Airomate RDS... Piccolo problema!!!

  • TechnoMax
  • Auteur du sujet
30 Sep 2009 02:17 #42172 par TechnoMax
Airomate RDS... Piccolo problema!!! a été créé par TechnoMax
Salve ho acquistato da poco il famoso Airomate RDS, oftware che permette di cenerare il segnale MPX da PC direttamente con una scheda audio a campionatura 192 KHz.

Il problema è che per la stereofonia, nessun problema... Mentre per l'RDS non c'è verso di farlo andare... Inserisco tutti i parametri, ma nel display dei ricevitori non appare nulla :-(

Il suono della radio fa esattamete questo giro...

La ragia automatica esce in diretta da Breakaway Pipeline 1 > Breakaway preleva in ingresso l'audio di Pipeline 1, lo processa e lo manda fuori su una scheda audio semi-professionale > l'audio di tale scheda audio fa da imput al Airomate RDS che poi esce dalla scheda audio professionale a 192 KHz (una SoundBlaster X-Fi Titanium) che va al trasmerttitore FM...

Ripeto, stereofonia nessun problema, audio ottimo...  Ma dell'RDS nessun ombra!!!

Help!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
  • Auteur du sujet
30 Sep 2009 02:19 #42173 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Airomate RDS... Piccolo problema!!!
Dimenticavo... Il programma a volte va pure in errore e si stoppa da solo... Mandandomi in mono la radio o addirittura in muta... :-(

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

30 Sep 2009 18:06 #42199 par
Réponse de sur le sujet Re: Airomate RDS... Piccolo problema!!!
hai mai pensato che con appena 600 euri compri coder stereo e rds???

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
30 Sep 2009 18:11 #42202 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Airomate RDS... Piccolo problema!!!

hai mai pensato che con appena 600 euri compri coder stereo e rds???


...ed aggiungerei: VANNO con ZERO problemi! Che non è poco!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
  • Auteur du sujet
30 Sep 2009 21:40 #42210 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Airomate RDS... Piccolo problema!!!
Per la stereofonia ho installato lo StereoCoder freeware prodotto dalla stessa casa dell'Airomate e va a meraviglia!!! Con Breakaway e la stereofonia di sto "coso" ora suono quasi (se non meglio) di certe radio nazionali (ad esempio a Radio Kiss Kiss ed RTL nella mia zona il mio audio gli fa 10 a zero... Anche R101 suona male da me... ma solo dal ripetitore della mia zona che è un colabrodo)... Per render l'idea il mio suono somiglia 105 ed RMC 1... Misurato, ascoltato e confrontato con le emissioni dal Serpeddì...

Peccato per l'RDS... Credo Sabato notte formatterò il sistema operativo e reinstallerò tutto da capo e vedo... In effetti il PC mi da anche altri errorini (essendo connesso anche ad intternet per download automatici ecc... non vorrei ci sia qualce porcheria da ripulire anche se ho antivirus, antispyware e tutto quanto)...

Se poi anche così non va l'RDS... Mi prendo il coder esterno... Che mi dite dei PRAIS???

Io ne avevo uno ed è andato KO per un temporale (è morto l'RDS ma il TX solo fusibile da cambiare... Culo???)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

30 Sep 2009 23:03 #42212 par
Réponse de sur le sujet Re: Airomate RDS... Piccolo problema!!!
Non è un piccolo problema come dici tu, purtroppo la tua scheda audio non è compatibile con quel software... fidati.
Non formattare il pc compra una scheda compatibile...  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
  • Auteur du sujet
01 Oct 2009 03:42 #42216 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Airomate RDS... Piccolo problema!!!
E' a 192 KHz, perchè non dovrebbe essere compatibile??? Non capisco...

Questione di driver ed affini???

