Consiglio su processore per pc.

  • RGV
  • Auteur du sujet
14 Jui 2007 19:13 #24329 par RGV
Consiglio su processore per pc. a été créé par RGV
Ciao Maurizio, sto preparando un nuovo pc per MB Studio, il mio fornitore di fiducia mi ha consigliato i seguenti processori con relativa schede madre:
Processore AMD Atlon 64 X2 6000+ con scheda madre Asus CROSSHAIR NF-590 AM2
Intel pentium-d 960 3600 con scheda madre Asus SPRIKER-EX NF680 775
Ram 4 GB Kingstone

Io preferirei andare sull'AMD, perchè fino adesso con quello che ho in radio mi sono trovato benissimo, poi gradirei tuoi commenti e consigli sul funzionamento e la compatibilità con MB Studio.

PS. La licenza che ti avevo ordinato mi è arrivata oggi.

Saluti
Domenico

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Dj Fabbry T
14 Jui 2007 19:49 #24332 par Dj Fabbry T
Réponse de Dj Fabbry T sur le sujet Re: Consiglio su processore per pc.

Ciao Maurizio, sto preparando un nuovo pc per MB Studio, il mio fornitore di fiducia mi ha consigliato i seguenti processori con relativa schede madre:
Processore AMD Atlon 64 X2 6000+ con scheda madre Asus CROSSHAIR NF-590 AM2
Intel pentium-d 960 3600 con scheda madre Asus SPRIKER-EX NF680 775
Ram 4 GB Kingstone

Io preferirei andare sull'AMD, perchè fino adesso con quello che ho in radio mi sono trovato benissimo, poi gradirei tuoi commenti e consigli sul funzionamento e la compatibilità con MB Studio.

PS. La licenza che ti avevo ordinato mi è arrivata oggi.

Saluti
Domenico


quoto per l'amd io ho un x2 amd e mi trovo da dio.. mai un problema.. e poi credo che anche maurizio abbia un amd...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

14 Jui 2007 19:57 #24334 par
Réponse de sur le sujet Re: Consiglio su processore per pc.

Ciao Maurizio, sto preparando un nuovo pc per MB Studio, il mio fornitore di fiducia mi ha consigliato i seguenti processori con relativa schede madre:
Processore AMD Atlon 64 X2 6000+ con scheda madre Asus CROSSHAIR NF-590 AM2
Intel pentium-d 960 3600 con scheda madre Asus SPRIKER-EX NF680 775
Ram 4 GB Kingstone

Io preferirei andare sull'AMD, perchè fino adesso con quello che ho in radio mi sono trovato benissimo, poi gradirei tuoi commenti e consigli sul funzionamento e la compatibilità con MB Studio.

PS. La licenza che ti avevo ordinato mi è arrivata oggi.

Saluti
Domenico

In tutta onestà i 4 gb di ram mi sembrano eccessivi; 2 giga sono più che sufficienti. Per la cpu, abbiamo anche noi l'Amd x2 e và da Dio.  :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Dj Fabbry T
14 Jui 2007 21:29 #24338 par Dj Fabbry T
Réponse de Dj Fabbry T sur le sujet Re: Consiglio su processore per pc.

Ciao Maurizio, sto preparando un nuovo pc per MB Studio, il mio fornitore di fiducia mi ha consigliato i seguenti processori con relativa schede madre:
Processore AMD Atlon 64 X2 6000+ con scheda madre Asus CROSSHAIR NF-590 AM2
Intel pentium-d 960 3600 con scheda madre Asus SPRIKER-EX NF680 775
Ram 4 GB Kingstone

Io preferirei andare sull'AMD, perchè fino adesso con quello che ho in radio mi sono trovato benissimo, poi gradirei tuoi commenti e consigli sul funzionamento e la compatibilità con MB Studio.

PS. La licenza che ti avevo ordinato mi è arrivata oggi.

