Commutatore audio per trsmissioni a priorità microfonica..

  • giorgio_perkins
  • Auteur du sujet
13 Mai 2011 23:25 #56541 par giorgio_perkins
Dopo avere avuto l'autorizzazione dall'amministratore , mi permetto di postare un progettino che  per molti potrebbe essere molto utile.. Si tratta di un commutatore a priorità da posizionare vicino al mixer per permettere all'operatore sia esso il tecnico che lo speaker nel caso di consolle compatte ( senza il "tugurio" riservato allo speaker )di agire sui controllo delle casse monitor alla sola pressione di un tasto . Propriamente togliere il segnale dai monitor e attaccare il microfono senza toccare alcun cursore o manopola. Altresì , potrete lasciare lo slider del microfono sempre alzato e attivo , e durante l'intervento vocale , abbassare al livello desiderato quello della musica.
Ma non solo.. durante le mie esperienze , ho notato che a volte è utile ascoltare dai monitor il segnale del preascolto per evitare di mettere e togliere la cuffia continuamente ed in alcuni casi per far sentire a qualcuno presente in sutdio l'anteprima di un brano o di un passaggio pubblicitario.
A volte invece è utile ascoltare ciò che viene trasmesso in "antenna" usando un ricevitore radio classico.
Talvolta ancora è indispensabile sapere cosa accade a valle del mixer o di un punto della catena di elaborazione audio.
Con questo progettino potrete avere sotto controllo tutte queste cose in tempo reale ed evitare nonchè scongiurare i Larsen.
Allegato al progetto , ho messo anche un piccolo circutio per i più "viziosi" che permette di far diventare il pulsante "on air" un semplice "touch" onde evitare che si possa sentire il rumore della pressione del tasto durante la messa in onda della voce. Rumore che verrebbe captato dal microfono anche se in piccolissima misura.
Tutti i file necessari per la ealizzazione li trovate allegati e se qualcuno necessita, mi mandi pure una richiesta VIA MAIL che posso fornire i disegni di autocad in scala 1:1 ( per ricavare i circuiti stampati in misura reale e stamparli su acetato per fare una fotoincisione.)
Spero possa essere utile e spero di avere fatto cosa gradita. Giorgio Perkins

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.053 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.