Microfoni

  • Auteur du sujet
16 Jui 2008 15:27 #30501 par
Microfoni a été créé par
A qualcuno va di spiegarmi qualcosa sui microfoni migliori da usare per le tramissioni radiofoniche.

Io son omolto inesperto, quanche suggerimento e idea per iniziare a conoscere questo mondo mi sarebbe molto utile.

Per esempio da cosa dipende la riduzione dell'effeto distanza?

e poi c'è un microfono di una fascia di prezzo bassa, che dia delle prestazioni anche dicrette ma apropriate per la Radio.

Se a qualcuno va di parlare io ringrazio

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
16 Jui 2008 16:43 #30504 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Microfoni
per iniziare, io opterei per il Rode nt1 buon micro dal prezzo onesto oppure il c2000 della akg oppure ancora lo shure ksm27 ( non abbiamo nessuno dei tre, noi abbiamo un discreto behringer b2 pro)

il top è l'u87 neumann...

l'effetto distanza di cui parli, meglio cono sciuto come effetto prossimità, non è altro che un aumento delle basse frequenze dovuto proprio all'avvicinamento della fonte sonora (la bocca o altro) al microfono stesso.

per ridurlo, bisogna allontanare il microfono (la differenza è da subito percettibile) senza esagerare, specie se si tratta di piccole stanze tipiche degli ambienti radiofonici, dove possono insorgere spiacevoli "rimbombi" proprio sulle basse frequenze...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
17 Jui 2008 15:06 #30532 par
Réponse de sur le sujet Re: Microfoni
Innanzitutto grazie per l'interessamento.

A dir il vero quando parlavo di microfoni di fascia bassa, immaginavo proprio queste due marche beringher e samson. entrambi propongono diversi microfoni da studio sui quali mi piacerebbe ascoltare opinioni. Il fatto che tu utilizzi un beringher b2 è già qualcosa vuol dire che sono microfoni utilizzabili. Certo avevo già capito che non sono all'altezza dei newman ma la cosa non mi interessa affatto visto che gli altri strumenti radiofonici che possiedo non sono certamente all'altezza dei microfoni newman, e quindi sarebbe semplicemente uno spreco.

Io ho un mixer e un processore della positron e attualmente utilizzo due microfoni della samson CO3

e stavo pensando di comprare il MIC800 della behringer per provare se migliora in qualche modo.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • studio24
17 Jui 2008 19:52 #30535 par studio24
Réponse de studio24 sur le sujet Re: Microfoni
IN STUDIO UTILIZZO ANCHE UN MICROFONO EQUITEK CAD  AMERICANO CHE COSTA COME IL NEUMANN,  PERSONALMENTE AMO PIU' IL SUONO DEL BEHRINGER B2

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.090 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.