Omnia 3 FM Turbo

  • TechnoMax
  • Auteur du sujet
22 Sep 2010 22:08 #50591 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Omnia 3 FM Turbo
A me aveva dato l'idea di un vecchio Helitron da quanto suonava MALE nel 2005  ???

Ma sicuramente avranno o Orban o Omnia come tutte le radio più grandi... Il problema non è poi cosa si ha ma come lo si utilizza  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

22 Sep 2010 22:44 #50592 par
Réponse de sur le sujet Re: Omnia 3 FM Turbo
Giovinotti!!!!  NON scambiamo il loudness con DISTORSIONE o SOVRAMODULAZIONE!! io quelle radio le ho sentite!! e suonano BENE solo sulla radio della badedas che uso quando faccio la doccia, se appena appena l'impianto di diffusione ha una risposta in frequenza superiore ai 200-8000 hz , le cose cambiano....... drasticamente.....
Per le interferenze sulle frequenze di planet, si ringrazia chi si barrica dietro alla "scusa" della radio RELIGIOSA  SENZA SCOPO DI LUCRO ( ma di interferenza forse si!) , che sottrae denari ai bisognosi e sofferenti e trasforma i denari in BOLLETTE e PARCELLE..... e magari NON è nemmeno toalmente in regola.... tipo un 30Kw al posto di 500w concessi dal ministero.... a causa di qualche interferenzina causata qua e la... :o :o
Per quanto riguarda M2O , non ritengo sia così male...... anzi! considerato cosa trasmette c'è di MOLTO peggio.
Ma Ovviamente la mia radio Badedas.... non fa testo  ;)
Ciao a tutti e spero di tornare presto a scrivere qui , sul forum che preferisco , quello DI CHI FA VERAMENTE LA RADIO , e non ne parla solamente.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
23 Sep 2010 12:40 #50614 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Omnia 3 FM Turbo

Giovinotti!!!!  NON scambiamo il loudness con DISTORSIONE o SOVRAMODULAZIONE!! io quelle radio le ho sentite!! e suonano BENE solo sulla radio della badedas che uso quando faccio la doccia, se appena appena l'impianto di diffusione ha una risposta in frequenza superiore ai 200-8000 hz , le cose cambiano....... drasticamente.....
Per le interferenze sulle frequenze di planet, si ringrazia chi si barrica dietro alla "scusa" della radio RELIGIOSA  SENZA SCOPO DI LUCRO ( ma di interferenza forse si!) , che sottrae denari ai bisognosi e sofferenti e trasforma i denari in BOLLETTE e PARCELLE..... e magari NON è nemmeno toalmente in regola.... tipo un 30Kw al posto di 500w concessi dal ministero.... a causa di qualche interferenzina causata qua e la... :o :o
Per quanto riguarda M2O , non ritengo sia così male...... anzi! considerato cosa trasmette c'è di MOLTO peggio.
Ma Ovviamente la mia radio Badedas.... non fa testo  ;)
Ciao a tutti e spero di tornare presto a scrivere qui , sul forum che preferisco , quello DI CHI FA VERAMENTE LA RADIO , e non ne parla solamente.

Già...e poi quando quelle frequenze grazie a rampanti pseudoconsulenti esperti affaristi diventano magicamente di proprietà di qualche network o syndacation, così le radio religiose (e padane) e senza scopo di lucro riempiono ulteriormente le casse della "banca del paradiso"
In bocca al lupo Adry...CIAO!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

23 Sep 2010 17:02 - 23 Sep 2010 17:12 #50624 par
Réponse de sur le sujet Re: Omnia 3 FM Turbo

Giovinotti!!!!  NON scambiamo il loudness con DISTORSIONE o SOVRAMODULAZIONE!! io quelle radio le ho sentite!! e suonano BENE solo sulla radio della badedas che uso quando faccio la doccia, se appena appena l'impianto di diffusione ha una risposta in frequenza superiore ai 200-8000 hz , le cose cambiano....... drasticamente.....


La tentazione è toppo forte.......non resisto

Mi ripeto, è facile parlare quando si ha sotto il  *ulo un 8200-300-400-500-600-700-800  

P.S. i file io no li tocco, anzi non tocco propio niente al massimo mi toccano.

Comunque....per un  "CITONO " (cito i dotti audiofili del forum) A 3 BANDE CON 4 MISERI DSP.....non male, no !!!.

grazie a radio fly ag.

P.S. 87 Khz misurati con l'hp 8560A (naturalmente l'analizzatore misura tutto, sottoportanti ed rds)

ciao a tutti vado a farmi una doccia.

