QUALE SCELTA? MICROFONO DIREZIONALE O DA STUDIO

  • Auteur du sujet
29 Sep 2009 11:08 #42146 par
Salve,
siccome non so se ho dato il consiglio giusto, chiedo lumi a chi ha più esperienza di me.
Un mio collega possiede un pre microfonico dbx 186 ed effettua delle registrazioni in una sala che praticamente non è minimamente insonorizzata.

Ora come ora possiede un mic SENNHEISER (non ricordo il modello) ma molto economico.

Vorrebbe passare ad un microfono più serio, ma sempre unidirezionale perchè dice che un microfono da studio sarebbe peggiorativo in quanto capterebbe tutti i rumori della stanza.
Vorrebbe buttarsi sullo Shure SM58 oppure Beta58.
Ora chiedo (e la cosa interessa molto anche a me), può essere una scelta efficace per contenere i rumori di fondo piuttosto che un mic da studio??
Questi microfoni direzionali tipo questi Shure hanno una resa pari a quelli da Studio oppure proprio non sono indicati per registrazioni tipo notiziari, rubriche ed altro dove si vuole una certa qualità??

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
29 Sep 2009 11:45 #42149 par
84.19.182.90:9000/    
prova ad ascoltare in questo momento è in onda un beta 58 con un 286
la stanza non è inonorizzata

Vigò

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
29 Sep 2009 12:08 #42150 par
Accidenti, non riesco, sono al lavoro. Cosa mi potete dire in conclusione? Può essere una valida scelta rispetto ad un microfono da studio?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • studio24
29 Sep 2009 12:18 #42151 par studio24
Réponse de studio24 sur le sujet Re: QUALE SCELTA? MICROFONO DIREZIONALE O DA STUDIO
GRANDE SHURE SM58!!!!!!!!!!!!!

E' un buonissimo microfono,  una volta lo usavamo in studio e mi ha dato molte soddisfazioni!
ora lo uso principalmente da postazione esterna diretto al mixer e va alla grande!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
29 Sep 2009 12:22 #42154 par

GRANDE SHURE SM58!!!!!!!!!!!!!

E' un buonissimo microfono,  una volta lo usavamo in studio e mi ha dato molte soddisfazioni!
ora lo uso principalmente da postazione esterna diretto al mixer e va alla grande!


Grazie della info. Può essere quindi un buon sostituto di un microfono da studio?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • studio24
29 Sep 2009 12:43 #42156 par studio24
Réponse de studio24 sur le sujet Re: QUALE SCELTA? MICROFONO DIREZIONALE O DA STUDIO
IL BETA 58 LO USAVANO LIVE I PINK FLOYD

Per l'utilizzo in studio direi che va molto bene.....è un ottima alternativa al microfono a condensatore,
poi se uno ha dei soldini da spendere ottimi sono anche i bayerdinamic  altro microfonino che
a me piace è audiotechnica........    poi se uno vuole il max c'è il mito dei miti  TLM  U 87 ....  non serve dire la marca

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
29 Sep 2009 15:23 #42161 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: QUALE SCELTA? MICROFONO DIREZIONALE O DA STUDIO
se volete andare sui dinamici, c'è l'ottimo SHURE SM7, oppure il nuovo Neumann BCM 705 dinamico!
naturalmente, onore ai re dei palchi SM58 e Beta 58!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Dj Fabbry T
29 Sep 2009 16:25 #42163 par Dj Fabbry T
Réponse de Dj Fabbry T sur le sujet Re: QUALE SCELTA? MICROFONO DIREZIONALE O DA STUDIO

GRANDE SHURE SM58!!!!!!!!!!!!!

E' un buonissimo microfono,  una volta lo usavamo in studio e mi ha dato molte soddisfazioni!
ora lo uso principalmente da postazione esterna diretto al mixer e va alla grande!


noi lo usiamo per l'esterne.. è molto più comodo gestire un dinamico rispetto a un condensatore quando si è in giro sia all'aperto che in stanze non insonorizzate...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
29 Sep 2009 17:05 #42166 par
Il BCM è fantastico sta per arrivarmi!!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
30 Sep 2009 09:58 #42178 par
Vabbè, stiamo con i piedi per terra...  :)
Dato per assodato che questo Neumann è un microfono di un altro pianeta non penso che il budget a disposizione sia avvicini minimamente a queste cifre...

Ho visto che questi sm58 e beta58 sono stralodati praticamete su qualsiasi forum, consiglierò quelli.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
01 Oct 2009 12:31 #42223 par
ho appena installato il bcm è uno spettacolo per ascoltarlo collegati sul mio streaming da www.radioflash.fm

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
01 Oct 2009 14:39 - 01 Oct 2009 14:41 #42226 par
Ciao,
appena posso lo farò sicuramente.

Comunque ti credo sulla parola, l'ho già sentito "suonare" , qui  www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,7573.0.html e sono rimasto impressionato.  ;)
Dernière édition: 01 Oct 2009 14:41 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.077 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.