Siti acquisto musica mp3 a ottima qualita' con fattura????

  • Auteur du sujet
26 Mai 2010 19:14 #48279 par
Siti acquisto musica mp3 a ottima qualita' con fattura???? che mi consigliate????

Grazieee

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
26 Mai 2010 21:14 #48284 par
assolutamente ITUNES ottima quilità!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
26 Mai 2010 21:33 #48286 par John
ahimè... mondadori shop

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
26 Mai 2010 21:57 #48291 par
Salve,

Itunes purtroppo costringe a comunicazioni fiscali mensili dato che è una società esterra e non si riesce a riparare i file che non sono buoni;

Mondadori shop e Messaggerie Musicali sembrano fornire file non utilizzabili per uso commerciale;

Dada: Ho perplessità sulla qualità dei file ma è la più conveniente;

Net-Music: vedi Mondadori

A questo punto meglio i cd o file inviati direttamente dagli Uffici Stampa.


Buon notte

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
27 Mai 2010 07:56 #48303 par
io chiamando la siae mi hanno risposto che basta mi facciano la fattura e io posso comprare la musica sui siti regolarmente apposto,come ad esempio mondadori iscritta a siae

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
27 Mai 2010 09:16 - 27 Mai 2010 09:27 #48304 par Morpheus
perdona PaneL ma nessun sito e neppure nessun negozio, ti vende o ti cede in altro modo lecito un supporto fonografico fisico o liquido che sia, per uso commerciale.

Lo sfruttamneo commerciale delle opere e/o dei supporti ove risiedono, sono oggetto di licenze diverse e rilasciate dalla SIAE (in Italia) .. beh dai questo lo sai  ;D

Sul sito compri un "oggetto" e solo quello il portale ti può concedere, altri usi diversi dal personale debbono essere autorizzati, come appunto accade per la radio con la sua licenza SIAE.

personalmente, ogni tanto uso IBS qualità media, direi.
quelli a più alta qualità che io conosca, tolti i brani che rilasciano gli stessi artisti o che si acquistano direttamente da siti a loro collegati, sono quelliper dj. Tutti a 320 ed alcuni anche il wav
Dernière édition: 27 Mai 2010 09:27 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
27 Mai 2010 10:21 #48306 par

perdona PaneL ma nessun sito e neppure nessun negozio, ti vende o ti cede in altro modo lecito un supporto fonografico fisico o liquido che sia, per uso commerciale.

Lo sfruttamneo commerciale delle opere e/o dei supporti ove risiedono, sono oggetto di licenze diverse e rilasciate dalla SIAE (in Italia) .. beh dai questo lo sai  ;D

Sul sito compri un "oggetto" e solo quello il portale ti può concedere, altri usi diversi dal personale debbono essere autorizzati, come appunto accade per la radio con la sua licenza SIAE.

personalmente, ogni tanto uso IBS qualità media, direi.
quelli a più alta qualità che io conosca, tolti i brani che rilasciano gli stessi artisti o che si acquistano direttamente da siti a loro collegati, sono quelliper dj. Tutti a 320 ed alcuni anche il wav


Ciao Morpheus,

non è proprio esatto.

Leggendo i contratti di fornitura dei singoli siti (ed io l'ho fatto anche per lavoro) solo Itunes sembra consentire che dopo apposita licenza ottenuta ci possa essere l'utilizzo in sede commerciale.

Ho usato il condizionale perchè in materia di interpretazione niente è sicuro soprattutto nel nostro ordinamento giuridico.

A dire la verità in ambito radio-televisivo ho parecchie chicche giuridiche approvate e consolidate contro ogni parere di associazioni, avvocati, tecnici, impiegati amministrativi, editori e quanti si spacciano per professionisti del settore.

La mia caparbietà aggiunta alla pazienza e competenza di due studi legali in collaborazione hanno permesso a loro ed al sottoscritto di ottenere risultati oltre ogni immaginazione perfettamente integrati con le normative vigenti.

Uno dei risultati minori:
Ho partecipato attivamente alla modifica di una clausola del contratto di Itunes.
Quella che riguardava la trasformazione in Itunes+ dei brani. Infatti è stata modificata da "modificare tutti in Itunes+" a "scegliere quali brani modificare in Itunes+".

Mi farebbe enorme piacere condividere informazioni in ogni campo delle norme radio-tv ma purtroppo sono notizie legate a studi legali non sempre divulgabili.

Ogni tanto provo a iniziare un percorso per aiutare a capire senza espormi a richiami dei legali (vedi thread chiuso) ma come avevo ampiamente previsto ci sono sabotatori di professione che non permettono l'evolversi di discorsi che possono aiutare soprattutto chi non ha la possibilità di dotarsi di avvocati personali e si affida a faccendieri del settore rischiando di pagare oltre ogni immaginazione l'incompetenza e la malafede in alcuni casi di certi personaggi.

