COLLEGAMENTO STEREO MAXX

  • azzurrapalermo
26 Mar 2011 00:04 #55317 par azzurrapalermo
Réponse de azzurrapalermo sur le sujet Re: COLLEGAMENTO STEREO MAXX
confermo stereomaxxx prima del processore, tutti quelli che ho visti anche nei network sono cosi montati e molti credo li abbia montati Adriano o qualcuno di sua conoscenza... a lui l'ardua sentenza...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
26 Mar 2011 10:12 #55321 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: COLLEGAMENTO STEREO MAXX

UNO STEREO ENHANCER PRIMA DEL PROCESSORE CHE SENSO HA?
Ragazzi secondo me state facendo un po' di confusione...

L'espansione della streofonia deve avvenire dopo che il segnale e stato processato e prima di andare a l'encoder, un buon stereo enhancer NON ALTERA il lavoro fatto dal processore, si limita a creare un leggero sfasamento della stereofonia in modo da dargli quella sensazione di maggiore apertura (talvolta ORRIBLE quando sono settati male), come fate a settare un processore in cui buttate dentro un segnale snaturato da un espansore di stereofonia?

La cosa sensata è come dici tu, peccato che non sempre il pensiero sensato è giusto, in questo caso non lo è.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
26 Mar 2011 20:35 #55348 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: COLLEGAMENTO STEREO MAXX
In effetti guardando gli schemi elettrici di un Orban 8500 con stereo enhancer integrato, e disattivabile e posizionato prima di ogni altro processo...la logica mi diceva il contrario, sarà che non ne ho mai usato uno, se non quello del sound solution per quei pochi giorni in cui lo abbiamo tenuto on air.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
26 Mar 2011 20:40 #55349 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: COLLEGAMENTO STEREO MAXX
:D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
28 Mar 2011 14:29 #55377 par
Réponse de sur le sujet Re: COLLEGAMENTO STEREO MAXX
Lo stereomaxx come il 222 dell’Orban si collega in uscita del mixer, prima di qualsiasi altro sistema di processamento audio

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
29 Mar 2011 11:16 #55401 par
Réponse de sur le sujet Re: COLLEGAMENTO STEREO MAXX
Ragazzi,l'ho detto:E'INDIFFERENTE!!!,il fatto che alcuni lo inseriscano prima del processore è sicuramente perchè il coder stereo è integrato nel processore stesso,oppure perchè utilizzano la preenfasi del processore e non quella del coder.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
29 Mar 2011 19:58 #55409 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: COLLEGAMENTO STEREO MAXX
La preenfasi, se presente, DEVE essere attiva necessariamente sul processore, dato che i coder stereo di norma non sono dotati di limiter sugli ingressi audio.
Con la preenfasi sullo stereo si parte con gli overshoot ed addio ai 75khz...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
29 Mar 2011 21:24 #55412 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: COLLEGAMENTO STEREO MAXX

La preenfasi, se presente, DEVE essere attiva necessariamente sul processore, dato che i coder stereo di norma non sono dotati di limiter sugli ingressi audio.
Con la preenfasi sullo stereo si parte con gli overshoot ed addio ai 75khz...

ma cosa dici? se fai una configurazione dove utilizzi un encoder stereo come lo stargate la preenfasi deve essere attiva sul coder e non sul processore.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
29 Mar 2011 21:59 #55413 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: COLLEGAMENTO STEREO MAXX
No caro...Io utilizzo l'inovonics 708 come encoder stereo stand alone e la preenfasi è rigorosamente disattivata! (e per fortuna che ho anche l'overshoot compensator...)  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
30 Mar 2011 00:04 #55417 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: COLLEGAMENTO STEREO MAXX

No caro...Io utilizzo l'inovonics 708 come encoder stereo stand alone e la preenfasi è rigorosamente disattivata! (e per fortuna che ho anche l'overshoot compensator...)  ;)

non so come funziona l'inovonics ma credo di essere quasi sicuro che la preenfasi da usare è quella dello stereo encoder, poi se sbaglio correggetemi, ADRIANO ci serve la tua consulenza.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
30 Mar 2011 14:32 #55431 par
Réponse de sur le sujet Re: COLLEGAMENTO STEREO MAXX

La preenfasi, se presente, DEVE essere attiva necessariamente sul processore, dato che i coder stereo di norma non sono dotati di limiter sugli ingressi audio.
Con la preenfasi sullo stereo si parte con gli overshoot ed addio ai 75khz...

ciao
se lo monto su un aev exclusive fm mi sai dire le regolazioni e/o impostazioni sia del processore che dello strereomaxx?
ciao e grazie

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
30 Mar 2011 22:19 #55444 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: COLLEGAMENTO STEREO MAXX

La preenfasi, se presente, DEVE essere attiva necessariamente sul processore, dato che i coder stereo di norma non sono dotati di limiter sugli ingressi audio.
Con la preenfasi sullo stereo si parte con gli overshoot ed addio ai 75khz...

ciao
se lo monto su un aev exclusive fm mi sai dire le regolazioni e/o impostazioni sia del processore che dello strereomaxx?
ciao e grazie

scusate se mi intrometto ma il preset te lo do io se non ti dispiace

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.076 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.