dirette umts in movimento

  • Auteur du sujet
12 Sep 2008 11:59 #31676 par
dirette umts in movimento a été créé par
Qualcuno ha provato questo tipo di esperienza??? diretta usando la linea umts su un mezzo in movimento ..... se si come vi siete trovati?????

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
14 Sep 2008 12:27 #31723 par
Réponse de sur le sujet Re: dirette umts in movimento
Io non ho fatto la diretta, ma sono stato spinto dalla tua stessa curiosità qualche mese fa.
Mi sono messo in macchina con il pc intonzzato su uno streaming di una radio utilizzando una connessione UMTS Vodafone. A circa 15 Km di distanza dalla città (io stavo uscendo dalla città e andavo in direzione della campagna) lo streaming della radio che stavo ascoltando, che non mi era mai saltato ne ndato in buffer, si è interrotto bruscamente. Infatti in quella zona non c'è copertura Ums della Vodafone. Sarebbe stato interessante vedere se la linea fosse rimasta stabil con la 3 (che penso forse abbia più segnale umts delle altre compagnie, almeno nella mia zona in quanto faccio a volte delle telefonate col cellulare 3 spingendomi ad almeno 30/40 Km dalla città).
In qualsiai caso penso che fare una diretta, una telefonata o ascoltare in streaming (che bene o male richiede la stessa bada del fare una diretta), non cambi molto. Finchè il segnale c'è, tutto è ok.
Questa la mia esperienza.
Ciao.

Stefano

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • barty
14 Sep 2008 12:39 #31724 par barty
Réponse de barty sur le sujet Re: dirette umts in movimento
Ciao,
io ascolto sempre la mia webradio dalla macchina utilizzando un cellulare NOKIA HSDPA
e una connessione TIM in periferia di Milano,
purtoppo la connessione cade molto spesso, quasi ad ogni cambiamento di ripetitore.
Se poi consideriamo che il download è molto superiore all'upload (down 1mps, up 150 kps medio)
credo che la la cosa non sia fattibile... :-[

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
14 Sep 2008 18:12 #31735 par
Réponse de sur le sujet Re: dirette umts in movimento
non mi sono spiegato bene....... io ho nn mi sono messo ad ascoltare lo streming della radio in movimento..... ma io dal mezzo in movimento ho mandato il segnale ovvero l'audio verso lo studio centrale utilizzando la connessione umts e in sto caso ilive come programma..... ma sarebbe la stessa cosa con  mblive......  in piu contemporaneamente alla trasmissione dell'audio ero collegato con il desktop remoto per controllare i pc in radio...... ho fatto un 20 min di diretta ed e' andata liscia... utilizzando protocollo Tcp pure invece di udp che nn richiede il controllo dei pacchetti ricevuti inviati.....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.058 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.