info ritorno audio

  • Auteur du sujet
14 Oct 2010 18:09 #51431 par
info ritorno audio a été créé par
Carissimi,
durante le dirette in esterna che facciamo con la mia radio necessita sempre dare allo speaker un radiomicrofono + un ear monitor, ora per sostituire l'ear monitor avevo pensato ad un mini trasmettitore fm con frequenza impostabile etc, così con la sua radio potrà ascoltare in real time la propria voce, secondo voi è possibile?
Quanta potenza e tipo di antenna servirebbe per coprire un piccolo spazio intorno alla regia esterna?
Quanto mi costerebbe se vorrei farlo?
Grazie
G.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
14 Oct 2010 18:44 #51432 par
Réponse de sur le sujet Re: info ritorno audio
se la distanza non è eccessiva usa una cuffia senza fili ...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
14 Oct 2010 18:48 #51433 par
Réponse de sur le sujet Re: info ritorno audio
ho provato delle cuffie wireless akg ma sono basse e poi c'è sempre il problema che devi avere + cuffie per + speaker....
non si potrebbe fare un piccolo sistema fm?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
14 Oct 2010 18:56 #51434 par John
Réponse de John sur le sujet Re: info ritorno audio

ho provato delle cuffie wireless akg ma sono basse e poi c'è sempre il problema che devi avere + cuffie per + speaker....
non si potrebbe fare un piccolo sistema fm?


...la cuffia rimane sempre il metodo migliore e più economico, se poi hai problemi di volume, puoi amplificarla e con un piccolo distributore di segnale ne colleghi più di una. Un tx fm mi sembra una cosa per la quale il gioco non vale la candela... comunque se vuoi perseguire la strada del tx fm, un watt basta e avanza e come antenna va bene un qualsiasi ferro vecchio... una gp con pochi euro la rimedi anche nuova nei negozi di elettronica.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Radio Venere - Bo
14 Oct 2010 19:04 #51435 par Radio Venere - Bo
Réponse de Radio Venere - Bo sur le sujet Re: info ritorno audio
Le cuffie rimangono la soluzione migliore... anche se effettivamente sono un po' basse di volume... io uso anche un ampli per distribuire il segnale alle cuffie... ma queste sono sempre basse...
Una soluzione potrebbe essere un trasmettitore Fm di quelli per I-Pod.
Ce ne sono anche alcuni che assicurano (non so se poi sia vero...) circa trenti metri di raggio.....
Quindi.... guarda su E-Bay... costano poco... puoi provare!
Poi mi sai dire!
Saluti

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
14 Oct 2010 19:07 #51436 par
Réponse de sur le sujet Re: info ritorno audio
certo per le cuffie sono d'accordo....
ma volevo provare qualcosa di simile, proverò questi mini trasmettitori per i-pod etc anche se saranno meno di 1 watt....
comunque....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
14 Oct 2010 19:12 #51437 par John
Réponse de John sur le sujet Re: info ritorno audio

certo per le cuffie sono d'accordo....
ma volevo provare qualcosa di simile, proverò questi mini trasmettitori per i-pod etc anche se saranno meno di 1 watt....
comunque....


mmm, non mi convincono troppo quelli!

Non avete in radio (siete una radio vero?) un vecchio modulatore che non usate?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
14 Oct 2010 19:18 #51439 par
Réponse de sur le sujet Re: info ritorno audio
infatti neanche a me.....
vero, devo vedere se in radio c'è qualche modulatore per fare dei test, grazie 1000 per i suggerimenti....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
15 Oct 2010 00:39 #51447 par
Réponse de sur le sujet Re: info ritorno audio
no,i trasmettitori per ipod quelli economici fanno proprio pieta' partono da 5 euro fino a 30-40 euro,ma non vanno,buttano fuori 1 mw. pensate che mettendolo vicino alla radio,e cioè  a 5 cm non riescono a coprire neanche il rumore di fondo. provate con i trasmettitori cinesi ce ne sono da mezzo watt da 5 e 15 watt,quelli li ho provati e vanno bene,trasmettono anche in stereo. hanno la frequenza sul display e due tasti up e down  . ho provato quello da 15 watt,e sono stabili e non scaldano.partono da 100 a 150 euro circa,.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.064 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.