Valore radio FM

02 Oct 2009 12:29 #42262 par
Réponse de sur le sujet Re: Valore radio FM
Sono curioso di avere un conferma... tempo fa ho sentito in un convegno che il prezzo di una concessione di frequenza (solo la concessione!!!)
si aggirava su 1-3 euro per possibile ascoltatore, cioè per il numero di abitanti delle zone coperte... pensate che sia una valutazione più o meno giusta... Grazie

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
02 Oct 2009 13:02 #42267 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Valore radio FM

Sono curioso di avere un conferma... tempo fa ho sentito in un convegno che il prezzo di una concessione di frequenza (solo la concessione!!!)
si aggirava su 1-3 euro per possibile ascoltatore, cioè per il numero di abitanti delle zone coperte... pensate che sia una valutazione più o meno giusta... Grazie


...si, solite storie, per me vale la regola della domanda e dell'offerta di canali disponibili. Se tu vuoi la frequenza e in vendita non ce ne sono, tu se la vuoi da me, la paghi ciò che dico io, diversamente non se ne fa nulla. Poi naturalmente bisogna stare con i piedi saldi in terra e non sparare alla luna. So di frequenze belle pagate poco e di frequenze poco belle pagate tanto...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
  • Auteur du sujet
03 Oct 2009 01:33 - 03 Oct 2009 01:36 #42294 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Valore radio FM
Si 45mila non sarebbe tanto se fosse vero che con 20 W e un dipolo coprirebbe 25-30mila abitanti... ma si da il caso, che per servire quei 25-30mila utenti, non usano 20 W e 1 dipolo come da schede techniche... ma bensì 500 W e 2 dipoli!!!

A prova fatta anni fa, da uno interessato ad acquisire che poi visti i risultati pessimi ha rinunciato, con 20 W ed 1 dpolo (ovvero secondo scheda tecnica) si arrivava a mala pena a 300 metri... Altro che 25-30 mila abitanti!!!

Per questo la ritengo un furto...

Per John, il paragone radio FM e web era una battuta... Come dire "prima d'acquisire una trappola per ratti, mi tengo il gatto" cioè prima di prendere una radio FM che mi darebbe solo spese e zero guadagni (chi investirebbe in una radio di quartiere??? Però le tasse le devo comunque pagare!!!!) se proprio voglio divertirmi a fare radio e ricavarci zero... meglio tenermi la radio web che ha decisamente meno costi no??? Intendevo questo... Anche se l'FM resta un sogno che prima o poi vorrei realizzare... Ora sono solo in "syndacation" con una radio locale per trasmettere alcuni dei programmi prodotti dalla mia web radio... Ma avere una radio FM 100 % mia sarebbe tutta un'altra cosa :D


PS: chi volesse avere demo dei programmi disponibili in syndacation della mia wb radio, può richiedermeli!!! Il nome Radio Emotions non viene citato, sono tutti programmi non "taggati" e dunque neutri e trasmissibili su quaklunque emittenrte :D
Dernière édition: 03 Oct 2009 01:36 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
03 Oct 2009 08:50 #42295 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Valore radio FM
hai assolutamente ragione, sul guadagno zero è molto meglio la web radio... non vale la pena rodersi il fegato in FM, non ci piove!
Però credo che se quei 20w e dipolo in qualche modo trovano l'interesse di uno squalo, allora tu vedi che ci tira fuori...  :'(

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.056 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.