AIUTO! Scheda audio, drivers, DirectSound, Audition, W7 ...

  • Auteur du sujet
18 Aoû 2010 10:57 - 19 Aoû 2010 09:38 #49723 par
Su un nuovo PC della HP con SO Windows7 e scheda audio integrata Realtek High Definition Audio, sto testando il programma di registrazione Adobe Audition (versione 3), visto che il vecchio Cool Edit Pro (che poi è stato acquistato da Adobe) non è più installabile in W7.

All'avvio del programma (Audition) si apre una finestra di errore che più o meno dice che la scheda audio non supporta il direct sound e quindi è impossibile registrare. E in effetti non registro nulla e nelle impostazioni del programma, il campo "input" è desolatamente vuoto.

Naturalmente ho aggiornato subito i drivers della scheda, ma niente da fare!
So che lo stesso problema si presenta sempre con la stessa scheda anche con altri programmi (ad esempio CUBASE).

Qualcuno mi dice come posso risolvere il problema?

PS: all'interno del programma (Audition) c'è un compressore multibanda moooooolto interessante ... per registrare con effetto orban, ma lo devo testare in studio, dove registro con un altro PC con Vista e scheda audio Focusrite con i quali spero di non avere gli stessi problemi.
Dernière édition: 19 Aoû 2010 09:38 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • lollo
18 Aoû 2010 23:09 #49732 par lollo
da me Cool Edit funziona perfettamente con W7! Unica accortezza prima di installarlo..tasto destro sull'eseguibile, proprietà, vai in "compatibilità" e forza la compatibilità con Windows Xp !

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
19 Aoû 2010 09:37 #49734 par

da me Cool Edit funziona perfettamente con W7! Unica accortezza prima di installarlo..tasto destro sull'eseguibile, proprietà, vai in "compatibilità" e forza la compatibilità con Windows Xp !


Grazie lollo! Sono un novellino con W7 ... ignoravo l'esistenza di questa funzione.
La utilizzerò sicuramente perché i vecchi software di solito su W7 non vanno (Cool Edit non è il primo).

Però ora mi sono fissato con Audition (mi piace soprattutto quel bel compressore multibanda presente negli effetti).

Sapete che faccio? Mo' ci reinstallo la vecchia scheda audio USB della Creative (prodotto da supermercato) che peraltro funzionava BENISSIMO!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.056 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.