Settaggio AEV Extreme 2

  • TechnoMax
  • Auteur du sujet
12 Sep 2009 04:59 #41984 par TechnoMax
Settaggio AEV Extreme 2 a été créé par TechnoMax
Salve, ho per le mani un processore AEV Extreme 2 che dovrei settare per un emmitente con format prevalentemente pop e house (un po come radio Planet) ma non avendo mai usato tale processore ho alcune difficoltà...

Qualcuno di voi ha dei settaggi buoni da passarmi o riesce a darmi una mano???

Grazie anticipatamente...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
25 Nov 2009 15:04 #43351 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Settaggio AEV Extreme 2
Ciao io sono in possesso del migliore preset che si può settare sull'extreme 2....anche se c'è venuto a costare un botto (150 eurini) per 4 settaggi, però ne è valso la pena....già da subito si sente la differenza enorme che c'è tra un preset di fabrica (anche il migliore) e questo e ti posso dire benissimo che restando nel limite di 75khz  la mia radio suona davvero forte più di RTL e Kiss Kiss Rds.....ora inoltre abbiamo aggiunto lo stere enhancer dell'orban e con certi pezzi suono meglio di DJ capital ecc....
Non mi sono affatto pentito di averlo acquistato e posso dire che quelli che si sono pentiti non sono in grado di settarlo al meglio!!!
Salutoni

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

25 Nov 2009 17:23 #43355 par
Réponse de sur le sujet Re: Settaggio AEV Extreme 2
Io l' Extreme II , lo tengo di scorta e non sono pentito di averlo comprato, anche se devo ammettere di non aver mai provato un preset
veramente soddisfacente, ....ma settare processori non è roba per me... ho troppa fretta e poco orecchio.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
25 Nov 2009 17:36 #43356 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Settaggio AEV Extreme 2

Io l' Extreme II , lo tengo di scorta e non sono pentito di averlo comprato, anche se devo ammettere di non aver mai provato un preset
veramente soddisfacente, ....ma settare processori non è roba per me... ho troppa fretta e poco orecchio.



...già! Occorre tempo e pazienza, oltre che orecchio e capacità! Insomma non è per nulla facile trovare un preset che soddisfi totalmente.  ::)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
25 Nov 2009 22:28 - 25 Nov 2009 22:32 #43365 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Settaggio AEV Extreme 2
Qulcuno ci definisce in un altra discussione "tossicoaudiodipendenti" VERISSIMO, nessuno di noi e mai davvero soddisfatto del proprio suono, anche dopo avere trovato la propria identità audio spesso ci si sofferma su ogni minimo dettaglio in modo morboso, senza a volte calcolare che ogni brano ha dinamiche diverse che possono influenzare l'ascolto, se non decidessimo di fermarci  cambierremmo il settaggio del nostro processore ogni mezz'ora, e in ogni caso sentiremmo sempre qualcosa che non và...esistono dei limiti che vorremo valicare ma ad un certo punto bisogna rassegnarsi, ogni processore e diverso, ogni catena e diversa, ogni format e diverso, bisogna trovare un compromesso ed accontentarsi! Non si può pretendere che una punto vada come una A6! Difficilissimo per noi "tossicoaudiodipendenti" purtroppo a volte senza abbastanza cash per comprarci la giusta dose di droga  :)

TechnoMax ma di dove sei? scusa magari l'impertinenza, ma ho visto che nella programmazione della tua web radio cè un tizio che conosco...
Dernière édition: 25 Nov 2009 22:32 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
25 Nov 2009 23:40 #43367 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Settaggio AEV Extreme 2

Io l' Extreme II , lo tengo di scorta e non sono pentito di averlo comprato, anche se devo ammettere di non aver mai provato un preset
veramente soddisfacente, ....ma settare processori non è roba per me... ho troppa fretta e poco orecchio.



...già! Occorre tempo e pazienza, oltre che orecchio e capacità! Insomma non è per nulla facile trovare un preset che soddisfi totalmente.   ::)


ciao john io ti posso dire invece di aver trovato quello che cercavo... suono chiaro..presente inchiodato e una apertura di stereofonia più buona di quella che mi aspettavo...
x vigò cosa hai in on air? e per l'extreme hai chiamato persone qualificate che ci hanno lavorato sopra??

