Nuovo processore audio

  • TechnoMax
  • Auteur du sujet
11 Juil 2009 02:07 #40822 par TechnoMax
Nuovo processore audio a été créé par TechnoMax
Salve, finalmente ho installato ON AIR il nuovo processore audio per la mia radio.

Personalmente trovo:
Alti più definiti, cristallini e meno "friggenti",
Stereofonia più coinvolgente reale, brillante e meno impastata,
Meno stravolgimento della dinamica originale dei brani,
Suono più caldo e meno cupo.

Chiunque volesse ascoltare e dare giudizi - consigli >>> 91.121.8.86:8000 (formato mp3 codec LAME a 128 kbps)

Che processore uso per ora non lo dico  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • sasa
11 Juil 2009 09:20 #40823 par sasa
Réponse de sasa sur le sujet Re: Nuovo processore audio
potresti alzare un po il volume... a me sembra basso un po e allora non riesco a sfondare le orechcie per sentirlo a fondo  ;D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
  • Auteur du sujet
11 Juil 2009 16:08 #40824 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Nuovo processore audio
Basso? Oddio da me confrontata ad altre radio non mi sembra tanto basso il mio volume anzi... in streaming trovo veramente basse altre radio come ad esempio m2o. Poi se alzo di più il volume non vorrei andare in distorsione!!! Per me meglio un suono più "basso" ma chiaro, che un suono alto e completamente stravolto da artefizi :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
  • Auteur du sujet
13 Juil 2009 01:57 #40851 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Nuovo processore audio
Il server 91.121.8.86:8000 è ancora down causa problemi tecnici.

Per ascoltare andate qui >>> www.radioemotions.net/ascolta.m3u e salvate il file .m3u

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • lollo
13 Juil 2009 10:02 #40854 par lollo
Réponse de lollo sur le sujet Re: Nuovo processore audio
A mio giudizio è eccessiva l'immagine stereofonica, infatti in mono l'ascolto non è ottimale, piuttosto "confuso".
C'è qualche distorsione sul canale destro.
In definitiva non è male, ma ci si può lavorare.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

13 Juil 2009 12:55 #40858 par
Réponse de sur le sujet Re: Nuovo processore audio
molto buono, dinamica bella spinta, risposta in frequenza abbastanza neutra ..."no artifact", breakaway fa miracoli !!!  ;D

ps.alcuni file non rendono giustiza !!!

ciao
luca

www.radioenergy.to

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
  • Auteur du sujet
13 Juil 2009 19:27 #40864 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Nuovo processore audio
Lferari scrive:

molto buono, dinamica bella spinta, risposta in frequenza abbastanza neutra ..."no artifact", breakaway fa miracoli !!!  Ghigno

ps.alcuni file non rendono giustiza !!!

ciao
luca


Si da il caso che nella mia radio non ci sia il Breakaway ma un altro processore a sistema misto hardware + software rigorosamente made in Emotions... Cioè un sistema quasi completamente autoprodotto in casa prendendo spunti da altri processori sia hardware che software :-)

Per lollo:

Mi fa piacere che trovi migliorato il mio suono... La leggera distorsione al canale destro di cui parli è dovuta quasi sicuramente a ciò che sta prima del processore (ammetto che devo sostituire ancora alcuni vacchi cavi con qualcosa di più professionale)... Poi non  ho ancora ultimato di recuperare certe vecchie song in qualità 320 kbps... Dunque molta roba (specialmente la dance anni '90) è ancora a 128 - 160 - 192 kbps e rippata da vinili non in stato del tutto ottimali :-(

Comunque sia poco a poco si cresce e si migliora... per essere ON LINE da apena 2 mesetti più o meno, ho già raggiunto obbiettivi che pensavo di raggiungere molto più avanti... Non mi posso lamentare  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
14 Juil 2009 01:58 #40869 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: Nuovo processore audio
caspita ! ho fatto non poca fatica a reggere :) scusa ma la disco tunz tunz davvero non mi va giu'... a  parte i gusti musicali mi sembra poco in linea con la musica (non so se il format e' cosi' tutto il giorno) bassi troppo tondi e poco incisivi e la parte medio-alta un po' confusa

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

14 Juil 2009 10:55 #40871 par
Réponse de sur le sujet Re: Nuovo processore audio
Non male , anche se ho notato che a volte tende a pompare alcune bande in maniera innaturale.
Non capisco la necessità di utilizzare un sistema ibrido , quando con il solo beakaway puoi ottenere tutto ciò che vuoi....

Ciao
Adriano.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
  • Auteur du sujet
14 Juil 2009 19:01 #40879 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Nuovo processore audio
Upgrade il tuo giudizio lo stavo aspettando con ansia e ti ringrazio per essere intervenuto in questa discussione.

In radio io in diretta non utilizzo il Breakaway per ora (che tuttavia reputo un ottimo prodotto ma sulla SAM Broadcast non c'è verso per falo andare in modo continuativo senza che mi causi crash su crash... Il mio PC forse è un po' vecchio per lo scopo e devo aspettare di raccimolare altri Eurozzi per acquistarne uno nuovo).

Comunque la qualità diversa da brano a brano è causata più che altro dal fatto che ancora NON TUTTO il materiale in regia è stato recuperato a 320 kbps... Infatti quando suonano brani a 320 kbps suona non dico eccelentemente ma molto accettabile per essere uno stream mp3 a 128 kbps "fatto in casa" ;-)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
  • Auteur du sujet
16 Juil 2009 02:29 #40903 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Nuovo processore audio
Nessuno però che mi da un voto numerico da 0 a 10 eh  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
16 Juil 2009 08:25 #40905 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Nuovo processore audio

Nessuno però che mi da un voto numerico da 0 a 10 eh  ;D


...io non posso farlo... il mio voto è fuori dal range richiesto!  ;D ;D ;D


p.s. scherzo! Non ho nemmeno sentito il suono...  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.075 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.