Ascolti Online

  • Nilo
  • Auteur du sujet
01 Sep 2010 22:23 #50018 par Nilo
Ascolti Online a été créé par Nilo
Alla fine si è deciso di rendere pubbliche le statistiche ascoltatori reali di ns5
Sono ascolti reali, quindi sempre aggiornati in ogni momento....
(Iniziativa volta magari a incentivare a chi del settore a credere magari un pochetto di più al mondo "WebRadio")
Che ne pensate? Se tutte le web radio rendono pubbliche i "reali" ascolti sul proprio sito? abbiamo un grosso vantaggio rispetto FM sapere quanti ascolti ci sono in ogni istante sui nostri server precisi, e questo puo' rendere interessante il discorso a dei pubblicitari.... non rispondete dicendo è ma sono "pochi"..questo fatto è palese che ancora sono pochi gli ascolti, ma nel futuro?!?!??!?!

www.networkstudio5.com/index.php?node=StatServ

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Radio35
02 Sep 2010 14:57 #50028 par Radio35
Réponse de Radio35 sur le sujet Re: Ascolti Online
Ciao,
noi pubblichiamo ogni mese un riepilogo mensile degli ascolti nel Blog di Radio 35, suddiviso per i tre tipi di streaming in ascolti totali e ascolti unici, questi ultimi sono quelli che ci interessano, perchè sono gli ascoltatori che ritornano ad ascoltare più volte, mentre il totale ascolti possono essere anche solo ascoltatori che rimangono per un minuto e poi se ne vanno.

Le statistiche in tempo reale le abbiamo nel pannello di controllo del servizio streaming, ma a noi interessano relativamente poco. La nostra radio è nata con lo spirito delle prime radio libere anni 70-80, cioè con l'obiettivo di creare una comunità di ascoltatori/amici che si conoscono un po' tutti fra di loro, con i quali andare anche a fare qualche pizzata.

Certo, vedere che gli ascoltatori sono tanti fa sicuramente piacere, ma fanno ancora più piacere i messaggi e i complimenti che ci arrivano quotidianamente, è un segno che la nostra passione viene apprezzata, considerando anche che Radio 35 è un hobby e non è nata come progetto commerciale.

Trovate il Blog di Radio 35 su www.radio35blog.com
Il sito di Radio 35 è www.radio35.net

Buon ascolto,
Roberto

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Nilo
  • Auteur du sujet
02 Sep 2010 15:50 #50031 par Nilo
Réponse de Nilo sur le sujet Re: Ascolti Online
Ciao Roberto,

bhe' non so tu, ma anche se come dire è un progetto "noprofit" ci sono delle "SPESE" reali, non faccio i conti in tasca a nessuno, ma queste spese portate avanti da tanti anni iniziano a pesare, certo riuscire ad avere un minimo per coprire le spese non sarebbe male =)
Oltre un fatto di soddisfazione per email e messaggi di complimenti che ovviamente fa piacere a tutti con tanti o pochi ascolti

Buona Radio
Nilo

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Radio35
02 Sep 2010 17:56 #50037 par Radio35
Réponse de Radio35 sur le sujet Re: Ascolti Online
Ciao Nilo,
certo, hai ragione. Però io la vedo in questo modo: ci sono delle persone che per passione fanno collezione di auto d'epoca e se le lucidano tutti i giorni con la cera, altre che collezionano francobolli, altre che vanno a pesca, altre che sono patite di computer e ogni mese si comprano le ultime novità.......

Io per hobby e passione ho creato una webradio e - come per tutti gli hobby - tiro fuori i soldi di tasca mia perchè è una mia passione.

Naturalmente ho aperto anche la possibilità di aiutarmi a chi lo desidera, però lo farei lo stesso, perchè per me è una soddisfazione vedere che ho tirato su una radio dal nulla, e che la gente che la ascolta pensa che sia professionale, mentre io la faccio solo nel tempo libero.

Addirittura, all'inizio facevo la diretta anche se c'era un solo ascoltatore collegato. Adesso per fortuna non capita più, ce n'è qualcuno in più.........

Poi, fra qualche anno, vediamo. Magari mi sono stufato e abbandono tutto, magari la radio diventa un progetto commerciale, magari va avanti così com'è adesso...... Boh?!

Comunque, ti dico che nella mia esperienza (ho 42 anni) ho visto che le cose fatte per passione hanno più possibilità di riuscita di quelle fatte per calcolo. Magari mi sbaglio, ma a me è sempre successo così.

Un abbraccio
Roberto

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
02 Sep 2010 18:31 #50040 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Ascolti Online

Ciao Nilo,
certo, hai ragione. Però io la vedo in questo modo: ci sono delle persone che per passione fanno collezione di auto d'epoca e se le lucidano tutti i giorni con la cera, altre che collezionano francobolli, altre che vanno a pesca, altre che sono patite di computer e ogni mese si comprano le ultime novità.......

