I Love my Orban

  • TechnoMax
28 Nov 2009 17:35 #43455 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: I Love my Orban
Beh, in effetti traendo le somme... dei network da me citati solo 3 mi pare abbiano il glorioso 8200...

Ma come fai anche ad essere sicuro che la radio del rip. usi 8200???  ;D

Comunque a parte gli scherzi, mi sa hai azzeccato... Aspetto il nome  e l'identificazione di essa nei 2 rip... ;D ;D ;D

Poi svelerò qual'è l'altra radiuo messa a confronto  ::) che... Potrebbe essere una radio qualunque  8)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
28 Nov 2009 19:12 - 28 Nov 2009 20:20 #43458 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: I Love my Orban
Il primo rip pubblicato direi che e molto very normal people  ;D nota come ti dicevo i livelli di compressione durante i ritornelli...ingeressi molto spinti, tempi di rilascio serrati, stereo enahacer a manetta, e assolutamente lei!  altro settaggio molto simile e quello di rrrrrrr 101, ma li credo ci sia un 8500 con un settaggio preimpostato da Orban, cmq il secondo rip mi sembra di 105, suono molto più dinamico e naturale con la giusta dose di loudness anche se comunque sempre troppo spinto per i miei gusti.(sò che non e lei e deduco sia una locale magari settata da tè  ;) )
Dernière édition: 28 Nov 2009 20:20 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
28 Nov 2009 23:36 #43462 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: I Love my Orban
Eh Capitano niente RTL 102.5...  ;D ;D ;D

Nulla di grave però... Il tuo orecchio dice lo stesso di quasi tutti gli altri a cui ho proposto il quesito... Tutti dicono la 1a è RTL e la 2a 105, R101 o una locale con sotto un 8500... Invece no  ::)

Sveliamo il tutto ora o aspettiamo che anche altri dicano la loro???

Dai non svelo ma dico che in qualcosa hai azzeccato tipo il processore di uno dei 2 rip... Dunque Orban 8200 e se non è RTL è... Traete le somme  ;D

L'altra... Non è r101... Per l'8500 o meno, non do indizi (vorrei si esprimesse Upgrade magari prima di svelare completamente le 2)...  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
29 Nov 2009 01:05 #43463 par
Réponse de sur le sujet Re: I Love my Orban
La butto lì

RMC la prima e RDS la seconda  ;D


Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
29 Nov 2009 10:46 #43467 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: I Love my Orban

La butto lì

RMC la prima e RDS la seconda   ;D


Noooo! Montecarlo ha un suono molto sinile alla cugina 105 con un pelo di bassi in pù...RDS può essere!!! anche lei ha le stesse caratteristiche descritte  nel mio post precedente.
Sul secondo rip ho ancora dei dubbi...ma si vince qualcosa?  ;D ;D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
29 Nov 2009 13:54 #43468 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: I Love my Orban
Mi dispiace dsoverlo ammettere, da accanito sostenitore del suono 105ista ma... La radio del 1 rip è proprio 105 (fx 99.3 Badde Urbara - Santulussurgiu OR - Sardegna)

La seconda ehehehe... Se non è 105 (essendo 105 quella del rip. 1 diversa dal rip.2) e nemmeno r101, è RTL,  RDS....

Chi sarà mai???  ::) ::) ::)

Dai riveliamo... La seconda emittente è la "mia"... Giusto qualche Watt su carico fittizio e... Voilà  Radio TechnoMax 8)

Come avete dato ad intendere con i vostri commenti, in cui Il Capitano ha azzardato addirittura che il 2 rip. fosse r101 o suonasse comunque con Orban 8500... Si capisce che il 2 rip. in linea di massima fa il suo effetto...

E se vi dicessi che sotto non ci sta un Orban, ne tantomeno un mixer professionale broadcast o schede audio Digigram o similari mi credete???

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
29 Nov 2009 14:05 #43469 par
Réponse de sur le sujet Re: I Love my Orban
Spara  ;D




Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
29 Nov 2009 15:24 - 29 Nov 2009 15:26 #43470 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: I Love my Orban
Cmq torna il discorso fatto in precedena...ogni postazione suona in modo diverso! E evidente che io a Milano 105 non la sento come la senti tù, Avrei giurato che la prima fosse RTL!  Poi se rileggi bene il mio post io ho detto il primo rip mi sembrava RTL ma poteva anche essere  R 101, il secondo rip ho detto che assomigliava molto a 105 ma ero sicuro fosse FARINA DEL TUO SACCO...quindi parzialmente ho VINTO! :D :D :D...una settimana in sardegna?  ;D
TechnoMax ti e arrivata la mia risposta  in privato?
Dernière édition: 29 Nov 2009 15:26 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
29 Nov 2009 18:53 #43474 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: I Love my Orban
Infatti io stesso come ho risentito il rip di 105 dai 99.3 di Badde Urbara dopo averlo registrato, mi sono detto... "oddio ma suonerà così anche nelle altre postazioni?"... Ascoltata la 93.0 e c'era una differenza abissale (per dare l'idea la 93.0 suona similissima alla mia sperimentazione in fatto di definizione e pulizia... ma solo con un pelino di bassi in meno e più stereofonia di me... Dunque oserei dire che il mio suono è il 99.9 % uguale ad RMC (dovrei provare a fare il confronto stessa canzone anche li)...

Comunque si Il Capitano in linea di massima ha vinto... Quando verai in Sardegna ti consiglierò dei validi agriturismi dove si mangiano specialità locali e si spende davvero ciò che merita...

PS: Il messaggio PVT l'ho ricevuto e letto... Concordo a pieno... So bene la situazione FM a Milano - Varese ed in Piemonte com'è messa in quanto li ci sino nato e vissuto fino al '97... Mio cugino aveva una radio in quegli anni, magari la ricorderai...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.077 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.