audiosekkio!!!!!

  • Auteur du sujet
29 Déc 2010 11:05 #53587 par
audiosekkio!!!!! a été créé par
dopo anni di onorato servizio è saltato il tx (prais 20 w)  :'( :'( cambiato tempestivamente con la scorta (tx suono telecom 20 w mai usato e acquistato nuovo nel 1995  :o ) ho notato che l' audio sembra (se si ha un'orecchio sensibile ) uscire da un secchio mi spiego bassi con un loud un pò rimbombante  >:(  e alti un pò fruscianti  >:(  voci poco squillanti  >:( Visto che con il prais l'audio era perfetto non sò se dipende dal tx datato o è proprio una caratteristica del suono telecom ?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
29 Déc 2010 13:37 #53589 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: audiosekkio!!!!!
Io invece avevo un dB Elettronica da 500 W con coder stereo interno che, in mono, suonava da dio... In stereo mi togleva quasi tutti i bassi e mi sparava le alte in totale distorsione (come se non funzionasse la de-enfasi)...
Alla fine ho disattivato il coder stereo interno e collegato il caro e vecchio AEV TDSS2 che ancora custodisco gelosamente e tutto si è risolto!
Morale della favola, era il coder stereo interno del tx che non serviva a un tubo!
Se il tuo tx è ancora in garanzia, ti consiglio vivamente di fartelo controllare, perchè per quanto io conosca i Suono Telecom non mi pare che quanto da te descritto, faccia parte delle loro caratteristiche... Anche perchè un buon tx, non dovrebbe MAI alterare eccessivamente il suono che gli inviamo dentro!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
29 Déc 2010 14:02 #53590 par
Réponse de sur le sujet Re: audiosekkio!!!!!
il suono telecom ha 15 anni e non è stato mai usato sempre tenuto come scorta imballato e in luogo asciutto non vorrei che con il tempo si sia deteriorato qualche componente ma credo che sia impossibile visto ke attivato è andato subito bene non vorrei resettare il proc audio perkè con il prais suonava benissimo forse farò meglio a comprare un tx nuovo ma quale?? Mi serve un tx almeno 7 w per pilotare un ampli da 250 w ke macchina mi consigliate?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
29 Déc 2010 14:52 #53591 par
Réponse de sur le sujet Re: audiosekkio!!!!!
I vecchi RVR e precedenti (come Akron e GT elettronica) avevano lo stesso tipo di suono,molto poco lineare,stretti di banda (sia sui bassi che alle estremità delle sottoportanti stereo ed RDS) e con molti problemi di fase sui medioalti.Bisognava modificare il modulatore agendo sulla polarizzazione dei varicap e sulle reti di compensazione (filtri) d'ingresso che spesso ed inutilmente si trovavano nel percorso dell'audio,idealmente per evitare che il segnale MPX mettesse in crisi il PLL (gli RDS si usavano ben poco e gli encoder stereo avevano preeenfasi poco lineari),ma altresì veri e propri "creatori di distorsioni":è proprio per questo che quando si collegava un processore audio di nuova generazione ad un trasmettitore di vecchia,spesso il risultato era molto deludente!!!Alcuni di questi trasmettitori,che ho personalmente modificato,sono ancora in onda e suonano egregiamente.Magari il tuo Suono telecom fà parte di un progetto degli anni 80 orientato in quel senso...Comunque ricordati che ogni TX ha la sua personale timbrica,anche se le ultime generazioni sono sicuramente molto più (e meglio) allineate tra di loro.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
29 Déc 2010 14:56 #53592 par
Réponse de sur le sujet Re: audiosekkio!!!!!

il suono telecom ha 15 anni e non è stato mai usato sempre tenuto come scorta imballato e in luogo asciutto non vorrei che con il tempo si sia deteriorato qualche componente ma credo che sia impossibile visto ke attivato è andato subito bene non vorrei resettare il proc audio perkè con il prais suonava benissimo forse farò meglio a comprare un tx nuovo ma quale?? Mi serve un tx almeno 7 w per pilotare un ampli da 250 w ke macchina mi consigliate?

Beh,fai riparare il PRAIS e risolvi nò??

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
29 Déc 2010 14:58 #53593 par
Réponse de sur le sujet Re: audiosekkio!!!!!

il suono telecom ha 15 anni e non è stato mai usato sempre tenuto come scorta imballato e in luogo asciutto non vorrei che con il tempo si sia deteriorato qualche componente ma credo che sia impossibile visto ke attivato è andato subito bene non vorrei resettare il proc audio perkè con il prais suonava benissimo forse farò meglio a comprare un tx nuovo ma quale?? Mi serve un tx almeno 7 w per pilotare un ampli da 250 w ke macchina mi consigliate?

Beh,fai riparare il PRAIS e risolvi nò??

Ti consiglio al 100% sielco ex siel
www.sielco.org/italia/Index.htm  :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.060 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.