Io per hobby e passione ho creato una webradio e - come per tutti gli hobby - tiro fuori i soldi di tasca mia perchè è una mia passione.

Naturalmente ho aperto anche la possibilità di aiutarmi a chi lo desidera, però lo farei lo stesso, perchè per me è una soddisfazione vedere che ho tirato su una radio dal nulla, e che la gente che la ascolta pensa che sia professionale, mentre io la faccio solo nel tempo libero.

Addirittura, all'inizio facevo la diretta anche se c'era un solo ascoltatore collegato. Adesso per fortuna non capita più, ce n'è qualcuno in più.........

Poi, fra qualche anno, vediamo. Magari mi sono stufato e abbandono tutto, magari la radio diventa un progetto commerciale, magari va avanti così com'è adesso...... Boh?!

Comunque, ti dico che nella mia esperienza (ho 42 anni) ho visto che le cose fatte per passione hanno più possibilità di riuscita di quelle fatte per calcolo. Magari mi sbaglio, ma a me è sempre successo così.

Un abbraccio
Roberto



...solo poche parole... la nostra radio in fm nel 1984 è nata così!! Tieni duro!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Nilo
  • Auteur du sujet
02 Sep 2010 19:04 #50041 par Nilo
Réponse de Nilo sur le sujet Re: Ascolti Online
roberto,

bhè posso capire cosa dici, la mia webradio è onair dal 2002 ben 8 anni son passati di passione e hobby, di calcoli per obbi motivi viene difficili farli, certo che se non ci stava la passione sotto, non duravo 8 anni. Pero' oltre un fatto di "Commerciale" credo anche sia ora di far notare che esistiamo e non siamo dei "Giocattoli",..ma sono miei pensieri..che è arrivato il momento di far sapere che le WebRadio sono ormai delle realtà.

E cmq se sono per passione hobby, uno cerca di fare sempre meglio, anche pensando al futuro..e tante altre cose =)

Buona Radio

Nilo

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • lollo
02 Sep 2010 23:10 #50042 par lollo
Réponse de lollo sur le sujet Re: Ascolti Online
Sono perfettamente d'accordo, e al 100% mi accomuno al pensiero di Nilo, a cui auguro tanti successi e tante altre soddisfazioni per gli anni a venire.
Personalmente sono un po' stanco della webradio: stanco fisicamente e stanco moralmente.
Fisicamente perchè lo sforzo è immane, moralmente perchè non vedo futuro nella webradio in Italia, nonostante i successi ottenuti.
Non siamo tutelati, non siamo considerati, non siamo....non siamo e basta, perchè per chi conta NON ESISTIAMO.
Certo le soddisfazioni che ho avuto sono tante, e continuano tuttora, ma questo sta svuotando il portafoglio, perchè se vuoi rimanere a livelli professionali e incrementare l'audience tutto costa e non ti regala nulla nessuno.... Per cui, in attesa che qualcuno si accorga che esistiamo, la parola d'ordine è SOPRAVVIVERE, magari con qualche sacrificio....
Grazie ovviamente a tutti quelli che fanno finta di nulla, e sono tanti....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
03 Sep 2010 08:59 #50048 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Ascolti Online
Certo, il tempo logora. Cme già descritto, noi a quei tempi eravamo pieni di entusiasmo, immagino come oggi lo siete voi... si faceva ogni tipo di sacrificio... siamo nati per gioco e senza esperienza ma con una determinazione incrollabile. La differenza (e non è poca cosa) è che piano piano qualcuno si è accorto di noi (ma le radio in fm lavorano in ambito locale, credo che il web sia troppo dispersivo per una radio se non di fama nazionale e poi nutro dei dubbi anche per queste ultime) e poco alla volta qualcuno timidamente ci ha chiesto di fare pubblicità (fra il nostro stupore generale). Così è nata la nostra radio... certo, se non avessimo avuto le pubblicità sicuramente sarebbe stato difficile continuare e forse oggi non sarei nemmeno su questo forum e la radio sarebbe uno dei tanti ricordi lontani della gioventù. Penso sia difficile oggi con una web radio avere l'evoluzione che noi, ma anche tantissime altre radio in fm hanno avuto. Però c'è un però: quando uno crede in ciò che fa deve farlo, anche se poi va a finir male... è peggio mollare tutto e poi magari avere rimpianti. Ragazzi, il mondo della radio è duro!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Nilo
  • Auteur du sujet
03 Sep 2010 11:55 #50050 par Nilo
Réponse de Nilo sur le sujet Re: Ascolti Online
Caro Lollo, come ti capisco sul fatto stanchezza fisica mentale ed economica........però anche se ci sono tante difficoltà, bisogna continuare a lottare, rendiamoci conto che cmq le webradio tengono un grosso potenziale, bisogna solo "far capire" a chi di dovere questa cosa, e son sicuro che appena "uno" si accorge di noi da poi il via a tutto! Non aspettiamo che si "accorgano di noi" ma facciamo modo che siamo NOI a farci conoscere a chi di dovere...martellando...rompendo anche le palle a certa gente!!! Io son sempre dell'idea che niente ti arriva per caso!! Poi spero in un "dialogo" migliore tra webradio, altro che stare a fare le "lotte" per il "nulla"......e qui è colpa nostra, che non riusciamo a formare un gruppo unito per difendere i nostri diritti, anche se poi ci sono tanti ma...chi tiene le licenze e chi no? insomma credo che questo penalizzi chi lavora "BENE".....