Luca

Dernière édition: 23 Sep 2010 17:12 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

23 Sep 2010 20:47 #50633 par
Réponse de sur le sujet Re: Omnia 3 FM Turbo

Giovinotti!!!!  NON scambiamo il loudness con DISTORSIONE o SOVRAMODULAZIONE!! io quelle radio le ho sentite!! e suonano BENE solo sulla radio della badedas che uso quando faccio la doccia, se appena appena l'impianto di diffusione ha una risposta in frequenza superiore ai 200-8000 hz , le cose cambiano....... drasticamente.....


La tentazione è toppo forte.......non resisto

P.S. i file io no li tocco, anzi non tocco propio niente al massimo mi toccano.

P.S. 87 Khz misurati con l'hp 8560A (naturalmente l'analizzatore misura tutto, sottoportanti ed rds)

ciao a tutti vado a farmi una doccia.

Luca

Osti!!! occhio che 87 khz dell'analizzatore , equivalgono a oltre 90 khz del microgen...!! e l'analizzatore misura SI anche le sottoportanti , ma non te le ritrovi in "cresta " alla lettura ma qualche decina di Db più sotto..
Ciao!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

24 Sep 2010 08:45 - 24 Sep 2010 08:49 #50644 par
Réponse de sur le sujet Re: Omnia 3 FM Turbo
grazie per la preziosa spiegazione tecnica , Mo mu u scrivo.....

Non è che siamo nati ieri......

purtroppo dobbiamo difenderci dal vicinato......e 75 khz non bastano.
Dernière édition: 24 Sep 2010 08:49 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
  • Auteur du sujet
24 Sep 2010 16:10 #50654 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Omnia 3 FM Turbo
lferrari, scusami ma parli tanto di artefatti, di audio meno manipolato possibile (e su questo la pensiamo uguale) ma poi esci con una deviazione cosi' alta?
Ok "difendersi dal vicinato" come dici tu ma... Non credi che anche superare cosi' abbondantemente i +-75 KHz, qualche artefizio lo si viene a creare?
Saturazione ricevitori, distorsione, difficolta' in alcuni ricevitori di agganciare il segnale ecc ecc?!?!
Non sara' mica che a +-75 KHz l'Omnia 3 suona troppo basso :D

PS: il commento su OMNIA 3 e' in senso ironico visto che qui c'e' sempre dibattito Omnia vs Orban e viceversa... :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
24 Sep 2010 17:07 #50657 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: Omnia 3 FM Turbo
pensa che qui in zona ricevo una radio anche bella con un ottimo suono ma visto che modula altissimo, in stereo continua a strappare se metto in mono va un po' meglio e come ricevitor ho un onkio ..... forse modulare a 75 servira' a qualcosa :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
24 Sep 2010 17:23 #50658 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Omnia 3 FM Turbo
...modulando dentro ai limiti, la qualità ne risente positivamente, a prescindere da tutto!  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

24 Sep 2010 17:55 - 24 Sep 2010 17:59 #50659 par
Réponse de sur le sujet Re: Omnia 3 FM Turbo
concordo pienamente.

1° ricordatevi sempre che è un piccolo macinino 3 bande.......quindi non potrà compere in LOUDNESS CON UN 5 BANDE...per il semplice fatto che potenza di calolo (in termini di DSP) è minimo di un terzo inferiore ai vari 8200-3-4-5-6 o omnia  1, 5 e 6.

Aggiungerei cosa FONDAMENTALE ( che gli ORBANIANI non dicono mai ) nessun RITARDO tutto monitorabile con gli OMNIA, FACILE GUARDARE AVANTI DI 21, 40 , 60 ms ,  a questo punto se non posso monitorare in diretta quello che il mio processore sta facendo metto On air un bell' BREAKAWAY e con 1500€  (PC, BREAKAWAY,  LYNX TWO) faccio molto più di una discreta figura.

2° 10  KHZ in piu ( vedi sopra )sono invevitabili, quando a fianco a i un bel 8300 che modula 87-88 Khz....... in più, sia sotto che sopra hai interferenze  A 200 khz ti prendi il più possibile.

3° permettetemi .......... fate tutti i precisi oggi......non molti anni fa si modulava altro che 85 Khz.......no....... e siete tutti abbastanza grandi da poterlo confermare, vero ?

4° non fidatevi ne di me ne di altri cercate quell'emozione innata che si prova quado senti qualcosa di diverso dal solito.


ciao
luca



Dernière édition: 24 Sep 2010 17:59 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.075 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.