Processore microfonico

  • Auteur du sujet
06 Aoû 2009 10:02 #41369 par
Processore microfonico a été créé par
Salve ragazzi,
devo valutare l'acquisto di un processore microfonico.

Attualmente disponiamo del DBX 286A che onestamente comincia a deludermi se paragonato, per esempio, a Focusrite.. anche perchè usandolo nel tempo mi sono accorto che non è scevro da difetti...

Questo "maledetto" processore ha secondo me il difetto di "distorcere"  la voce. In particolare il comando DRIVE è difficilissimo da gestire. Se si enfatizza troppo il risultato non piace... se invece si danno valori troppo bassi la voce viene come "tagliata", questo indipendentemente dal volume di ingresso.
Non parliamo poi degli "alti" e dei "bassi" che secondo me allo stesso modo rovinano tutto...

Onestamente preferivo di gran lunga il modello precedente, che ancora possediamo e che non mi sembra avere tutte queste noie...

Cosa mi sapete consigliare di casa "Focusrite" a prezzi abbordabili, intorno ai 300 euri, oppure altra marca??

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
06 Aoû 2009 13:34 #41373 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Processore microfonico
se vuoi fare il salto a focusrite, devi esser disposto almeno a spendere il doppio della cifra da te indicata.
il modello "entry", il VOICE MASTER PRO, costa intorno alle 550 euro, in offerta in questo periodo a meno di 500 su strumentimusicali.net
potresti provare il symetrix 528 o il dbx 376 valvolare. ma anche li i prezzi sono quelli...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Dj Fabbry T
06 Aoû 2009 16:26 #41378 par Dj Fabbry T
Réponse de Dj Fabbry T sur le sujet Re: Processore microfonico
quando dovevo cambiare anche io processore volevo prendere un focursite ma poi ho evitato.. perchè in rete di commenti se ne trovano molti anche negativi.. allora mi sono dato il mindprint envoice.. sto da DIO..

ti dico solo che cosi come è impostato nel nostro studio abbiamo registrato anche per mtv e sky ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
06 Aoû 2009 21:42 #41380 par
Réponse de sur le sujet Re: Processore microfonico

quando dovevo cambiare anche io processore volevo prendere un focursite ma poi ho evitato.. perchè in rete di commenti se ne trovano molti anche negativi.. allora mi sono dato il mindprint envoice.. sto da DIO..

ti dico solo che cosi come è impostato nel nostro studio abbiamo registrato anche per mtv e sky ;)


Grazie dell'aiuto, sia Radio Incontro (sempre preziosissimo) che a Fabbry!
Sai Fabbry dopo aver letto il tuo messaggio sono andato a vedermi qualche post su di un Forum!
Nemmeno a farlo apposta criticavano invece minprint se paragonato a Focusrite o Joemeek....  boh! io non ci capisco più niente!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Dj Fabbry T
06 Aoû 2009 21:58 #41381 par Dj Fabbry T
Réponse de Dj Fabbry T sur le sujet Re: Processore microfonico

quando dovevo cambiare anche io processore volevo prendere un focursite ma poi ho evitato.. perchè in rete di commenti se ne trovano molti anche negativi.. allora mi sono dato il mindprint envoice.. sto da DIO..

ti dico solo che cosi come è impostato nel nostro studio abbiamo registrato anche per mtv e sky ;)


Grazie dell'aiuto, sia Radio Incontro (sempre preziosissimo) che a Fabbry!
Sai Fabbry dopo aver letto il tuo messaggio sono andato a vedermi qualche post su di un Forum!
Nemmeno a farlo apposta criticavano invece minprint se paragonato a Focusrite o Joemeek....  boh! io non ci capisco più niente!


auhauhauah non male....

in questi casi farebbe comodo poterli noleggiarli per provarli.. ma non credo sia possibile..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Radio Venere - Bo
07 Aoû 2009 11:10 #41389 par Radio Venere - Bo
Réponse de Radio Venere - Bo sur le sujet Re: Processore microfonico
Ciao Mirko, io con il 286A dopo alcune notti insonni per tararlo al meglio non mi trovo male... Se ti interessa venderlo, appena hai acquistato una macchina nuova, fammi sapere!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
14 Aoû 2009 19:38 - 14 Aoû 2009 19:49 #41478 par
Réponse de sur le sujet Re: Processore microfonico
Parlano molto bene del Presonus Eureka, cosa mi sapete dire???

Sono poi molto indeciso fra Focusrite Voice Master Pro e Dbx 376. I commenti sembrano pendere a favore del Dbx, che dite??

Ma questo Presonus Eureka è buono??

Il Mindprint Envoice MK eventualmente dove si può acquistare in internet??
Dernière édition: 14 Aoû 2009 19:49 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
16 Aoû 2009 12:20 #41494 par
Réponse de sur le sujet Re: Processore microfonico
UPPETE!  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
16 Aoû 2009 17:12 #41500 par
Réponse de sur le sujet Re: Processore microfonico
Mi sa che mi butterò sul Presonus Eureka... se solo qualcuno di voi sapesse consigliarmi...  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
16 Aoû 2009 17:49 #41501 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Processore microfonico

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • sasa
16 Aoû 2009 21:28 #41504 par sasa
Réponse de sasa sur le sujet Re: Processore microfonico
www.mercatinomusicale.com/mm/a_dbx-provocal_id1174535.html

Dai un'occhiata anche al provocal io ne ho due e puoi avere una miriade di regolazioni oltre tanti preset..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
16 Aoû 2009 21:50 #41506 par
Réponse de sur le sujet Re: Processore microfonico
Alla fine mi sono buttato sul "Voice Master"... spero che mi abbiate e mi abbiano consigliato bene :-) Altimenti lo butto dalla finestra!!!  ;D

Grazie anche a te Sasa, preferisco qualcosa di alternativo a Dbx per provare la "pasta" di un altro processore, e quella dei Focusrite, anche economici, non mi dispiace affatto  :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.080 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.