Problema audio

  • Auteur du sujet
12 Oct 2009 20:49 #42515 par
Problema audio a été créé par
Stiamo risettando l'audio della nostra radio con i pochi mezzi a nostra disposizione e nonostante non abbiamo un processore audio ma soltanto un limiter, siamo riusciti a creare un audio abbastanza buono sia per i nostri gusti che per quelli degli ascoltatori.

Abbiamo però un problema...

Nonostante dal mixer l'audio esca abbastanza pulito e leggermente sotto lo 0 dB, in onda a volte si sentono strappi sulle alte simile ad un rumore elettrico, che però non è sempre presente.

Sicuramente non è un problema di equalizzazione visto che sia dal PC che dal mixer esce tutto in flat, dunque mi sorge il dubbio possa essere il limiter audio (un Positron compressor Dual Stage)

Potete darmi un parere?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
12 Oct 2009 22:39 #42516 par
Réponse de sur le sujet Re: Problema audio
Un rip audio per darvi l'idea...

www.sendspace.com/file/ly5uow

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
13 Oct 2009 08:19 #42521 par
Réponse de sur le sujet Re: Problema audio
è un chiaro esempio di mancanza di controllo sulla preenfasi.... un hf limiter potrebbe aiutarvi , ovviamente se il volstro encoder stereo ha filtri ben progettati e overshoot compensator.

la cosa + rapida da fare è tagliare l'audio all'uscita del mixer a 15khz

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
13 Oct 2009 13:56 #42528 par
Réponse de sur le sujet Re: Problema audio
è il minimo!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
13 Oct 2009 18:19 #42533 par
Réponse de sur le sujet Re: Problema audio
Grazie Upgrade, proprio come pensavo... Macanza di taglio a 15 KHz... Infatti dall'uscita del Positron Dual Stage il suono non gratta come non gratta dall'uscita del mixer... Credevo potesse essere anche il coder stereo ma ora m'avete tolto ogni dubbio  8)

Il fatto è che dal nostro mixer mi pare non sia possibile impostare la freq. di taglio, ne tantomeno dal limiter Positron Dual Stage...

Tuttavia in attesa di avere un po di Eurini, per ora ho ridotto le alte dal mixer (ma dalla manapolia delle alte lavora sui 12 KHz da quanto mi indica il manuale)... Ma è una cosa provvisoria giusto per non sentire quel fastidioso rumore  ::)

A giorni infatti credo metterò sul PC della regia il buon Breakaway Broadcast di cui avete parlato molto bene in questo forum e che ho già testato nella versione Enhancer con buoni risultati per delle registrazioni personali... (tanto da noi non vanno programmi in diretta ma tutto registrato e da unico PC pertanto i ritardi ecc non sono un groso problema)...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.063 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.