AEV XTREME 2......

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
04 Aoû 2009 10:48 - 04 Aoû 2009 12:14 #41324 par radio fly ag
AEV XTREME 2...... a été créé par radio fly ag
un ciao a tutti... è da tanto che non scrivo per mancanza di tempo...
ultimamente l'aev exclusive si è rotto più di una volta e aimè siamo andati in onda con l'aev mirage di molti anni fa....poveri noi!!!!
alla fine ho deciso di acquistare l'aev xtreme!!! considerando che abbiamo la catena audio in digitale partendo dal preset HIT devo dire che non si sente male affatto!!!! anzi...
il problema che ora vorrei che suonasse meglio visto che l'aev promette prestazioni da Dio e fino ad ora non si è impegnato così tanto...
Vorrei chiedere se siete in possesso dei settaggi migliori da impostare nell'xtreme per avere un suono migliore!!! premetto che mi piace come suona deejay per farvi capire i miei gusti!!
un grazie anticipato a tutti quelli che parteciperanno a questa discussione e
BUONE VACANZE A TUTTI
Dernière édition: 04 Aoû 2009 12:14 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
04 Aoû 2009 12:38 #41329 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: AEV XTREME 2......
spero che siate in tanti a rispondere ma il perere più importante è quello di Adry... senza offesa per gli altri

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

04 Aoû 2009 18:55 #41335 par
Réponse de sur le sujet Re: AEV XTREME 2......

un ciao a tutti... è da tanto che non scrivo per mancanza di tempo...
ultimamente l'aev exclusive si è rotto più di una volta e aimè siamo andati in onda con l'aev mirage di molti anni fa....poveri noi!!!!
alla fine ho deciso di acquistare l'aev xtreme!!! considerando che abbiamo la catena audio in digitale partendo dal preset HIT devo dire che non si sente male affatto!!!! anzi...
il problema che ora vorrei che suonasse meglio visto che l'aev promette prestazioni da Dio e fino ad ora non si è impegnato così tanto...
Vorrei chiedere se siete in possesso dei settaggi migliori da impostare nell'xtreme per avere un suono migliore!!! premetto che mi piace come suona deejay per farvi capire i miei gusti!!
un grazie anticipato a tutti quelli che parteciperanno a questa discussione e
BUONE VACANZE A TUTTI


Se dovessimo basarci su quello che "promettono" saremmo fritti  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
05 Aoû 2009 08:48 #41342 par John
Réponse de John sur le sujet Re: AEV XTREME 2......

un ciao a tutti... è da tanto che non scrivo per mancanza di tempo...
ultimamente l'aev exclusive si è rotto più di una volta e aimè siamo andati in onda con l'aev mirage di molti anni fa....poveri noi!!!!
alla fine ho deciso di acquistare l'aev xtreme!!! considerando che abbiamo la catena audio in digitale partendo dal preset HIT devo dire che non si sente male affatto!!!! anzi...
il problema che ora vorrei che suonasse meglio visto che l'aev promette prestazioni da Dio e fino ad ora non si è impegnato così tanto...
Vorrei chiedere se siete in possesso dei settaggi migliori da impostare nell'xtreme per avere un suono migliore!!! premetto che mi piace come suona deejay per farvi capire i miei gusti!!
un grazie anticipato a tutti quelli che parteciperanno a questa discussione e
BUONE VACANZE A TUTTI


Se dovessimo basarci su quello che "promettono" saremmo fritti  ;D


...è come chiedere all'oste se il vino è buono!!  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

