Ibrido telefonico per scheda GSM

  • Auteur du sujet
11 Mar 2011 11:13 #55006 par
esiste qualche ibrido telefonico con con scheda GSM...oppure posso utilizzare il modem del digicom quello della regia per chiamare gli inviati...perche chiamare con la linea fissa costa un botto!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
11 Mar 2011 11:27 #55007 par

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
11 Mar 2011 22:12 #55013 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Ibrido telefonico per scheda GSM
ora sono in macchina con la internetkey e quindi nn posso risp. più tardi ti posto la soluzione adatta per tè e la più economica (parlo di al max 10€) e avendo la migliore qualità esistente.
ciao

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
12 Mar 2011 10:21 #55022 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Ibrido telefonico per scheda GSM
ti posso spiegare come faccio io con 2 telefoni fissi 1 o più cellulari senza usare un ibrido telefonico.

allora il mio mixer a 4subgroup e 8 uscite aux.
per ogni linea fissa ho installato un modem 56k con uscite audio e tramite il software VentaFax posso gestire l'apertura e la chiusura della linea, e non solo ho anche i controlli audio.
quindi ho dedicato 1 uscita aux ad ogni modem e 1 canale mono sul mixer per l'uscita del modem.
ad ogni uscita posso mandare il segnale che voglio perchè ogni canale ha il proprio volume di regolazione per le uscite aux e sub.
quindi io aumento solo gli aux dei micr in studio per far si che quello che parla non risenta la sua voce nel telefono.
quindi l'Intrecciamento tra telefoni lo fai tramite mixer in modo che tutti ascoltano i micr e gli altri telefoni ma non la propria voce.

per quanto riguarda 1 o più cellulari si fa la stessa cosa identica sopra riportata, se hai un nokia o qualsiasi altro cell con il jack da 3.5 sei apposto sennò procuratelo.
ho preso l'auricolare nokia e l'ho modificata per far si che apposto del micr gli mando l'uscita aux e apposto delle cuffie il jack da 6.5 che entra nel mixer.

In poche parole ti serve creare un cavo dove all'estremità hai un jack 3.5 con 3 anellini neri e da quello devono uscire due cavi jack 6.5 o altro 1 mono che è il micr e 1 stereo che è "l'uscita delle auricolari" quindi quello stereo lo metti nell'ingresso stereo del pc e l'altro del micr lo metti all'uscita di un canale che utilizzi per gli iibridi, molto importante è non prendere il segnale del master perchè quello che parla a telefono risentirà la propria voce mentre che parla.
Se hai pazienza di posto le foto con tutta la procedura.
Ciao

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
14 Mar 2011 17:55 #55061 par
Réponse de sur le sujet Re: Ibrido telefonico per scheda GSM
Enzuccio...dal 2003 ho realizzato la modifica,un pò più sofisticata di quella di Radio Fly per la maggior parte dei GSM,i Nokia sono i meno indicati per questo tipo di lavoro,meglio i Motorola (ad Esauriradio c'è quello azzurro che si apriva ed aveva la tastiera alfanumerica per gli SMS che funziona solo con l'auricolare,non ricordo il modello,ed è perfetto per questo lavoro).Se vuoi sai come contattarmi,ciao,ed occhio a sti multipath sul ponte di trasferimento :).
Marcello.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
14 Mar 2011 22:31 #55064 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Ibrido telefonico per scheda GSM

Enzuccio...dal 2003 ho realizzato la modifica,un pò più sofisticata di quella di Radio Fly per la maggior parte dei GSM,i Nokia sono i meno indicati per questo tipo di lavoro,meglio i Motorola (ad Esauriradio c'è quello azzurro che si apriva ed aveva la tastiera alfanumerica per gli SMS che funziona solo con l'auricolare,non ricordo il modello,ed è perfetto per questo lavoro).Se vuoi sai come contattarmi,ciao,ed occhio a sti multipath sul ponte di trasferimento :).
Marcello.

sono curioso di cosa si tratta... illuminami

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
16 Mar 2011 11:24 #55085 par
Réponse de sur le sujet Re: Ibrido telefonico per scheda GSM
solo qualche piccolo accorgimento sulla base di quello che hai già egregiamente spiegato tu:condensatori di disaccoppiamento e potenziomentri per in ed out del segnale e commutatore per inserire il microfonino per rispondere in preascolto,tutto qui...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
18 Mar 2011 12:20 #55130 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Ibrido telefonico per scheda GSM

solo qualche piccolo accorgimento sulla base di quello che hai già egregiamente spiegato tu:condensatori di disaccoppiamento e potenziomentri per in ed out del segnale e commutatore per inserire il microfonino per rispondere in preascolto,tutto qui...

puoi spiegarlo più dettagliatamente e magari hai qualche foto... magari lo faccio uguale...
nel frattempo prova ad ascoltare questo video
c'è un pezzo di una telefonata... come ti sembra la qualità??

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
18 Mar 2011 16:51 #55133 par
Réponse de sur le sujet Re: Ibrido telefonico per scheda GSM
Ciaoo Marcello scusa ma leggo solo ora...giorno di grande lavoro
adesso mi chiedo esistono ancora i motorola quel modello fammi sapere se la cosa è realizzabile mandami un messaggio in pvt su facebook!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
18 Mar 2011 19:15 #55136 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Ibrido telefonico per scheda GSM

Ciaoo Marcello scusa ma leggo solo ora...giorno di grande lavoro
adesso mi chiedo esistono ancora i motorola quel modello fammi sapere se la cosa è realizzabile mandami un messaggio in pvt su facebook!!!

si può fare con molti nokia o qualsiasi altro modello con jack da 3.5. prova a vedere il nokia 5230 magari ti piace e lo prendi per te... io ho quello e non ho mai problemi

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.073 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.