Consiglio su programmazione musicale

  • Auteur du sujet
05 Avr 2009 13:47 #37646 par
Ciao ragazzi,

devo praticamente cambiare la regia vecchia con la nuova (MB STUDIO), quindi dovrò praticamente risistemare tutte le canzoni (punti mix, tag ecc..).
Mi chiedevo, secondo voi quale sarebbe il metodo migliore per far sì che in un palinsesto possa io decidere se deve girare una song lenta, o una veloce; inoltre come differenziare la rotazione diurna da quella notturna (se conviene usare le fasce orarie canzone per canzone, oppure gestire la cosa lato playlist, selezionando un genere particolare)... Siccome non ho esperienza con MBStudio e la radio che devo sistemare è POP grandi successi vecchi e nuovi, avete consigli e dritte per iniziare col piede giusto?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
05 Avr 2009 14:14 #37648 par
Réponse de sur le sujet Re: Consiglio su programmazione musicale

Mi chiedevo, secondo voi quale sarebbe il metodo migliore per far sì che in un palinsesto possa io decidere se deve girare una song lenta, o una veloce;

Nelle proprieta' di una Canzone devi calcolare il BPM per permettere ad MB di verificare se il brano e' lento o veloce.

inoltre come differenziare la rotazione diurna da quella notturna (se conviene usare le fasce orarie canzone per canzone, oppure gestire la cosa lato playlist, selezionando un genere particolare

Ho letto da qualche parte che e' possibile farlo (consigliato) con delle playlist (magari da determinate cartelle-canzoni). Io ho preferito farlo utilizzando le fascie orarie e non solo per Giorno e Notte......

Siccome non ho esperienza con MBStudio e la radio che devo sistemare è POP grandi successi vecchi e nuovi, avete consigli e dritte per iniziare col piede giusto

Ti consiglio di dare una sistemata all'anno di ogni canzone e poi di soluzioni ce ne sono tante. Per esempio puoi crearti una playlist con delle canzoni che sono dei successi di adesso per poi andarti a ripescare ogni 10 brani (ad esempio) un successo del passato con un minilist apposita a fine playlist.
Oppure usare MbSpot per far suonare la minilist ad un preciso orario....
Qui viene spiegato quello di cui parlo www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,1407.0.html

Fai un po' di prove. E' impotante capire tra le prime cose la differenza di un oggetto inserito da mbspot o da mb direttamente.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
05 Avr 2009 14:26 #37649 par
Réponse de sur le sujet Re: Consiglio su programmazione musicale

Mi chiedevo, secondo voi quale sarebbe il metodo migliore per far sì che in un palinsesto possa io decidere se deve girare una song lenta, o una veloce;

Nelle proprieta' di una Canzone devi calcolare il BPM per permettere ad MB di verificare se il brano e' lento o veloce.


beh la questione BPM è troppo poco indicativa credo... in realtà dovrei dividere semplicemente canzoni lente, medie e veloci (solo 3 categorie), da alternare per creare la famosa curva musicale. Alcuni mi hanno detto di mettere all'interno del campo Genere una notazione tipo "SLOW", "MEDIUM", "FAST", ma non saprei, e se poi mi servisse mandare una canzone Rock? :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
05 Avr 2009 15:42 #37652 par
Réponse de sur le sujet Re: Consiglio su programmazione musicale
Si e' vero il BPM e' un po' troppo generico ma e' perfetto se inserisci i valori a mano  ;D
Altrimenti puoi anche inserire il valore SLOW ....FAST...ROCK nel campo genere (accetta anche nuovi valori)
L'idea delle cartelle per separare le canzoni lente da quelle veloci mi sembra un'altra valida soluzione ma non e' la mia ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.057 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.