkins
Circa un anno fa (Giovedì 08 Aprile 2010, 14:43) un utente ( RADIO TOUR.fm) chiedeva se era corretta la seguente procedura per effettuare lo spostamento da un hard disk ad un altro del pacchetto software .. per correttezza di notizia , riporto esattamente la sua citazione "buongiorno a tutti. Ho l'Hard Disk C, dove è installato MBstudio, che oramai ha una disponiilità di solo il 7% (invece dell'almeno 15%) e non potendo eliminare altro, sono costretta a spostare MB su un altro Hard Disk.
Io ho pensato di:
- installare MBstudio(versione completa, NO upgrade) su nuovo HD
- copiare le cartelle "MBStudio" "MBRecorder" "MBLive" dal vecchio al nuovo HD
- cambiare in Configurazione/Rete l'indirizzo della cartella di lavoro. (altro?)
- se tutto funziona, eliminare le tre cartelle dal vecchio HD
Come mi consigliate di procedere?
grazie - cinzia
"
Gentilmente un bravissimo utente che tutti noi stimiamo  , ha risposto che la procedura era corretta ..
Purtroppo leggo questo post solo oggi e mi farebbe piacere dare un apporto a chi necessita di Sostituire / replicare / salvare  un hard drive . Una delle procedure utilizzate per un corretto e veloce salvataggio di interi supporti è la "clonazione" .
Questa operazione permette di ripristinare l'immagine del disco rigido in pochi minuuti a fronte di un crash o di duplicare il supporto su altri anche se di capacità diversa.
Software dedicati a questa procedura sono Ghost o ancora Acronis true image e penso ne esisteranno molti altri ; al momento ricordo questi .
Con una semplice procedura di archiviazione in formato immagine potrete riprendere tutte le vostre installazioni/impostazioni dell'intero drive in pochi minuti.. Pensate che per un disco di 1TB con 120 sofware installati comprese impostazioni per server ftp, bastano 18 minuti.. Spero di avere dato una buona dritta a tutti coloro che pensano possa essere utile..
X Luk... Ho postato quì  anche se l'originale era su un altro forum .. più specifico per MB .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.064 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.