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
26 Nov 2009 08:18 #43372 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Settaggio AEV Extreme 2
hai ragione Capitano, ...purtroppo ciò che va bene per un brano, non va bene per un altro... mi sono trovato spesso a "specchiarmi" soddisfatto nel suono della mia radio per poi qualche ora dopo sentire che non ero soddisfatto per qualcosa che non suonava come avrei voluto. Per quanto mi riguarda, (secondo i miei anche discutibili parametri) nella mia zona c'é una sola radio che suona meglio di me (ahimé, è dura ammettere che ha un orban) ...ma anche questa, a volte ha dei momenti di suono non soddisfacente. La perfezione non esiste, inutile cercarla assiduamente... ci si può solo avvicinare.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

27 Nov 2009 01:12 #43407 par
Réponse de sur le sujet Re: Settaggio AEV Extreme 2

Io l' Extreme II , lo tengo di scorta e non sono pentito di averlo comprato, anche se devo ammettere di non aver mai provato un preset
veramente soddisfacente, ....ma settare processori non è roba per me... ho troppa fretta e poco orecchio.



...già! Occorre tempo e pazienza, oltre che orecchio e capacità! Insomma non è per nulla facile trovare un preset che soddisfi totalmente.  ::)


ciao john io ti posso dire invece di aver trovato quello che cercavo... suono chiaro..presente inchiodato e una apertura di stereofonia più buona di quella che mi aspettavo...
x vigò cosa hai in on air? e per l'extreme hai chiamato persone qualificate che ci hanno lavorato sopra??

Ciao Enzo,

In ON AIR ho L' Orban 8400 con settaggio superpersonalizzato ADRIMOD(e si sente)
e Omnia ONE settato sul posto da Mister Energy( certo non può competere con l' 8400 ma il loudness è potente e il suono limpido  piacevole e riposante , altro che citofono)


L' Extreme II , l'unico settaggio soddisfacente me lo aveva passato PaneL, ma sulla mia catena non era il massimo.

vieni tu a settare l ' Extreme, e poi ci facciamo male,male ,male , con la cucina piemontese DOC
e un paio di bottiglie vin bun ;D ;D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
27 Nov 2009 08:26 #43417 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Settaggio AEV Extreme 2
vin? mmm, interessante! Posso venire anch'io??????  ;) ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • matthew
29 Nov 2013 22:24 #72628 par matthew
Réponse de matthew sur le sujet Re: Settaggio AEV Extreme 2
Ragazzi riesumo questo vecchio post per non aprirne uno nuovo.
I giorni scorsi ho avuto modo di mettere mano alla catena audio della radio per rivedere principalmente la modulazione (la deviazione era ben sopra i 75 KHz... Purtroppo finche queste cose le gestiscono persone che non lo fanno per passione...)ma comunque grazie a mio analizzatore FM/MPX mi sono messo a dare un occhiata a cosa usciva dal processore,appunto un AEV Extreme 2 e cosa andava in aria.
Dopo aver giocato un pò con i settaggi (ringrazio anche il buon Mark che mi ha passato qualche suo preset) ora la modulazione è nei limiti di legge ed il suono ora è molto migliorato rispetto al citofono precedente.
L'unica cosa è che mi sembra sempre troppo cupo...rispetto alle altre radio è meno squillante e limpido. Non dico che sia male (specie rispetto a prima!) però non sono soddisfatto al 100% e vorrei avere più dinamica nei medio/alti.
Secondo voi come devo agire? Ammetto che non posso pretendere chissà cosa visti i mezzi (server/mixer aev mms "quello in legno!"/matrice cambio studio/processore/link). Il Pc suona con una scheda audio M-Audio, non ricordo bene il modello ora.
Grazie ancora per i consigli e scusate!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
30 Nov 2013 01:23 - 30 Nov 2013 01:42 #72631 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Settaggio AEV Extreme 2

