Help settaggio dbx 286

  • Auteur du sujet
17 Jui 2009 19:23 - 17 Jui 2009 19:25 #40297 par
Help settaggio dbx 286 a été créé par
Salve  mi è arrivato il dbx 286 project 1 e non so proprio come settarlo per il momento ho attaccato il microfono (samson c01) nell'in , l'uscita dove va in un ingresso linea di un mixer oppure in un ingresso microfonico del mixer?

Passiamo ai comandi ho il :


Mic gain (db) da + 10 a + 50

Nel compressore c'è :
Drive da off a 10
Density da off a 10

Nel De-esser c'è
Threshold da off a 10

Nel Enhancer c'è:
Lf detail da 0 a 10
Hf detail da 0 a 10


Nell'expande/gate c'è:
Threshold (db) da -30  +15
Expansion ratio da min a 10:1

Su output c'è:
Gain (db) da -30 a + 10

Non ne capisco proprio niente, qualcuno mi sa indicare qualche valore da mettere? se volete posso postare anche le foto.
Grazie!
Dernière édition: 17 Jui 2009 19:25 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
17 Jui 2009 19:57 #40299 par
Réponse de sur le sujet Re: Help settaggio dbx 286

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
18 Jui 2009 15:10 #40312 par
Réponse de sur le sujet Re: Help settaggio dbx 286
nessuno mi può aiutare?  :'(

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
18 Jui 2009 16:30 #40316 par
Réponse de sur le sujet Re: Help settaggio dbx 286
ciao Gianni ,

se giri sul forum trovi una mia discussione sul set up del dbx , noi abbiamo dei 286A che sono un po diversi da quelli della foto ma i comandi sono simili ...

come da foto allegata il 286A nel de esser  ha in più "frequency" , comunque poi sono regolazioni che variano in base all'uso che si fà e al microfono .

Comunque in uno studio li usiamo con dei rode nt2a con :

mic gain a + 20 circa

drive a 5 1/2

density a 4

de esser frequency 4 khz
de esser threshold 3 1/2

enhancer lf 3
enhancer hf 2 1/2

expander
threshold una tacca dopo il - 30
ratio una tacca dopo il 5:1

output a zero

Comunque poi sono valori che dipendono anche dalla polizzazione che si usa con il microfono , noi ad esempio li usiamo "direzionali" , uno per ogni speaker e quindi parlandoci a poca distanza il mic gain non è molto alto , usandoli diversamente il gain và alzato un bel pò perchè con un solo mike "servi" 2-3 speaker .

Lo stesso prinicipio vale poi per il discorso di compressione (drive e density) , poi l'enancher uno lo regola come meglio crede agendo sui bassi (lf)  e alti (hf) , qui in sostanza si comporta come quando smanetti sui toni ... non bisogna però esagerare con la parte hf . Ogni microfono poi ha una sua risposta per quanto concerne questa regolazione . In quanto all'expander la regolazione dipende dall'"acustica" dello studio e dai "rumori" presenti.



Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
18 Jui 2009 16:31 #40317 par
Réponse de sur le sujet Re: Help settaggio dbx 286
pardon .. drive a 4 1/2 ...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
18 Jui 2009 16:36 - 18 Jui 2009 16:44 #40318 par
Réponse de sur le sujet Re: Help settaggio dbx 286
Ti ringrazio, per ultima cosa, l'uscita del processore, dove va in un ingresso microfonico o in una normale linea del mixer?
Dernière édition: 18 Jui 2009 16:44 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
18 Jui 2009 18:46 #40324 par
Réponse de sur le sujet Re: Help settaggio dbx 286
linea mono ...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.068 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.