Buona Radio

Nilo

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Dj Fabbry T
05 Sep 2010 19:11 #50090 par Dj Fabbry T
Réponse de Dj Fabbry T sur le sujet Re: Ascolti Online

Caro Lollo, come ti capisco sul fatto stanchezza fisica mentale ed economica........però anche se ci sono tante difficoltà, bisogna continuare a lottare, rendiamoci conto che cmq le webradio tengono un grosso potenziale, bisogna solo "far capire" a chi di dovere questa cosa, e son sicuro che appena "uno" si accorge di noi da poi il via a tutto! Non aspettiamo che si "accorgano di noi" ma facciamo modo che siamo NOI a farci conoscere a chi di dovere...martellando...rompendo anche le palle a certa gente!!! Io son sempre dell'idea che niente ti arriva per caso!! Poi spero in un "dialogo" migliore tra webradio, altro che stare a fare le "lotte" per il "nulla"......e qui è colpa nostra, che non riusciamo a formare un gruppo unito per difendere i nostri diritti, anche se poi ci sono tanti ma...chi tiene le licenze e chi no? insomma credo che questo penalizzi chi lavora "BENE".....

Buona Radio

Nilo


mi unico... e tu caro nilo lo sai bene!  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • lollo
05 Sep 2010 20:45 #50091 par lollo
Réponse de lollo sur le sujet Re: Ascolti Online

Caro Lollo, come ti capisco sul fatto stanchezza fisica mentale ed economica........però anche se ci sono tante difficoltà, bisogna continuare a lottare, rendiamoci conto che cmq le webradio tengono un grosso potenziale, bisogna solo "far capire" a chi di dovere questa cosa, e son sicuro che appena "uno" si accorge di noi da poi il via a tutto! Non aspettiamo che si "accorgano di noi" ma facciamo modo che siamo NOI a farci conoscere a chi di dovere...martellando...rompendo anche le palle a certa gente!!! Io son sempre dell'idea che niente ti arriva per caso!! Poi spero in un "dialogo" migliore tra webradio, altro che stare a fare le "lotte" per il "nulla"......e qui è colpa nostra, che non riusciamo a formare un gruppo unito per difendere i nostri diritti, anche se poi ci sono tanti ma...chi tiene le licenze e chi no? insomma credo che questo penalizzi chi lavora "BENE".....


Caro Nilo,
la maggior parte delle webradio italiane non pagano non dico Scf ma nemmeno la Siae, mascherandosi come radio "estere" diffuse da server stranieri, quando in realtà sono italianissime e di straniero hanno solo....il prestanome titolare del dominio! Nessuna agenzia o cliente istituzionale è interessato alla pubblicità sulle radio o a banner sul portale. Nessuna associazione ci difende (spero vivamente che qualcuna delle associazioni più serie già presenti per l'fm voglia perorare la nostra causa). Nessuno ci dà materiali, streaming o quant'altro a prezzo scontato. Io stesso, che con la discografia ci lavoro in fm dal lontano 1985, ho avuto serie difficoltà ad avere il servizio novità, e a tutt'oggi qualcuno non intende fare promozione. Con questi presupposti il futuro italiano delle webradio è minato, e la speranza (comunque dura a morire) è solo flebile : sappiamo benissimo di non interessare a nessuno.
Il fenomeno interesserà solo ed esclusivamente quando i grandi network nazionali investiranno con forza in questa direzione: e in ogni caso siamo spacciati, non potremo combatterli. Se qualcuno mi contraddice sono contento!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • progetto
06 Sep 2010 12:25 #50106 par progetto
Réponse de progetto sur le sujet Re: Ascolti Online
condivido pienamente quanto espresso da Lollo e Nilo, sta diventando sempre piu duro proseguire e francamente anch'io non riesco a vedere luce alla fine di questo tunnel, saro diventato pessimista ultimamente...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.078 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.