VNC e account utenti

  • Auteur du sujet
11 Nov 2010 14:44 #52261 par
VNC e account utenti a été créé par
salve ragazzi, ho un quesito da porvi: se ad esempio ho una macchina con windows xp e due o più account, è possibile, tramite VNC o qualsiasi altro programma di controllo remoto, assumere il controllo di uno specifico account senza che l'altro venga toccato? il mio scopo era quello di poter "operare" in remoto su un account, mentre l'altro viene usato quì fisicamente da qualcun'altro! soluzioni?
grazie mille

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
11 Nov 2010 15:31 #52264 par John
Réponse de John sur le sujet Re: VNC e account utenti
...io uso pc anywhere.

da remoto puoi entrare in tutti i computer di una rete.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
11 Nov 2010 15:48 #52266 par
Réponse de sur le sujet Re: VNC e account utenti

...io uso pc anywhere.

da remoto puoi entrare in tutti i computer di una rete.


grazie per la risposta celere :)
il mio problema non è tanto entrare nei vari computer della rete, ma in UN UNICO computer, ma con due Account Utente di Windows diversi! pc anywhere permette anche questo?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
11 Nov 2010 16:33 #52268 par John
Réponse de John sur le sujet Re: VNC e account utenti
urka! Non lo so... io su queste cose sono come i cavalli... vado diritto per la pista senza guardare a destra e sinistra... nel senso che faccio quel che mi serve, "un metro più in la" non mi ci raccapezzo!  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
11 Nov 2010 16:46 #52270 par
Réponse de sur le sujet Re: VNC e account utenti

urka! Non lo so... io su queste cose sono come i cavalli... vado diritto per la pista senza guardare a destra e sinistra... nel senso che faccio quel che mi serve, "un metro più in la" non mi ci raccapezzo!  ;)


ehehe! va bene! grazie cmq ;) speriamo che qualcun'altro possa darmi una mano!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
11 Nov 2010 17:09 #52272 par
Réponse de sur le sujet Re: VNC e account utenti

urka! Non lo so... io su queste cose sono come i cavalli... vado diritto per la pista senza guardare a destra e sinistra... nel senso che faccio quel che mi serve, "un metro più in la" non mi ci raccapezzo!  ;)


ehehe! va bene! grazie cmq ;) speriamo che qualcun'altro possa darmi una mano!


Sono quasi certo che sia VNC che ULTRAVNC non supportino ciò che chiedi.
A parte il fatto che credo sia impossibile operare sulla stessa macchina contemporaneamente con 2 account diversi.
Per farti un esempio:
Tu sei fisicamente al PC con l'account "PIPPO", pur collegandosi contemporanemanete in remoto tramite VNC sulla stessa macchina credo sia impossibile utilizzare un account diverso perchè ti ritroveresti a visualizzare ciò che l'account "PIPPO" sta facendo...

Una soluzione potrebbe essere  quella, se ti serve soltanto lavorare sui file o sulle cartelle, quella di collegarti su un'altra macchina della rete tramite VNC, utilizzando appunto un altro account.

Una casistica potrebbe essere quella di avere il pc regia impostato come MACCHINA PRINCIPALE e quindi come una sorta di SERVER e lavorare con account diversi sui pc client della rete, che ti permetterebbero quindi di utilizzare account diversi nello stesso momento e permetterebbero di "lavorare" sul disco rigido del server "in contemporanea".

Non so se mi sono spiegato...  ???

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
11 Nov 2010 20:08 #52284 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: VNC e account utenti
Per cambiare utente in windows xp devi andare su Disconnetti nel menu start e dalla finestra che compare selezionare Cambia utente. Resta il fatto che é possibile operare con un solo utente alla volta. Con cambia utente tutto il lavoro dell'account precedentemente collegato é come se fosse "ridotto a icona". Spero di aver reso l'idea... :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
11 Nov 2010 21:21 #52286 par
Réponse de sur le sujet Re: VNC e account utenti
Premesso che non sono coscente di quello che stò per dire...

Ma con il desktop remoto di Windows non è possibile fare ciò che chiede Seth?
Da qualche parte avevo letto che forse bastava che la macchina "server" (cioè quella a cui vuoi collegarti) abbia settato una serie di nomi utenti con relative password e permessi e, dall'altra macchina remota, connettersi con uno di quegli utenti. In questo caso mi sembrava di aver capito che tanti utenti possono quindi lavorare sulla stessa macchina contemporaneamente.
Tuttavia quel che ho scritto non l'ho mai provato personalmente per cui non so dire se abbia senso oppure no.

Ciao

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
16 Nov 2010 15:26 - 16 Nov 2010 15:29 #52481 par
Réponse de sur le sujet Re: VNC e account utenti
rieccomi ragazzi, dopo vari esperimenti ci sono riuscito! l'intuizione di Stefano F. era corretta! Lo condivido con voi, con la speranza che possa essere utile: ho usato il desktop remoto integrato in Windows che, in alcune versioni, permette appunto a multiutenza (cioè mentre c'è qualcuno che fisicamente stà lavorando ad un computer, ci si può connettere in remoto ad un diverso account dello stesso computer, senza creare problemi a chi è in locale).
Come detto sopra, è possibile farlo solo con determinate versioni di Windows (2003 e quelli Server) però, tramite un trucco e la sostituzione di un paio di file, si può tranquillamente attivare sulle altre versioni (XP, Vista e 7 inclusi).
La guida che ho seguito la trovate quì per Windows 7:
www.megalab.it/6082/desktop-remoto-e-ute...u-windows-7-vista-xp
e quì per Windows XP / Vista
www.megalab.it/6082/2/desktop-remoto-e-u...u-windows-7-vista-xp
Non è affatto difficile!
A presto!!! :)
Dernière édition: 16 Nov 2010 15:29 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
07 Jan 2013 17:46 #67901 par
Réponse de sur le sujet Re: VNC e account utenti
Non trovo più disponibile il vnc viewer nei downloads e dopo aver cambiato gestore telefonico in radio sono riuscito ad attivare solo mb live, seguendo le vostre indicazioni e quindi aprendo la porta del router, ora non riesco ad riattivare il vnc viewer.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.067 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.