Io avevo fatto l'errore nel lontano 1990 ma nel giro di 2 settimane mi ero accorto delle abnormi "sbadataggini" fatte dai presunti professionisti del settore e ho deciso di fare da solo con l'aiuto di un giovane avvocato che ha preso a cuore la situazione anche per i rapporti personali intercorsi e dopo 20 anni con l'aggiunta di un altro avvocato, parecchi "principi del foro radiofonico" girano alla larga.

Per chiudere : hai mai letto approfonditamente i "Termini e condizioni d'uso"?

Pochi possono dire di averlo fatto e collegato con tutta la normativa Italiana ed Europea.

Saluti

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
27 Mai 2010 13:45 #48314 par Morpheus
Che dici, potrebbe essere che il doscorso vada diviso almeno in due parti?

Forse non il topic giusto per questo tipo di approffondimento che a mio parere è interessante (eventualmente apriamone uno nella giusta sezione) ma, giusto per farmi capire... la radio nel suo uso commerciale del diritto investe l'opera non il supporto. E' innegabile, spero che nessun portale di digital downloding o che per lo meno, offra quel tipo di servizio possa "trattare" la cessione dei diritto di radiodiffusione ma anche di pubblica esecuzione, ad esempio.
La radio trasmette l'opera e su quella trasmissione che si determina lo sfruttamneto, la radio non duplica nessun supporto per distribuirlo così come non duplica nessun file per fare altrettanto. Il suo uso è strettamente legato a questioni tecniche per le quali esistono già le relative licenze (comprese in quella princiaple della SIAE) e articoli di legge che permettono la duplicazione per scopi NON commerciali.

Questo è il centro del mio ragionamento

Si i termini e condizioni li leggo, soprattutto perché non voglia robaccia che contenga nessun genere di limitazione, voglio tutto DRM free, è vero però che il mio occhio non è quello dell'impresa ma della persona fisica. Compro, cioè perché sono un DJ/Speaker e anche con la partita IVA rsto una persona fisica, non sono una ditta ne società di nessun genere.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
27 Mai 2010 14:42 #48316 par

Salve,

Itunes purtroppo costringe a comunicazioni fiscali mensili dato che è una società esterra e non si riesce a riparare i file che non sono buoni;

Mondadori shop e Messaggerie Musicali sembrano fornire file non utilizzabili per uso commerciale;

Dada: Ho perplessità sulla qualità dei file ma è la più conveniente;

Net-Music: vedi Mondadori

A questo punto meglio i cd o file inviati direttamente dagli Uffici Stampa.

Buon notte



Itunes costringe a comunicazioni fsciali mensili??? Cosa intendi?

Per quanto mi riguarda messaggerie musicali non mi hai mai rilasciato fattura... tantomeno  attualmente Itunes.
Rilasciano invece una sorta di ricevuta d'acquisto che non è assolutamente una fattura. C'è forse modo di avere la fattura?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
27 Mai 2010 16:28 #48322 par John

Salve,

Itunes purtroppo costringe a comunicazioni fiscali mensili dato che è una società esterra e non si riesce a riparare i file che non sono buoni;

Mondadori shop e Messaggerie Musicali sembrano fornire file non utilizzabili per uso commerciale;

Dada: Ho perplessità sulla qualità dei file ma è la più conveniente;

Net-Music: vedi Mondadori

A questo punto meglio i cd o file inviati direttamente dagli Uffici Stampa.

Buon notte



Itunes costringe a comunicazioni fsciali mensili??? Cosa intendi?

Per quanto mi riguarda messaggerie musicali non mi hai mai rilasciato fattura... tantomeno  attualmente Itunes.
Rilasciano invece una sorta di ricevuta d'acquisto che non è assolutamente una fattura. C'è forse modo di avere la fattura?



mondadori shop rilascia fattura, con il titolo dell'opera acquistata.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
27 Mai 2010 16:32 #48323 par Morpheus
prendi la cosa col beneficio d'inventario, in Italia la fattura la devi richiedere fornendo perciò la partita iva. all'estero credo che sempre attrvaerso la tua partita iva, il prodotto ti viene venduto senza iva in quanto utilizzatore professionale.
una spiegazione più precisa però è meglio che la diano i più esperti

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
27 Mai 2010 17:17 #48324 par John

prendi la cosa col beneficio d'inventario, in Italia la fattura la devi richiedere fornendo perciò la partita iva. all'estero credo che sempre attrvaerso la tua partita iva, il prodotto ti viene venduto senza iva in quanto utilizzatore professionale.
una spiegazione più precisa però è meglio che la diano i più esperti


per gli acquisti dall'estero con partita iva c'è una tassa... va pagata mi pare trimestralmente. Ne so qualcosa... ho acquistato un software da 39 euro e ne ho spesi circa 40 di tassa. Momdadori shop è una ditta italiana ed emette fattura italiana. Del resto è l'unica cosa che attesta che il brano è stato scricato legalmente. Comunque io li acquisto con il lanternino... prendo i CD di norma

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.086 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.