centro riparazione orban

  • Auteur du sujet
08 Avr 2008 18:08 #29435 par
centro riparazione orban a été créé par
Esiste un centro specializzato Orban in Italia? A giudicare dal sito Orban.com sembra che noi dovremmo rivolgerci direttamente al centro della Germania in quanto referente per tutta l'Europa.

Vi spiego quale è il mio problema.
Ho un Orban Optimed 2200. Da tempo mi ero accorto che spesso sentivo passare il segnale da stereo a mono per brevi istanti, ma ho sempre pensato che ciò fosse dovuto magari al fatto che ascolto spesso la radio in auto.
Qualche giorno fa stavo cercando di installare un espansore stereo prima dell'Orban e per fare una taratura vagamente decente avevo bisogno di sentire bene l'audio fm. Peccato che avevo il segnale che passava spesso da stereo a mono. Ho provato a fare un po di prove con alcuni miei collaboratori (uno dei quali molto vicino all'antenna fm!) e ci siamo accorti che il passaggio stereo/mono non era dovuto a problemi di ricezione, ma ciò avveniva contemporaneamente su tutti i ricevitori sintonizzati.
Ci siamo poi accorti che il problema si presentava solo con l'uscita con preenfasi per il ponte che va all'antenna, mentre il segnale era perfetto sull'uscita (senza preenfasi) che uso per mandare l'audio processato allo streaming.
Altra cosa strana: abbiamo messo la radio in mono e il pilota a 0, ma ora la spia "stereo" sui ricevitori ora risulta sempre accesa.

Sto cercando qualche centro specializzato Orban per evitare di avere tempi lunghi di riparazione, nella speranza che questa costi poco e che magari mi passino anche un muletto per avere l'audio processato anche durante il periodo di riparazione.

Qualcuno sa consigliarmi qualche centro (magari zona nord-Italia)?
Qualcuno ha rilevato lo stesso problema?

Grazie, ciao.

Stefano F.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
09 Avr 2008 01:45 #29442 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: centro riparazione orban
prova a mettere un altro processore per una prova o anche un semplice encoder stereo, non vorrei fosse un problema del tx, visto che se metti in mono la spia si accende ugualmente potrebbe generarsi qualche spuria a 19 khz nel tx

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
23 Avr 2008 14:09 #29683 par
Réponse de sur le sujet Re: centro riparazione orban
attenzione che un'impedenza sbagliata del cavo mpx causa questi problemi... usi un cavetto adatto no?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.053 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.