Amplificatori fm

  • Auteur du sujet
23 Fév 2009 11:17 #36163 par
Réponse de sur le sujet Re: Amplificatori fm

         urka!! , guarda che ti stai poco poco sbagliando..... non bastano i cavi in fase.. fidati.....


Perchè dici che non basta fare attenzione ai cavi dopo il divisore che porta agli amplificatori?   ???


Perchè i percorso dei segnali sono elettricamente differenti , inoltre le posizioni dei sistemi radianti sono incognite ( dovrebbero essere calcolate al millimetro) come ignoti sono i fattori dipendenti da altre strutture adiacenti , cosi come  gli andamenti della fase  dei 2 sistemi radianti in base alla frerquenza ed all'azimuth.
Insomma , senza Phasig del sistema è impossibile farlo funzionare a dovere , a meno del famoso COLPO DI CULO ...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
23 Fév 2009 12:24 - 23 Fév 2009 12:26 #36169 par
Réponse de sur le sujet Re: Amplificatori fm
Ora proppongo un'altra soluzione , è possibile usare questa configurazione, e come?
Tengo a precisare che le antenne sono rispetivamente ai lati opposti dell'unico tralicio presente.
Dernière édition: 23 Fév 2009 12:26 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • sasa
23 Fév 2009 17:13 #36188 par sasa
Réponse de sasa sur le sujet Re: Amplificatori fm

Ora proppongo un'altra soluzione , è possibile usare questa configurazione, e come?
Tengo a precisare che le antenne sono rispetivamente ai lati opposti dell'unico tralicio presente.


Io non sono d'accordo con questa soluzione perchè tu vuoi collegare due sistemi che non è stato progettato come unico sistema anche se avente azimut e pèotenza differente. Il problema principale è sempre legato alle antenne... Cmq attendo altri pareri...

urka!! , guarda che ti stai poco poco sbagliando..... non bastano i cavi in fase.. fidati.....

Volevo insistere un pò con te sull'argomento Upgrade...  ;D ;D che non bastano i cavi in fase sono pienamente d'accordo ma quando ho un sistema di più cortine e queste vengono alimentate da un partitore con cavi bilanciati e l'eccitatore è lo stesso il problema non sussiste. Ho già sperimentato in pratica questo e non ho riscontrato nulli o altroi sul bacino. Certo è che al momento della progettazione bisogna lavorare sul tipo di antenna e i gradi tra una cortina e l'altra...
Cmq sono aperto a discutere ancora dell'argomento....  :) ;)
Grazie

Sasa

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
24 Fév 2009 12:51 #36224 par
Réponse de sur le sujet Re: Amplificatori fm

Ora proppongo un'altra soluzione , è possibile usare questa configurazione, e come?
Tengo a precisare che le antenne sono rispetivamente ai lati opposti dell'unico tralicio presente.


Io non sono d'accordo con questa soluzione perchè tu vuoi collegare due sistemi che non è stato progettato come unico sistema anche se avente azimut e pèotenza differente. Il problema principale è sempre legato alle antenne... Cmq attendo altri pareri...

urka!! , guarda che ti stai poco poco sbagliando..... non bastano i cavi in fase.. fidati.....

Volevo insistere un pò con te sull'argomento Upgrade...  ;D ;D che non bastano i cavi in fase sono pienamente d'accordo ma quando ho un sistema di più cortine e queste vengono alimentate da un partitore con cavi bilanciati e l'eccitatore è lo stesso il problema non sussiste. Ho già sperimentato in pratica questo e non ho riscontrato nulli o altroi sul bacino. Certo è che al momento della progettazione bisogna lavorare sul tipo di antenna e i gradi tra una cortina e l'altra...
Cmq sono aperto a discutere ancora dell'argomento....  :) ;)
Grazie

Sasa

per funzionare quel sistema ha bisogno ALMENO :
1) Che sul sistema principale ci sia una cavità identica ad una di quelle presenti nel diplexer , al fine di equalizzare il RITARDO DI GRUPPO delle 2 alimantazioni
2) che l'alimentazione dei sistemi sia regolabile in fase ad ampiezza per poter far agire i 2 sistemi e compensarne fase e guadagno per poter farli funzionare come fossero uno solo

NON BASTA METTERE IN FASE I CAVI per sommare 2 sistemi di antenne , a volte va introdotto volontariamente uno fasamento per compensare : LE FASI CAMBIANO FREQUENZA PER FREQUENZA

Per esempo a 88 Mhz la lunghezza d'onda in aria è di 3.41 Mt    a 108 è 2.78 Mt.........  63 cm di differenza che a 108 equivalgono ad uno sfasamento di quasi 90° ( quadratura) .... ne consegue che per ogni FREQUENZA esistono distanza MECCANICHE da rispettare in un progetto di antenna QUALUNQUE TIPO DI ANTENNA SIA!!!
Quindi è ovvio che, se i sistemi sono stati montati in manierea indipendente, le fasi vanno corrette " A MANAZZA" !!!

Claro?  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • sasa
25 Fév 2009 17:54 #36268 par sasa
Réponse de sasa sur le sujet Re: Amplificatori fm
stiamo dicendo la stessa cosa senza capirci.... Cmq d'accordo è super CLARO il sistema DEVE ESSERE STUDIATO COME UNICO SISTEMA anche se poi ha piu' cortine alimentate da piu' finali con unico pilota.... Grazzzziiiee!!  :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
25 Fév 2009 19:08 #36273 par
Réponse de sur le sujet Re: Amplificatori fm

stiamo dicendo la stessa cosa senza capirci.... Cmq d'accordo è super CLARO il sistema DEVE ESSERE STUDIATO COME UNICO SISTEMA anche se poi ha piu' cortine alimentate da piu' finali con unico pilota.... Grazzzziiiee!!   :D


tutto deve FUNZIONARE come un'unico sistema, anche perchè un unico sistema non è.
E a rischio di essere noioso ripeto che serve il Phasing!! ed inoltre servono anche alcuni accorgimenti per fare in modo che il tutto funzioni a dovere..... non è così semplice....
Mi era sembrato di capite che tu dicevi che non serviva pasing....
:) :)
Ciao!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.061 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.