Che SCHEDA AUDIO mi consigliate?

  • Auteur du sujet
11 Oct 2007 16:17 #26529 par
Ciao a tutti.
Registro un programma che metto a disposizione gratuitamente e vorrei migliorare la qualità audio del prodotto finito.
Al momento utilizzo dei microfoni dinamici supercardiode BEHRINGER XM1800S, un mixer PHONIC a più tracce e una scheda integrata. I mic sono collegati con cavi Canon-Canon.
La qualità finale è comunque mediocre.
Mi sapreste consigliare qualche scheda audio PCI che non costi molto ma che sia di buona qualità?
Per molto intendo non oltre i 150 €.
In studio in un'emittente online che stiamo creando abbiamo acquistato una M.AUDIO DELTA 44 che costa 160 €.
Un po' cara ma sicuramente buona:
# interfaccia audio full-duplex 4 x 4 24-bit/96kHz
# 4x4 I/O analogici bilanciati/sbilanciati
# latenza zero
# DSP interno a 36-bit controllato via software per routing/mxing
# Livelli di ingresso configurabili via software: +4dBu o -10dBV
# Compatibile con Apple G5
# Software in bundle: Maximum Audio Tools

Sono un po' ignorante in materia però, spero in qualche vostra dritta per capire su cosa puntare.
Grazie

Edoardo Resta

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
11 Oct 2007 16:24 #26530 par
Réponse de sur le sujet Re: Che SCHEDA AUDIO mi consigliate?
Non sò dirti quali caratteristiche possegga in registrazione perchè non me ne sono mai interessato, posso però dirti che in riproduzione è una vera bomba, naturalmente per quanto riguarda le schede "consumer".
E' un pò difficile da trovare ed prezzo si aggira  intorno ai 90 Euro.

Sto parlando della Creative X-fi Xtreme Music

Ciao

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
11 Oct 2007 16:27 #26531 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: Che SCHEDA AUDIO mi consigliate?
Non offenderti ma anche con una scheda pro non cambieresti molto, primo passo cambia i microfoni, anche se economici e non certo al top usa dei b1 sempre behringer  che sicuramente vanno meglio di quelli che hai.

Il mixer ci puo' anche stare ...

Le schedine interne dei pc alle volte non sono proprio ciofeche, io l'ho usata per molto tempo ma con un microfono Shure Sm 7 e un pre M-Audio con decenti risultati

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
12 Oct 2007 01:21 #26536 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Che SCHEDA AUDIO mi consigliate?
altre 2 possibilità: Terratec Phase 22 e M-Audio Audiophile 2496
due prodotti entrambi molto validi x quanto riguarda l'home recording
siamo sui 100 euro scarsi...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
24 Oct 2007 17:17 #26732 par
Réponse de sur le sujet Re: Che SCHEDA AUDIO mi consigliate?
Grazie ragazzi. Corro subito ad informarmi su queste schede!
Troppo gentili!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.061 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.