SOS!!! Urgente!!! Rete mobile x streeming audio sul web!!!

  • Auteur du sujet
26 Nov 2009 02:35 #43370 par
Salve amici, purtroppo nel posto in cui si trovano gli studi della radio non c'è l'adsl e quindi siamo costretti a servirci di una società locale che gestisce una rete wireless e che ci fornisce l'adsl tramite antenne!
Tra disservizi e rotture varie della rete e arroganza con poca professionalità del proprietario della stessa,  più o meno riusciamo a trasmettere lo streeming audio, ora però questa società dopo i primi sei mesi, per fornirci ancora il servizio ha quasi raddoppiato i costi e sinceramente in confronto al flusso e al servizio posso assicuratvi che sono prezzi alle stelle!!!
Quindi vi chiedo gentilmente se conoscete una società simile che fornisce adsl wireless flat, in modo che si possa effettuare collegamenti ad internet e soprattutto lo streeming audio dell'emittente!!!
Grazie in anticipo delle vostre risposte e speriamo che ci sia una soluzione, grazie!!! 

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
26 Nov 2009 08:28 #43375 par John
...non sono certamente il tipo indicato a dare questo tipo di consigli, ma mi verrebbe da dire che se non hai l'adsl tradizionale è una gran brutta gatta da pelare! Inutile consigliarti di trasferire la radio, immagino sia un'impresa titanica, ma come fa oggi un'emittente radio a lavorare senza una buona adsl?

Ti auguro spunti presto una soluzione soddisfacente... facci sapere.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
26 Nov 2009 09:03 #43376 par
Ciao,
hai provato a pensare ad una installazione di un ponte radio wireless?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
26 Nov 2009 11:30 #43382 par


Quindi vi chiedo gentilmente se conoscete una società simile che fornisce adsl wireless flat, in modo che si possa effettuare collegamenti ad internet e soprattutto lo streeming audio dell'emittente!!!


Da dove trasmettete?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
26 Nov 2009 23:17 #43403 par
Credo la soluzione per il tuo problema sia una sat adsl bidirezionale.
In tema di prezzi/prestazioni credo che questa sia una di quelle più convenienti.

www.open-sky.it/tooway/

Luca Lombardi

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
27 Nov 2009 01:57 #43408 par
X John: Con la rete wireless attuale riesco a trasmettere in streeming audio e accedere ad internet senza problemi ma in rapporto al servizio e alla stabilità il prezzo è molto alto a mio parere!

X Jymtonic: In che senso un  ponte radio? Intendi dire due tx e due rx incrociati da una postazione fissa adsl alla sede della radio? Ma è possibile e come? E poi è legale? su quale frequenza? Insomma mi sembra non possibile ma se hai delle conoscenze della cosa fammi sapere!!!

X Mirko: La sede della radio è in una frazione della provincia di caserta, con a soli 2 Km dalla più vicina postazione telefonica adsl e con una rete cablata di qualche anno in fibra ottica (credo) ma con una cabina analogica!!!

X Luca 419: Ho visto tooway ma ha pacchetti di Gbit, da 6 e 12 mensili in download e in upload mi sembra di 1,8 Gbit (più o meno), quindi bisogna vedere in upload con lo streeming se si riesce ad rientrare in questi parametri!!! Tu sei in grado di calcolare il traffico con uno streeming di 64 kbit stereo???

Comunque grazie x le risposte e aspetto ancora altre vostre risposte grazie!!! 

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
27 Nov 2009 02:21 #43409 par
P.S. Comunque la rete che uso attualmente dai test effettuati in continuazione mi da dagli 850 Kb ad 1 Mb in download quasi fisso e in rarissime occasioni arriva a 1,2-1,4 Mb, (da contratto 2 Mb) e dai 210 ai 270 Kb compreso lo streeming attivo a 64 Kb stereo in upload, (da contratto 512 kb).
Il prezzo del servizio da 60,00 euro mi è stato portato a 102,00 euro mensili, ripeto con assistenza zero e se si rompe c'è da aspettare minimo una settimana x essere ripristinata e in 6 mesi è successo già due volte!!!

Vorrei chiedervi che ne pensate della chiavetta della vodafon flat 24 su 24 con 7,5 mega in download e 1 mega in upload a 50 euro mensile???!!! Sarebbe un ottima soluzione!!! Sapreste darmi delle lucidazioni se può essere possibile una soluzione del genere??? Come banda sarebbe OTTIMA e anche come prezzo in confronto a quella che uso attualmente!!!
Aspetto ancora tante vostre risposte, grazie!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
27 Nov 2009 07:40 - 27 Nov 2009 09:36 #43414 par



X Jymtonic: In che senso un  ponte radio? Intendi dire due tx e due rx incrociati da una postazione fissa adsl alla sede della radio? Ma è possibile e come? E poi è legale? su quale frequenza? Insomma mi sembra non possibile ma se hai delle conoscenze della cosa fammi sapere!!!

X Mirko: La sede della radio è in una frazione della provincia di caserta, con a soli 2 Km dalla più vicina postazione telefonica adsl e con una rete cablata di qualche anno in fibra ottica (credo) ma con una cabina analogica!!!


Potresti usare un ACCESS POINT wireless ( Protetto ), verso una postazione telefonica utile, con antenne  esterne ( possibilmente Gregoriane), ma a condizione che le antenne siano a vista. Si può arrivare a coprire anche i 5 KM con bassissima potenza.
Dernière édition: 27 Nov 2009 09:36 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
27 Nov 2009 18:27 #43434 par
X Radionova: Ottimo!!! Sarebbe una soluzione fantastica!!! Mi puoi dare dettagli specifici tecnici x la realizzazione del ponte??? Tipo dove trovo questo ACCESS POINT e le antenne Gregoriane??? Infine questo collegamento sarebbe legale?
Ti ringrazio anticipatamente e aspetto una tua risposta!!!
Aspetto ancora altre risposte x idee e soluzioni varie, grazie!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
28 Nov 2009 13:45 - 29 Nov 2009 22:55 #43454 par

X Radionova: Ottimo!!! Sarebbe una soluzione fantastica!!! Mi puoi dare dettagli specifici tecnici x la realizzazione del ponte??? Tipo dove trovo questo ACCESS POINT e le antenne Gregoriane??? Infine questo collegamento sarebbe legale?
Ti ringrazio anticipatamente e aspetto una tua risposta!!!
Aspetto ancora altre risposte x idee e soluzioni varie, grazie!!!


Il collegamento è legale.
In rete trovi tante soluzioni e prodotti per risolvere il tuo problema.
uno dei tanti è questo.
www.telcominstrument.com/index.php
saluti
Dernière édition: 29 Nov 2009 22:55 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.073 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.