05 Aoû 2009 12:14 - 05 Aoû 2009 12:26 #41343 par
Réponse de sur le sujet Re: AEV XTREME 2......
Ciao , l'extreme aev è un processore che è assimilabile a un'8200 , processore digitale molto performante ma di vecchia generazione.
La nuova generazione di processori audio a dsp sfrutta la potenza di calcolo di questi per effettuare un'infinità di operazioni impensabili all'epoca in cui l'8200 è stato progettato , ne consegue che radio deejay , che utilizza l'8500 , avrà un suono differente di quanto tu potrai ottenere con il tuo Extreme.
Differente non signica però migliore ATTENZIONE!! .. tu cerca ottenere un suono che ti piaccia , e non cercare di imitare quello di altre stazioni che cercano solamente di uscire "più forti" .... l'ascoltatore non viene attirato dal volume, ma da ben altre cose... cerca di dare alla tua radio un suono che sia personale calibrato e che consenta lunghi periodi di ascolto senza affaticare.
Chi solitamente fa paragoni tra i suoni delle diverse radio , li fa solo per pochi secondi e senza nemmeno poterli fare sulla stessa canzone ma soprattutto  senza curarsi se il suono è affaticante o no...
Io consiglio di ricercare un suono che sia denso e intelleggibile , che esalti LEGGERMENTE gli etremi di banda ( attenzione ai Bassi!! non esagerate) .
Agli estremi di banda ci sono solo suoni che molte delle radio dei vostri ascoltatori nemmeno riproducono , quindi se vedi che non "escono" gli acuti o i bassi sovrastano la parte media , NON alzare gli acuti , ma diminuisci la densità generale del suono fino a far saltare fuori i dettagli mascherati.
In definitiva cerca un tuo suono , e non imitare gli altri.... probabilmente non otterresti gli stessi risultati neanche con lo stesso processore di Deejay , per un centinaio di altri fattori legati alla catena di trasmissione... probabilmente il vostro suono sarà migliore.... ;)
Dernière édition: 05 Aoû 2009 12:26 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
05 Aoû 2009 13:23 #41345 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: AEV XTREME 2......
quindi non siete in possesso di un preset che riesca a sfruttare l'audio migliore che potrebbe dare l'extreme secondo il tuo parere?
mi serve qualcuno che gia è stato provato in modo da confrontarlo con quello in onda!!
siccome dell'exclusive l'avevo trovato e onestamente non ci sarei mai arrivato ad ottenere un audio simile da solo!!
quindi non e che avreste uno che già è il top per questo processore?
sono daccordo però non riesco a raggiungere l'apertura della stereofonia che voglio io ecc ecc.. e nn so come fare
grazie per l'aiuto

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Radio Venere - Bo
05 Aoû 2009 15:27 #41348 par Radio Venere - Bo
Réponse de Radio Venere - Bo sur le sujet Re: AEV XTREME 2......
Siccome sono in fase di preventivi per cambiare il processore (Exclusive Aev pure io...) gradirei un parere pure io da Upgrade.... chiaramamente pure io senza offendere la professionalità di altri frequentatori del forum...
Scelte possibili:
Extreme
orban 5300
Omnia 1
Aiutoooooo
P.s. a settembre proverò tutte e 3 le macchine....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

05 Aoû 2009 16:15 #41350 par
Réponse de sur le sujet Re: AEV XTREME 2......
OVIAMENTE , sapete già come la penso in fatto know how di audio processing.... anche se devo dire che il 5300 non mi pare molto + economico di un 8300..... provali entrambi se puoi.
Dico solo che un'Orban non ti lascia mai "solo" , sia per assistenza ,e per il fatto che quando decidi di cambiarlo lo vendi e perendi pure dei bei soldini.....
Omnia One non l'ho mai sentito ON-AIR, ma solo su streaming.
Prova tutto!! e giudica tu!!
Ciao
Adriano.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Radio Venere - Bo
05 Aoû 2009 17:47 #41354 par Radio Venere - Bo
Réponse de Radio Venere - Bo sur le sujet Re: AEV XTREME 2......
Grazie!!!
Beh effettivamente la differenza tra un 5300 e un 8300 è poco più di mille euri...
Con l'Omnia 1 siamo a meno 1600 rispetto a Orban 5300...
Ti dico che proverò tutte e 3 le macchine e poi vedo quella che mi soddisfa di più... penso che Orban ovviamente sarà difficile da battere...però visto che il processore è una cosa che si cambia ogni tanti anni (solo per soldi ovviamente.... e purtroppo!!!!) desidero proprio prendere una scelta mooooooolto ponderata!!!!
Un 8300 usato si riesce a trovare?
Grazie ancora

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
05 Aoû 2009 18:09 #41357 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: AEV XTREME 2......
quanto ti hanno chiesto i due orban?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Radio Venere - Bo
05 Aoû 2009 21:10 #41360 par Radio Venere - Bo
Réponse de Radio Venere - Bo sur le sujet Re: AEV XTREME 2......
Omnia 1 4000€
Orban:
5300      5.600€
8300      6.600€
Tutti chiaramente al netto di IVA.
Fanno un gran parlare di Omnia1... costo ragionevole e sembra prestazioni ottime...
Rimango sempre molto affascinato da Orban ma una prova penso proprio si debba fare... oltretto questi 1600 euro in meno, non sono pochi... con quel prezzo vengono, te lo installano... ti impostano una curva che dicono piaccia al 90% dei clienti e ti "insegnano a smanettarlo nel modo giusto"... tutto compreso nei 4.000. Quindi... provare è d'obbligo... ad cquistare sarà poi l'orecchio e il gusto.
Saluti 

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • azzurrapalermo
06 Aoû 2009 04:49 #41366 par azzurrapalermo
Réponse de azzurrapalermo sur le sujet Re: AEV XTREME 2......
secondo me con omnia one perdi solo tempo, poi prova e mi sai dire...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.075 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.