ANTENA AST 311 ALDENA DATI COSTRUTTIVI CERCO

  • radioamateur
  • Auteur du sujet
25 Oct 2009 19:07 #42734 par radioamateur
ANTENA AST 311 ALDENA DATI COSTRUTTIVI CERCO a été créé par radioamateur
Cerco i dati costruttivi della mitica antena Aldena AST 311 materiale usato ecc eventuale specs... o foto Aldena AST 311 la quale non e' piu in produzione.
.
Grazie!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • paolo
25 Oct 2009 19:31 #42735 par paolo
Réponse de paolo sur le sujet Re: ANTENA AST 311 ALDENA DATI COSTRUTTIVI CERCO
Con qualche miglioria e con diversa sigla ma sempre in produzione!
www.aldena.it/images/catalogo/pdf/AST0302335.pdf

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Radio Veronica Fm
25 Oct 2009 20:12 #42736 par Radio Veronica Fm
Réponse de Radio Veronica Fm sur le sujet Re: ANTENA AST 311 ALDENA DATI COSTRUTTIVI CERCO
Scusa la domanda ma intendi costruirla o devi rimettere a nuovo delle vecchie ast311 perchè se devi rimetterle a nuovo potrei aiutarti con qualche consiglio anni fa ho rimesso a nuovo 4 ast 311  fammi sapere :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radioamateur
  • Auteur du sujet
28 Oct 2009 21:22 #42803 par radioamateur
Réponse de radioamateur sur le sujet Re: ANTENA AST 311 ALDENA DATI COSTRUTTIVI CERCO
Kalispera da Atene.
Caro Radio Veronica Fm  intendo di costruirla da zero.Ho degli schemi per antenne Gamma Match per FM ma si dice che questo modello di antenna aveva forse un particolare.Se ci sono ulteriori informazioni  dati costruttivi mi servirebbero tipo diametro e spessore dei tubi utilizzati o anche foto.
Ringrazio Paolo anche.Avevo gia' guardato gia' sul sito di Aldena ma non ho trovato ulteriori info.Quale la differenza tra vecchio e nuovo modello?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

28 Oct 2009 22:19 #42804 par

Kalispera da Atene.
Caro Radio Veronica Fm  intendo di costruirla da zero.Ho degli schemi per antenne Gamma Match per FM ma si dice che questo modello di antenna aveva forse un particolare.Se ci sono ulteriori informazioni  dati costruttivi mi servirebbero tipo diametro e spessore dei tubi utilizzati o anche foto.
Ringrazio Paolo anche.Avevo gia' guardato gia' sul sito di Aldena ma non ho trovato ulteriori info.Quale la differenza tra vecchio e nuovo modello?


Tanti ma nessuno in particolare , la prima serie aveva i radiali in alluminio rastremato ed uscita del cavo a 90° rispetto al boom, la seconda serie era in tubi di alluminio e culla in inox con il dipolo posto al centro in una buffa e complicata "scatola" fatta in pressofusione di alluminio, e MOLTO PARTICOLARE , i radiali erano disassati dal dipolo..... ma certo non era un vantggio.
La terza serie è uguale ad altre 1000 yagy a 3 elementi, con ancora il condensatore fatto con il centrale dell'rg213.....
trova su internet un programmino per calcolare le yagi oppure leggi qui...    www.radioastrolab.it/ra/doc_pdf/Yagi.pdf
Ciao!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Radio Veronica Fm
28 Oct 2009 22:41 #42806 par Radio Veronica Fm
Réponse de Radio Veronica Fm sur le sujet Re: ANTENA AST 311 ALDENA DATI COSTRUTTIVI CERCO
A saperlo non avrei buttato nulla avevo pezzi di vecchie ast 311 da anni messi da parte poi nella pulizia del garage ho buttato tutto o quasi devo però verificare se ho conservato qualcosa.Comunque ho ancora qualche antenna in funzione se vuoi potrei darti le misure diametro culla in acciaio 25 mm anche quello dei radiali in alluminio è di 25 mm. da qualche parte dovrei avere delle misure conservate scrivimi in privato che te le faccio avere. ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radioamateur
  • Auteur du sujet
02 Nov 2009 23:25 #42923 par radioamateur
Réponse de radioamateur sur le sujet Re: ANTENA AST 311 ALDENA DATI COSTRUTTIVI CERCO
Grazie Upgrade, Paolo,
Radio veronica per tutte le info!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.062 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.