Consiglio su programmazione musicale

  • Auteur du sujet
05 Avr 2009 13:47 #37646 par
Ciao ragazzi,

devo praticamente cambiare la regia vecchia con la nuova (MB STUDIO), quindi dovrò praticamente risistemare tutte le canzoni (punti mix, tag ecc..).
Mi chiedevo, secondo voi quale sarebbe il metodo migliore per far sì che in un palinsesto possa io decidere se deve girare una song lenta, o una veloce; inoltre come differenziare la rotazione diurna da quella notturna (se conviene usare le fasce orarie canzone per canzone, oppure gestire la cosa lato playlist, selezionando un genere particolare)... Siccome non ho esperienza con MBStudio e la radio che devo sistemare è POP grandi successi vecchi e nuovi, avete consigli e dritte per iniziare col piede giusto?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
05 Avr 2009 14:14 #37648 par
Réponse de sur le sujet Re: Consiglio su programmazione musicale

Mi chiedevo, secondo voi quale sarebbe il metodo migliore per far sì che in un palinsesto possa io decidere se deve girare una song lenta, o una veloce;

Nelle proprieta' di una Canzone devi calcolare il BPM per permettere ad MB di verificare se il brano e' lento o veloce.

inoltre come differenziare la rotazione diurna da quella notturna (se conviene usare le fasce orarie canzone per canzone, oppure gestire la cosa lato playlist, selezionando un genere particolare

Ho letto da qualche parte che e' possibile farlo (consigliato) con delle playlist (magari da determinate cartelle-canzoni). Io ho preferito farlo utilizzando le fascie orarie e non solo per Giorno e Notte......

Siccome non ho esperienza con MBStudio e la radio che devo sistemare è POP grandi successi vecchi e nuovi, avete consigli e dritte per iniziare col piede giusto