E' possibile per una WebRadio?

  • Auteur du sujet
07 Sep 2007 08:52 - 07 Sep 2007 12:28 #25888 par
E' possibile per una WebRadio? a été créé par
Ciao a tutti ragazzi!

Attualmente il mio lavoro è all'interno di una emittente radio "FM" (per chi non lo sapesse) e mi sarebbe venuta l'idea (o la pazzia) di aprire una Web Radio.

Siccome però in partenza non posso sapere come andrà a finire "l'avventura", volevo aprire una WebRadio PERSONALE, cioè intestata a persona fisica.

Perlomeno in questo modo riesco a contenere i costi... almeno spero.

La mia domanda è questa, ed è anche particolare, quindi sono già pronto a immaginarmi le vostre grasse risate  ;D

"Posso sfruttare l'archivio musicale della radio, costituito interamente da supporti CD originali per trasmetterli sulla WebRadio"?
O meglio, posso sfruttare l'archivio musicale della radio FM che si trova in un altro paese, a circa 10 Km da casa mia per sfruttarlo nella WebRadio?

In pratica mi serve sapere se è obbligatorio che i supporti CD riguardanti l'archivio musicale siano fisicamente presenti in casa mia o esiste la remota possibilità qualora ci sia un controllo SIAE di dichiarare il luogo in cui si trovano?

Ciao e grazie, e soprattutto scusate se ho sparato magari una cag.....  ::)
Dernière édition: 07 Sep 2007 12:28 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Dj Fabbry T
07 Sep 2007 19:55 #25898 par Dj Fabbry T
Réponse de Dj Fabbry T sur le sujet Re: E' possibile per una WebRadio?

Ciao a tutti ragazzi!

Attualmente il mio lavoro è all'interno di una emittente radio "FM" (per chi non lo sapesse) e mi sarebbe venuta l'idea (o la pazzia) di aprire una Web Radio.

Siccome però in partenza non posso sapere come andrà a finire "l'avventura", volevo aprire una WebRadio PERSONALE, cioè intestata a persona fisica.

Perlomeno in questo modo riesco a contenere i costi... almeno spero.

La mia domanda è questa, ed è anche particolare, quindi sono già pronto a immaginarmi le vostre grasse risate  ;D

"Posso sfruttare l'archivio musicale della radio, costituito interamente da supporti CD originali per trasmetterli sulla WebRadio"?
O meglio, posso sfruttare l'archivio musicale della radio FM che si trova in un altro paese, a circa 10 Km da casa mia per sfruttarlo nella WebRadio?

In pratica mi serve sapere se è obbligatorio che i supporti CD riguardanti l'archivio musicale siano fisicamente presenti in casa mia o esiste la remota possibilità qualora ci sia un controllo SIAE di dichiarare il luogo in cui si trovano?

Ciao e grazie, e soprattutto scusate se ho sparato magari una cag.....  ::)


secondo me puoi farlo.. in quanto cmq usi supporti originali...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.053 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.