Aphex Model 250 Aural Exciter Type III

  • Auteur du sujet
02 Jan 2009 06:05 #34650 par
Pensavo di acquistare (usato, perche' e' fuori produzione) Aphex Model 250 Aural Exciter Type III per migliorare il suono della mia radio in FM.
Vi allego quello che si sente ora online solo usando mbstudio (pc dedicato) e Sonos II + Mbl5 (pc dedicato).

rapidshare.com/files/177964437/capital.mp3

Un prezzo onesto a quanto dovrebbe ammontare? E' una buona scelta? :) e nel caso..... va messo prima di Sonos II, giusto?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
02 Jan 2009 13:34 #34658 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Aphex Model 250 Aural Exciter Type III
l'aphex 250 type III costa un pochino, anche se usato.. si trova dai 600 ai 900 euro...
però non so quanto possa giovare al suono della tua radio...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
02 Jan 2009 18:07 - 02 Jan 2009 18:09 #34661 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Aphex Model 250 Aural Exciter Type III
L'Aphex Aural Exciter Tipe III mod. 250 è un ottimo prodotto ma ATTENZIONE... La qualità dell'audio on-air dipende in primis dalla qualità dei file audio e della scheda audio!!! Basta avere una minima distorsione sui file audio o all'uscita della scheda audio, che l'Apex Aural non farà altro che "ampliare" tale difetto!!! Io ho visto e sentito radio lavorare con Orban 8200 abbinato a tale Aphex e al Orban 222A su schede audio integrate e/o varie Soundblaster, Terratec per nulla performanti e suonavano veramente malissimo!!! Ricordatevi poi che NON ESISTONO scatole magiche... Premesso di aver usato anche io tali congegni, il Sonos e l'MBL io li trovo pacchi colossali e consiglio vivamente di lasciar perdere... Mooolto meglio usare una "scatola hardware" spendendo qualche eurozzo per fare un buon investimento, che usare simili aggegi della tecnologia decisamente poco professionali.

Buon 2009.

TechnoMax
Dernière édition: 02 Jan 2009 18:09 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
06 Jan 2009 06:15 #34722 par
Sono daccordo TEcnoMax......  arrivero' anche ad un buon processore prima o poi! Dalle mie parti e' un po' difficile "muoversi" ma non ho fretta anche perche' mi sa che lo apprezzerei solo io  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
06 Jan 2009 10:29 #34725 par
Bhe ....ehm..... intanto l'ho ordinato! Poi vi dico come va  :) Se si rompe sono cavoliiiiiiii!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
07 Jan 2009 23:22 #34778 par
Aiaaa!!!!! Occhio a quello che fai!!!!! gli aural exciter se non usati con ESTREMA CAUTELA possono fare dei danni pazzeschi al suono della tua radio e al tuo umore ! ;)
Infatti essi sono concepiti per "aumentare" la quantità di armoniche a partire dalla frequenza su cui sono tarati dando al suono una sorta di rinforzo sulle alte frequenze MA estendono la gamma acustica ben oltre il limite dei 15 khz , e questo non è un problema se poi entri nell'mbl5 .... lui taglierà gran parte di questo segnale MA le armoniche che introdurrai daranno un fastidio mostruoso all'ultima banda del tuo processore in quanto il compressore di essa cercherà di smorzare l'effetto che tu avrai introdotto in entrata , ed inoltre ricorda che, essendo in fm , la preenfasi amlificherà ancor di più queste armoniche facendole a volte "uscire" al di sopra del segnale originale e restituendoti un suono molto stridulo.
IL MIO CONSIGLIO E' : VACCI CON I PIEDI DI PIOMBO, dosa la quantità di excitment e il tasso di compressione sulla banda degli acuti , compensando con la soglia del limiter.

Se sarai un bravo "alchimista" otterrai un effetto gradevole di costante presenza di armoniche sul contenuto audio.

Ciao!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
08 Jan 2009 18:26 #34801 par
Grazie Upgrade per la risposta tecnica e dei consigni. Ne ho proprio bisogno.

Il problema ultimo e' che oggi ho installato una batteria esterna al "pc processore" e quando ho riavviato il PC non c'e' stato piu' modo di far "vedere" a XP la scheda del Sonos. Praticamente non sentiva (non metto piu' virgolette ;)) l'ingresso della scheda audio. Premetto che non ho una scheda audio ASIO e la sensazione che ho e' che Asio4All sia 'na cafonata :) Ora aspetto che arrivi l'Ampex e lo provero' con un compressore (non software) provvisorio........ Pero' mi dispiace perche' secondo me lavorava mica male!! Accidenti ho perso un po' di tempo :-X
ehm... una buona scheda audio M-audio Asio ....? la Delta 44 supporta i drivers Asio?
Grazie e Saluti

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
08 Jan 2009 21:14 #34805 par
si certo le supporta

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
09 Jan 2009 13:26 #34815 par
Bene :) .....Thanks!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
20 Jan 2009 19:55 #35114 par
E' arrivatoooo! Pagato 550 Euro compresa la spedizione dall'Italia!!! E' gia' on line ma non ho ancora trovato il tempo di provarlo sul serio.
Qualcuno potrebbe darmi qualche spiegazione su come tararlo. Giusto un aiutino ::) Poi certo andro' ad orecchio ma ci vuole un po' per... sentirlo!


Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
05 Fév 2009 16:12 #35481 par
Situazione sotto controllo  :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
18 Fév 2009 20:25 #36039 par
Una domanda immagino banale ma e' fantascienza per me in questo momento, L'Ampex in oggetto ha nel pannello posterioere anche un imput per la linea telefonica. Immagino che serva magari per un controllo da remoto (non riesco ad immaginare altro) ma non ho la minima idea di come possa funzionare in pratica tutto questo. Sapreste illuminarmi in merito :) ?
Saluti

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.080 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.