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

01 Oct 2009 09:58 - 01 Oct 2009 10:08 #42219 par
Réponse de sur le sujet Re: Airomate RDS... Piccolo problema!!!
Elenco  Soundcard per AIROMATE2

   * Terratec Aureon 5.1 Sky (Not the Aureon 5.1 Fun, PCI or USB!!!)
   * Terratec Aureon 7.1 Space  
   * Audiotrak Prodigy 7.1
   * M-Audio Revolution 5.1
   * M-Audio Revolution 7.1
   * M-Audio Audiophile 192
   * RME HDSP9632
   * E-MU 0404
   * E-MU 1212m
   * Hercules Fortissimo 4
   * ESI Maya44
   * ESI Juli@
   * C-Media CMI9880L Onboard Audio Codec (sometimes the output isn't filtered)

extern

   * Terratec Aureon 7.1 FireWire


The following soundcards are not tested but are probably working:
Le seguenti schede audio non sono testate,
   * Chaintech AV-710
   * Terratec Aureon 7.1 Universe
   * Terratec Phase 28
   * Realtek ALC880 Onboard HD codec. Also the ALC860


Very bad working soundcards:
Pessime schede audio

   * Soundblaster Audigy 2 ZS
   * Soundblaster Live as input device


Not working soundcards:

   * Every soundcard that doesn't support 192 kHz. sampling rate won't work.
   * Soundblaster Live
   * Soundblaster Live 24 bit
   * Soundblaster Audigy 1


schema di configurazione per AIROMATE2 ( nota il VIRTUAL AUDIO CABLE)
Dernière édition: 01 Oct 2009 10:08 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

01 Oct 2009 17:38 #42238 par
Réponse de sur le sujet Re: Airomate RDS... Piccolo problema!!!
Lo so che è a 192, ma le soundblaster hanno tutte questo problema con airomate.
Vuoi la controprova? usa stereo tools vedrai che funziona tutto rds compreso.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
  • Auteur du sujet
01 Oct 2009 19:05 #42241 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Airomate RDS... Piccolo problema!!!
E che sarebbe sto "stereo tools"???

Io conosco unn "processore" software con quel nome e che ho avuto la maledetta idea di testare tempo fa... Spero non sia tale cagata colossale!!!

Dico maledetta idea perchè, a parte che è piùttosto pesantino, il suono dei preset pre-impostati fa veramente cagare e per saperlo settare bene forse non basta neppure farc mettere mano da chi l'ha inventato!!!

Insomma neanche da paragonare con la precisione, cristallinità ecc del Breakaway...
UNICO PROCESSORE SOFTWARE A SUONARE QUASI COME L'ORBAN 8200 ED IN GRADO DI SUPERARE MOLTI SE NON TUTTI GLI ALTRI PROCESSORI HARDWARE!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

02 Oct 2009 11:09 - 02 Oct 2009 12:15 #42260 par
Réponse de sur le sujet Re: Airomate RDS... Piccolo problema!!!


Insomma neanche da paragonare con la precisione, cristallinità ecc del Breakaway...
UNICO PROCESSORE SOFTWARE A SUONARE QUASI COME L'ORBAN 8200 ED IN GRADO DI SUPERARE MOLTI SE NON TUTTI GLI ALTRI PROCESSORI HARDWARE!!!


Beh, personalmente, per buono che sia, mi sembra un pò "azzardato" dire che Beakaway supera molti se non tutti gli altri processori HARDWARE....

Io ho avuto occasione di provare Stereo Tool e ti posso dire che una delle pecche che ho riscontrato riguarda la grandissima richiesta di risorse, sicuramente esagerata, ma dire che è una cag... mi sembra eccessivo.
Altra nota negativa è che la compatibilità con MbStudio non è per nulla buona, a me aveva fatto impazzire, avevo provato tutte le soluzioni del mondo ed alla fine la colpa era tutta di questa plugin.

Logico che poi bisognerebbe trovare delle buone impostazioni, sta di fatto che anche il Breakaway se impostato con i suoi preset non suona poi così bene...
Dernière édition: 02 Oct 2009 12:15 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

04 Oct 2009 16:51 #42312 par
Réponse de sur le sujet Re: Airomate RDS... Piccolo problema!!!
Sicuramente il software è (quella cagata colossale) di cui parlate... mi dispiace per voi non ho altre soluzioni, cambia scheda audio è risolvi.

Cmq suona molto meglio di breakway....io li ho tutti e 2 sul pc e non c'è paragone.
Sul mio pc le risorse sono al 10% fisse con processore attivato, regia automatica, streaming, antivirus, e cazzate varie attivate.

Per quanto riguarda la compatibilità con Mb studio non dovrebbero esserci problemi visto che non è un plugin ma uno programma separato.

Buona serata

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.078 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.