Radio FM: un sogno così impossibile?

  • Auteur du sujet
18 Nov 2010 22:12 - 18 Nov 2010 22:14 #52588 par
ciao a tutti ragazzi! immagino sia un argomento trito e ritrito, ma la tento! sono giovane, ho 23 anni, ma ho questo sogno nel cassetto da anni: aprire una MIA radio FM! ho fatto e faccio tutt'ora un programma in una radio, della quale sono anche il responsabile musicale, ma il sogno di averne una tutta mia non si è affatto attenuato, anzi.. tutt'altro! leggendo su internet vedo prezzi stratosferici di concessioni (sempre se se ne trovano libere), senza parlare di spese per antenne, ripetitori, compressori e quant'altro! se poi calcoliamo anche le spese gestionali di questi singoli apparecchi... diventiamo matti! la mia domanda è la seguente: possibile che sia così difficile?! io abito in calabria, provincia di reggio calabria. profondo sud. possibile che anche quì non si trovi una frequenza libera e che accendere un segnale radio che copra anche solo 5-10km (per l'inizio) sia così costoso e impensabile? io non sono esperto ma, girando in macchina con la mia autoradio, di frequenze con solo "rumore bianco" quindi (credo) libere, ne sento e come!!! anche queste sono tutte già "assegnate"?
ho sentito parlare di un signore delle mie parti  (che non è affatto benestante) che ha aperto una radio fm nel 2005 e, purtroppo, quest'anno ha chiuso perchè non aveva molte entrate. è possibile che nel 2005 questo tizio ha pagato 100.000 euro e passa di concessione per poi chiudere dopo 5 anni? non c'è un modo per pagare la concessione (ed altre eventuali spese) a "rate"? scusate per le domande forse banali ai molti, ma mai nessuno è stato abbastanza esauriente! grazie mille
Andrea
Dernière édition: 18 Nov 2010 22:14 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
18 Nov 2010 23:23 #52589 par
ehh ehh pure io vorrei avere una mia radio,ma devi comprare concessione con relativa frequenza .. insomma lo sai che non danno piu' frequenze...cmq ti sei gia' risposto da solo,sai gia' tutto.........e cioè cosa costa comprarla e relativi costi di mantenimento ...ecc . secondo te il tipo che ha speso 100 mila euro e che poi ha dovuto chiudere dopo 5 anni ha fatto un affare????

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
19 Nov 2010 16:40 #52628 par
sicuramente non ha fatto un affare, ma è perchè non ha saputo sfruttare il tutto a suo favore! a me pare proprio strano come tutti parlano di questa impossibilità nell'aprire una radio FM ed intanto il tizio sopracitata l'ha aperta e chiusa in men che non si dica! allora penso: ci sarà un modo per poterlo fare!" ok, si rischia grosso, ma a me sembra impossibile pagare quei 100.000 euro tutti in contanti e subito! chi ha queste possibilità (a parte politici e grandi direttori di aziende)?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
19 Nov 2010 19:12 #52636 par
ebbe il tipo che lha aperta avra' comprato la concessione da un altro,è poi stato lui a chiudere,ma avra' ancora la concessione con relativa frequenza.  chiedi se te la vende...........

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.055 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.