Domanda tecnica

  • Auteur du sujet
08 Fév 2011 21:54 #54503 par
Domanda tecnica a été créé par
Bene sarà una domanda stupida ma vi prego di tollerare le mie conoscenze da entry-level.

Dal momento che sul mix finale quindi sul master del mixer prima di andare in broadcast (o in webcast) c'è un processore (nel mio caso breakaway) mi è sorto un dubbio:
dato che il processore fa anche da AGC (auto-gain-control) come si fa durante le dirette radiofoniche a poter utilizzare una base di sottofondo per la voce senza essere costretti a parlare in continuazione (per costringere l'AGC a tenere basso il sottofondo). Non appena si smette di parlare l' AGC opera alzando il gain del sottofondo (anche se mooolto basso) a livello udibile.

Mi chiedo: mi sfugge qualcosa nei vari settaggi...o forse il canale audio deve essere processato a parte dal canale voce (anch'esso processato), e quindi non processare tutto il mix finale?

Illuminatemi vi prego  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
09 Fév 2011 08:43 #54505 par
Réponse de sur le sujet Re: Domanda tecnica
generalizzando e facendola breve...

Il processore deve stare all'uscita del mixer prima di andare in broadcast (che sia etere o web) e quindi processare musica voce e tutto quello che passa sul mixer

oppure

Il processore deve agire solo sul canale audio, e processare invece la voce con un preamplificatore e compressore ad esempio.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
09 Fév 2011 10:54 #54507 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Domanda tecnica
Devi agire sul parametro AGC GATE o nel caso del Breakaway dovrebbe corrispondere al parametro RANGE.
Questo determina la soglia di intervento dell'AGC. Sotto quella soglia l'AGC non si attiva...ecco che puoi usare i sottofondi!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
09 Fév 2011 11:34 #54508 par
Réponse de sur le sujet Re: Domanda tecnica

Devi agire sul parametro AGC GATE o nel caso del Breakaway dovrebbe corrispondere al parametro RANGE.
Questo determina la soglia di intervento dell'AGC. Sotto quella soglia l'AGC non si attiva...ecco che puoi usare i sottofondi!


ah ecco spiegato come fare...mi sembrava 1 po' improbabile dover avere 1 processore a canale audio  ;D

Quindi dovrei in qualche modo alzare il range in modo che (stabilito un volume standard di sottofondo) l' agc non tenga conto dell'ingresso e non mi alzi il gain giusto?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
09 Fév 2011 12:19 #54509 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Domanda tecnica
Forse lo dovresti abbassare il range...cioè restringere il range dove l'agc è attivo...
Comunque per maggiorni lumi du Breakaway chiedi ad Adriano! ;) (noi non cel'abbiamo! :))

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
10 Fév 2011 08:11 #54525 par
Réponse de sur le sujet Re: Domanda tecnica

Forse lo dovresti abbassare il range...cioè restringere il range dove l'agc è attivo...
Comunque per maggiorni lumi du Breakaway chiedi ad Adriano! ;) (noi non cel'abbiamo! :))


Risolto..ho notato che abbassando notevolmente il volume del canale audio dal mixer si riesce a ottenere un buon sottofondo..nonostante ciò il breakaway soffre un poco e inizia a farmi uscire rumore bianco (fruscio) come sfondo alla musica. Credo che cerchi di "riempire" spazi che dovrebbero restare muti -.-

Adriano potresti darmi qlche dritta?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.063 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.