Blind test :)

  • spooky
  • Auteur du sujet
04 Jui 2010 05:05 #48502 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: Blind test :)
di fabbrica, agcspeed 3 db/sec, Voice Optimizer inserito, ninteeffetto sullo stereo agc  mode Hold=0Sec MaxG=+15dB,

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
10 Jui 2010 01:57 #48627 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Blind test :)
Resuscito questo post per farvi sentire come suonano alcune radio della mia zona... Nel mezzo ci sono anche 2 radio nazionali, vediamo se azzeccate quali sono e in che posizione si trovano all'interno del file...

DOWNLOAD >>> www4.zippyshare.com/v/29962165/file.html  ;D ;D ;D

Fate pure la vostra classifica sul suono... Poi rivelerò tutte le radio presenti nel file nel rispettivo ordine d'ascolto, citando anche i processori audio utilizzati da esse...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
  • Auteur du sujet
10 Jui 2010 02:13 #48628 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: Blind test :)
la prima sembra un megafono, senza offesa per questo prezioso strumento di diffusione vocale :)
la seconda non mi dispiace, forse un po' stressante ma passabile
la terza e' del ciclo "pompo tanto e anche male" che e' un mac2 tarato con un avvitatore ?
la quarta e' molto "scatolata" con dx sx ben diverisi
la quinta, insomma meglio niente, ma sempre a panpottaggio siamo mesi male ...
la sesta, se non c'e' altro scelgo questa, ma poi cambia vero ? :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
10 Jui 2010 20:56 #48634 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Blind test :)

la prima sembra un megafono, senza offesa per questo prezioso strumento di diffusione vocale :)


Sapessi che processore usano  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
  • Auteur du sujet
11 Jui 2010 02:34 #48635 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: Blind test :)

la prima sembra un megafono, senza offesa per questo prezioso strumento di diffusione vocale :)


Sapessi che processore usano  ;D


potrebbe essere anche un Omnia, ma come e' noto, i processori non vanno solo comprati.... ma anche tarati :)
E' un po' come il mac2, io qui a Verona ne sento uno che sembra una grattugia e in un altra radio sempre locale va a meraviglia ..... tarature diverse ....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
  • Auteur du sujet
11 Jui 2010 04:43 #48636 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: Blind test :)
falcon 35 curva 18 in onda file 192 kbs,  schea audio della scheda madre del pc dritta dritta nel falcon


www.webalice.it/gabriele.barbi0/18rio.mp3

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
11 Jui 2010 05:58 - 11 Jui 2010 06:02 #48637 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Blind test :)
Magari la prima radio del file da me linkato avesse un Omnia... "Purtroppo" per loro hanno un Falcon 35... Dico purtroppo perchè 1 tale processore è talmente tarato male che pare in in bypass  :o e poi prima di esso ci sta un equalizzatore se non erro della Kenwood (tarato comunque MALE) che spara medio-alti e basta  :-X

Non cito il nome della radio per correttezza, ma copre tutto il Centro-Sud Ovest + il Serrabus (zona Muravera - Villasimius)e buona parte del Cagliaritano... In pratica mezza Sardegna!!!

Però sinceramente almeno quella radio, tenendo il volume basso, si riesce ad ascoltarla (almeno quando non va fuori deviazione e si sente in distorsione)... La 5a radio del rip invece per essere a pari copertura, sentita in auto è INASCOLTABILE... Pare esca da un tubo vuoto di cartone!!!
Pensa che per capirci qualcosa devo levare il LOUD dall'autoradio, mettere i bassi a - 3 dB e il TREBLE a +2... Sennò sento solo bassi impastati e per mia "fortuna" non ho neppure il sub-woofer... Sennò chissà!!!

Peccato per quel povero Inovonics 250 (processore che conosco BENE e so quanto possa dare se tarato a dovere)...

PS: l'audio della radio per cui lavori Spooky non è male per uscire da un Falcon 35 anzi... Non ho MAI sentito un Falcon 35 suonare così accettabile... Però un consiglio... Appena possibile acquistatevi una scheda audio migliore e iniziate a usare mp3 a 320 kbps... Vedrai poi come il suono migliora ulteriormente  ;)

Qui sotto un breve rip della mia radio confrontato con il "tubo di cartone".... Certo anche la mia sicuramente non ha un suono eccellente, ma per una catena mista analogica-digitale (processore software con mp3 a 320 kbps su scheda audio Creative X-Fi Titanium e coder stereo AEV TDSS2) ritengo non sia affatto male a confronto con tutte le radio linkate nel precedente file (la mia è la prima, quella che suona gli Snap!)...  

www19.zippyshare.com/v/85714700/file.html

Dimenticavo... L'ultima radio, che in un certo senso hai "favorito" tra le altre, usa un positron Diesis 60... Tarato da me  ;D scheda audio Creative SoundBlaster Live 24, mixer Positron MK12 e file audio mp3 a 128 kbps... meglio di così non si riesce a farla suonare...  :-X
Dernière édition: 11 Jui 2010 06:02 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
  • Auteur du sujet
11 Jui 2010 06:48 #48638 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: Blind test :)
infatti non e' affatto male la prima forse sulle basse e' un po' troppo compressa ma non male, per la "mia" radio e' una battaglia contro i mulini a vento :(

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.064 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.