enel , secondo voi è normale ...

  • Auteur du sujet
04 Mar 2011 00:00 #54914 par
Uno dei nostri ripetitori è da anni ospitato dentro una piccola chiesa presente in una montagna della zona , questo perchè la radio fine anni 70 venne fondata da un prete della città ma poi rilevata dal nostro editore dopo alcuni anni . Adesso siamo nella situazione di dover liberare la stanza che ospita anche il ripetitore di un noto network religioso , "sfrattato" anche lui ... Il tutto doveva accadere entro gennaio 2011. Abbiamo trovato "ospitalità" in una casetta , sempre sulla stessa montagna , che in passato aveva dentro ripetitori tv ma al momento vuota e senza corrente.

Ci siamo subito attivati per la riattivazione tramite voltura il giorno 2 Novembre 2010 , ci è subito stato detto che su quel contatore esisteva una situazione di morosità con distacco fatto da circa sei mesi ma che in ogni caso non creava nessun problema per noi. Ad oggi , 3 Marzo , sono passati 4 mesi e stiamo ancora aspettando che venga riattivata la fornitura .... Ho personalmente fatto 98 telefonate , ho mandato 11 fax di reclamo ma l'unica risposta ottenuta è stata qualla di inoltrare dei ricorsi urgenti. Oggi arriva una loro risposta al primo reclamo , fatto circa 45 giorni fà , nel quale mi dicono che lo stesso è in lavorazione .. Risposta tra l'altro via sms , mah ....

Comunque chiamo subito il call center chiedendo se sono in grado di dirmi una tempestica ma la risposta è no .. chiedo se è possibile parlare con qualcuno che si occupa di questa pratica ma non si può ... l'unico consiglio che mi hanno detto è di tenere alzato l'interruttore e di andare ogni giorno a controllare se la corrente è tornata ... fino all'interruttore ci arrivavo da solo ma vagli a spiegare che mettersi in viaggio ogni giorno per salire su una montagna non è la stessa cosa che fare due passi per andare in una casa e accendere la luce ...

Dicono di fare questo perchè nel momento in cui un qualcosa è in lavorazione è solo questione di giorni , sarà così ma trascorsi i 10 giorni di cui parlava l'operatore al momento della richiesta ci sentiamo dare sempre questa risposta , in lavorazione , sin dal 15 Novembre ... la fortuna è che ancora non ci cacciano dalla chiesetta altrimenti da oltre un mese il tutto sarebbe spento ... quanto ci toccherà aspettare ancora per la corrente ?? mistero !!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
04 Mar 2011 00:12 #54915 par
Réponse de sur le sujet Re: enel , secondo voi è normale ...
riassumendo in breve si tratta di "trasferire" la corrente da un contatore all'altro che distano una sessantina di metri ...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
04 Mar 2011 09:12 #54921 par John
Réponse de John sur le sujet Re: enel , secondo voi è normale ...
...soluzione poco porfessionale e sicura, ma vista usare tante volte in passato: Non è possibile fare un cavo dall'attuale contatore fino alla nuova postazione? So perfettamente che è una cosa per niente consigliabile, ma a volte ci sono situazioni in cui una soluzione del genere può essere percorribile... certo, ci sono dei rischi...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
04 Mar 2011 11:01 #54923 par
Réponse de sur le sujet Re: enel , secondo voi è normale ...
è la prima cosa che ci è venuta in mente ma come dicevi è molto rischiosa ... poi il cavo , per tenerlo alto , andrebbe "legato"  tra i tralicci di altre 6 o 7 postazioni per arrivare da noi o in alternativa bisognerebbe scavare una traccia nella terra per tenerlo nascosto ...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
04 Mar 2011 11:20 - 04 Mar 2011 11:22 #54924 par John
Réponse de John sur le sujet Re: enel , secondo voi è normale ...

è la prima cosa che ci è venuta in mente ma come dicevi è molto rischiosa ... poi il cavo , per tenerlo alto , andrebbe "legato"  tra i tralicci di altre 6 o 7 postazioni per arrivare da noi o in alternativa bisognerebbe scavare una traccia nella terra per tenerlo nascosto ...


si, non sarebbe male la traccia nella terra. A noi enel tanti anni fa aveva chiesto una profondità di 60 o 80 cm (non ricordo bene), ma credo che una cosa provvisoria ad una profondità inferiore possa andar bene, magari ben segnalato... certo, i rischi ci sono sempre...
Avete pensato ad una soluzione provvisoria con un generatore? si trovano anche a noleggio.
Dernière édition: 04 Mar 2011 11:22 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • RADIO DIFFUSIONE P
04 Mar 2011 12:10 - 04 Mar 2011 12:12 #54926 par RADIO DIFFUSIONE P
Réponse de RADIO DIFFUSIONE P sur le sujet Re: enel , secondo voi è normale ...
Io consiglierei un differenziale magnetotermico all'inizio del contatore che problemi ci sono!!
ho viaggiato così per 5 anni con un cavo di ottima qualità (quello celeste) e di adeguata sezione, con una lunghezza di oltre 250 metri all'interno di un bosco, in attesa della costruzione di una nuova linea dell'Enel
Dernière édition: 04 Mar 2011 12:12 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
04 Mar 2011 16:37 #54928 par John
Réponse de John sur le sujet Re: enel , secondo voi è normale ...

Io consiglierei un differenziale magnetotermico all'inizio del contatore che problemi ci sono!!
ho viaggiato così per 5 anni con un cavo di ottima qualità (quello celeste) e di adeguata sezione, con una lunghezza di oltre 250 metri all'interno di un bosco, in attesa della costruzione di una nuova linea dell'Enel


il problema è che se qualcuno disgraziatamente rimane attaccato, sono c...i amari!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
04 Mar 2011 16:46 #54930 par
Réponse de sur le sujet Re: enel , secondo voi è normale ...
diciamo che per adesso aspettiamo la voltura , stando alla risposta data avverrà tra qualche giorno ... il mio più che altro era uno sfogo sui tempi tecnici che mi sembrano un tantino lunghi ... la cosa che mi lascia perplesso è che , a loro dire , con i nuovi contatori tutto avviene per via telematica , basta mettersi davanti ad un pc e schiacciare due pulsanti ..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giancarlo
04 Mar 2011 17:38 #54931 par giancarlo
Réponse de giancarlo sur le sujet Re: enel , secondo voi è normale ...
MAh, noi è un mese che attendiamo per un nuovo allaccio, e prababilmete prima di averlo ne passerà un altro.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.074 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.