DBX 286 project1

• Auteur du sujet
10 Jui 2009 22:56 #40154 par
DBX 286 project1 a été créé par
Qualcuno ha questo processore microfonico, com'è?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
10 Jui 2009 23:00 #40155 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: DBX 286 project1
è uguale al 286A una buona macchina  ;)

• Auteur du sujet
10 Jui 2009 23:08 #40156 par
Réponse de sur le sujet Re: DBX 286 project1

è uguale al 286A una buona macchina  ;)

Grazie, siccome mi arriva in settimana , sai sa ha il 48v per il microfono?

• TechnoMax
10 Jui 2009 23:16 #40157 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: DBX 286 project1
DBX dice tutto... Ottimi prodotti ;-)

Noi usavamo 4 processori microfonici DBX in unità compresione / espansione L + R per processare l'audio ON AIR su rete FM nei primi anni '90, prima di acquistare il mitico Inovonics a 5 bande rigorosamente analogico... Ed il risultato non era male!!!

Certo con l'Inovonics poi fu tutta un'altra storia... All'epoca era davvero competitivo!!!

Tale sistema dei DBX so lo utilizza ancora una discreta radio a pochi kilometri dalla mia zona (che se penso nel 2003 aveva un'Orban 8200 che suonava da dio e poi l'ha venduto non so per quale motivo ci resto di stucco... L'AVESSI AVUTO IO AL TEMPO!!!)... Tuttavia ad orecchio non suona poi malissimo quel sistema vecchio 20 anni nemmeno per i tempi attuali rispetto certe emittenti dotate di mezzi orttimi ma settati con piedi ;-)

Ovviamente però non essendoci AGC, clipping ed hard limiting... Non ccredo sia molto "stabile" la resa vista con gli strumenti...

• TechnoMax
10 Jui 2009 23:20 #40158 par TechnoMax
PS: Ovviamente i DBX di cui parlo io sono da usare SOLO ad uso microfonico o su sorgenti MONO... Per usi stereo oggi sarebbe parlare di preistoria!!!

• Auteur du sujet
11 Jui 2009 00:19 - 11 Jui 2009 00:22 #40162 par
Réponse de sur le sujet Re: DBX 286 project1
il 286 così con il provocal sono macchine carine ma niente di allucinante..dovreste andare su un 576 strip channel ho addirittura un glorioso orban 787a o 424 a ..e poi un bel u87/89..è importante la cabina!!!
anche noi fine anni 80 utilizzavamo i dbx 163 poi passammo al dac 7 è cominciarono i dolori :'(
Dernière édition: 11 Jui 2009 00:22 par .

• TechnoMax
12 Jui 2009 20:06 #40194 par TechnoMax
Radio Flash... Ti riferisci al DAC 7 della Tiesseci vero???

Eheheh... Conosco chi lo usa ancora oggi quel processore vantandolo come se fosse un Orban 8200...  ;D ;D ;D

Una cosa è certa.. Questa persona dopo 30 anni di serate in discoteca forse ci sente un po' male... Infatti è un suono terribilmente medioalto e "strillato" senza loudness!!!

Quando passano un disco house un po' "tunz tunz" non si capisce se è un pezzo da ballare o una canzone di chiesa  ;D ;D ;D

Però dai... Ammettiamolo... Anche queste "figure di m..." dovute ad acquisti affrettati e/o inadeguati, hanno il loro fascino e fanno parte della storia della radiofonia... Se non ci fossero state certe "tegolate" oggi non so se avremmo così tanto da scrivere qui ;-)

PS: Per mia fortuna MAI avuto a che fare con altro al di fuori di Inovonics, Omnia e Orban..  E se devo fare una mia classifica, dopo l'Orban metterei più volentieri l'Inovonics dell'Omnia...

Qualcuno ricorda il 5 bande analogico della inovonics come suonava se settato a dovere???

Pensate che qui nela mia zona, fino pochi anni fa c'era una radio che con tale processore suonava talmente bene, che credevo avesse un Orban!!!

Come ho scoperto aveva un Inovonics quasi quasi non ci credevo... ho dovuto vederlo con i miei occhi  perchè son peggio di San Tommaso... Se non vedo non credo ;D ;D ;D

Temps de génération de la page : 0.062 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.