Ragazzi riesumo questo vecchio post per non aprirne uno nuovo.
I giorni scorsi ho avuto modo di mettere mano alla catena audio della radio per rivedere principalmente la modulazione (la deviazione era ben sopra i 75 KHz... Purtroppo finche queste cose le gestiscono persone che non lo fanno per passione...)ma comunque grazie a mio analizzatore FM/MPX mi sono messo a dare un occhiata a cosa usciva dal processore,appunto un AEV Extreme 2 e cosa andava in aria.
Dopo aver giocato un pò con i settaggi (ringrazio anche il buon Mark che mi ha passato qualche suo preset) ora la modulazione è nei limiti di legge ed il suono ora è molto migliorato rispetto al citofono precedente.
L'unica cosa è che mi sembra sempre troppo cupo...rispetto alle altre radio è meno squillante e limpido. Non dico che sia male (specie rispetto a prima!) però non sono soddisfatto al 100% e vorrei avere più dinamica nei medio/alti.
Secondo voi come devo agire? Ammetto che non posso pretendere chissà cosa visti i mezzi (server/mixer aev mms "quello in legno!"/matrice cambio studio/processore/link). Il Pc suona con una scheda audio M-Audio, non ricordo bene il modello ora.
Grazie ancora per i consigli e scusate!

che catena audio hai?? ponti mixer e tutto, cmq già hai detto la causa del tuo audio cupo... la M-AUDIO!
quel preset che hai è stato creato su una Esi Juli@, Ponti Rvr (gli ultimi), TX Rvr Tex 1000 Light.
poi di quelli che ti ho dato quale hai provato??? che io mi ricordi tutto sono tranne che cupi, ma stiamo parlando di 2 anni fa... il fatto che abbia ancora i preset è un miracolo.
Dernière édition: 30 Nov 2013 01:42 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • matthew
30 Nov 2013 15:36 #72637 par matthew
Réponse de matthew sur le sujet Re: Settaggio AEV Extreme 2

Ragazzi riesumo questo vecchio post per non aprirne uno nuovo.
I giorni scorsi ho avuto modo di mettere mano alla catena audio della radio per rivedere principalmente la modulazione (la deviazione era ben sopra i 75 KHz... Purtroppo finche queste cose le gestiscono persone che non lo fanno per passione...)ma comunque grazie a mio analizzatore FM/MPX mi sono messo a dare un occhiata a cosa usciva dal processore,appunto un AEV Extreme 2 e cosa andava in aria.
Dopo aver giocato un pò con i settaggi (ringrazio anche il buon Mark che mi ha passato qualche suo preset) ora la modulazione è nei limiti di legge ed il suono ora è molto migliorato rispetto al citofono precedente.
L'unica cosa è che mi sembra sempre troppo cupo...rispetto alle altre radio è meno squillante e limpido. Non dico che sia male (specie rispetto a prima!) però non sono soddisfatto al 100% e vorrei avere più dinamica nei medio/alti.
Secondo voi come devo agire? Ammetto che non posso pretendere chissà cosa visti i mezzi (server/mixer aev mms "quello in legno!"/matrice cambio studio/processore/link). Il Pc suona con una scheda audio M-Audio, non ricordo bene il modello ora.
Grazie ancora per i consigli e scusate!

che catena audio hai?? ponti mixer e tutto, cmq già hai detto la causa del tuo audio cupo... la M-AUDIO!
quel preset che hai è stato creato su una Esi Juli@, Ponti Rvr (gli ultimi), TX Rvr Tex 1000 Light.
poi di quelli che ti ho dato quale hai provato??? che io mi ricordi tutto sono tranne che cupi, ma stiamo parlando di 2 anni fa... il fatto che abbia ancora i preset è un miracolo.


Il preset non ricordo esattamente quele alla fine ho lasciato, tra i vari che mi avevi mandato.Ma non voglio dire che l'audio non sia buono,solo che è diverso dalle altre radio e secondo il modesto orecchio pecca di brillantezza nei medio/alti.
Mi piacerebbe fare una prova con una diversa scheda audio,non dico una giuli@ ma anche una normale giusto per vedere le differenze...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.073 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.