Saluti
Domenico

In tutta onestà i 4 gb di ram mi sembrano eccessivi; 2 giga sono più che sufficienti. Per la cpu, abbiamo anche noi l'Amd x2 e và da Dio.  :)


si effettivamente 4 gb sono troppi..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
15 Jui 2007 00:10 #24339 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Consiglio su processore per pc.
con 4 giga ci puoi far girare contemporaneamente mbstudio e Battlefield 2142: Nothern Strike... ;D ;D ;D

un consiglio...mettici comunque una scheda video a parte, anche se di quelle "minimal" (che poi di minimal hanno ben poco); non usare l'integrata nella scheda madre...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • RGV
  • Auteur du sujet
15 Jui 2007 00:21 #24340 par RGV
Réponse de RGV sur le sujet Re: Consiglio su processore per pc.
Grazie per le risposte, attendo ancora un commento da Maurizio.
Ho pensato a 4 gb di ram per sfruttare al meglio mb studio, sia per l'onair che per le dirette esterne, per mb recorder, i download e upload, e per la gestione degli splittaggi.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

15 Jui 2007 17:21 #24353 par
Réponse de sur le sujet Re: Consiglio su processore per pc.

mettici comunque una scheda video a parte; non usare l'integrata nella scheda madre...

Hai avuto esperienze negative?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Dj Fabbry T
15 Jui 2007 18:11 #24354 par Dj Fabbry T
Réponse de Dj Fabbry T sur le sujet Re: Consiglio su processore per pc.

mettici comunque una scheda video a parte; non usare l'integrata nella scheda madre...

Hai avuto esperienze negative?


è sempre meglio usare i moduli esterni per le periferiche sia video che audio...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

15 Jui 2007 20:56 - 15 Jui 2007 20:58 #24362 par
Réponse de sur le sujet Re: Consiglio su processore per pc.

un consiglio...mettici comunque una scheda video a parte, anche se di quelle "minimal" (che poi di minimal hanno ben poco); non usare l'integrata nella scheda madre...

D'accordo. Un pò meno per la parte audio ma per le risorse video meglio non appesantire il sistema.  :)

Ho pensato a 4 gb di ram per sfruttare al meglio mb studio, sia per l'onair che per le dirette esterne, per mb recorder, i download e upload, e per la gestione degli splittaggi.

Fidati, con 2 giga, possibilmente bassa latenza, ed un Amd x2 6000 ci fai girare di tutto.  ;)
Dernière édition: 15 Jui 2007 20:58 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
16 Jui 2007 03:44 #24366 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Consiglio su processore per pc.

mettici comunque una scheda video a parte; non usare l'integrata nella scheda madre...

Hai avuto esperienze negative?


attualmente usiamo un pentium 4 3 ghz con 1 giga di ram e video integrato: non è malissimo...ogni tanto però si nota un leggero rallentamento proprio nell'apertura e/o chiusura delle finestre e penso sia dovuto proprio alla sezione video... :-\

del resto una scheda video PCI express "base" non dovrebbe costare più di 50 euro ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Dj Fabbry T
16 Jui 2007 11:20 #24372 par Dj Fabbry T
Réponse de Dj Fabbry T sur le sujet Re: Consiglio su processore per pc.

mettici comunque una scheda video a parte; non usare l'integrata nella scheda madre...

Hai avuto esperienze negative?


attualmente usiamo un pentium 4 3 ghz con 1 giga di ram e video integrato: non è malissimo...ogni tanto però si nota un leggero rallentamento proprio nell'apertura e/o chiusura delle finestre e penso sia dovuto proprio alla sezione video... :-\

del resto una scheda video PCI express "base" non dovrebbe costare più di 50 euro ;)


no tranquillo.. ma il problema dell'integrato  è che condivide tutto.. quindi va a rallentare dei processi di sistema.. mentre se si usa tutto esterno ogniuno fa quello che deve fare..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • RGV
  • Auteur du sujet
16 Jui 2007 14:13 #24376 par RGV
Réponse de RGV sur le sujet Re: Consiglio su processore per pc.
Ora che ci penso ho già inserito nel preventivo una seconda scheda video, oltre quella sulla scheda madre.
Mi ricordo che l'abbiamo messa perchè voglio 2 uscite video per MB Studio, 1 per la regia e una per la sala speakers.

Secondo voi mi basta un'alimentatore da 550watt?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.072 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.