Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.
strano eppure io solo con l'8500 e um mixer souncraft ottenevo lo stesso sound di kiss kiss..inpratica l'emulazione dell'8100 ripeto solo 8500 e mixer soundcraft ...ho detto ottenevo poiche l'8500 si trova purtroppo ancora in assistenza .... > peccato che kiss kiss kambiano preset in continuazione... :-\ e anche con l'8300 raggiungevo un suono simile....puo confermare enzo radio flash...volevo aggiungere che i network spagnoli nel regolare l'orban sono + bravi dei network italiani e tedesche.. ..grazie alle provvacazioni personalmente ne ho sentite 3 o 4 tipo los 40 o radio catena e la radio nazionale spagnola ecc... sono rimasto stupefatto ..forse neanche bobby orban riesce a regolare il suo orban come le radio spagnole...la spagna è fissata con l'emulazione dell'8100 molto pompato..e no distorto e sbordato tipo play radio...se riesco a trovare una registrazione di una radio spagnola posto un mp3 ... ;D .. ;D ;D ;D ;D ;D attualmente sto usando l'8100 ..be che dire?!! boby orban lo definisco il secono marconi ... per quanto riguarda i gusti sonori orbaniani americani ....straconfermo!!!...le radio americane suonano molto flat.....ci sono stato 6 anni fa mi aspettavo di sentire l'orban piu pompato dei network italiani...invece non è cosi...neanche le radio di san francisco visto che l'orban si trova di fronte san francisco... l'unica che suonava discreta era z100 new york..suono 8100..molto molto slow il resto tutti lineari flat... ho visitato anche radio hot 97 molto dancereccia ci lavora un'amica .. avevano l'orban 8200... secondo me avevano inserito il by pass.. ;D ;D avevano un suono flat..trasparente....Secondo me, parti da un presupposto errato: ovvero che un singolo processore, pur eccezionale come l'Orban 8500, possa da solo assolvere tutti i compiti che i network, in genere, delegano ad una catena di controllo audio. Per meglio dire, è inutile sperare che una singola macchina possa fungere da scatola magica e caratterizzarti l'audio stile i network che hai citato. Ogni emittente ha una propria personalizzazione che deriva sia dall'impiego di un processore broadcast (magari neppure l'ultimo modello), sia dall'utilizzo di altre apparecchiature a valle e a monte del suddetto processore. E' capitato pure a me di cimentarmi nel setup di un Orban 8500 in configurazione stand alone e, malgrado i ripetuti tentativi e l'utilizzo di strumenti di analisi, alla fine il risultato era sempre inferiore alle attese di un sound che suonasse come un network nazionale. A parte il fatto che l'Orban da solo non basta, occorre che a monte tutta la catena audio (mixer, schede audio e persino il rippaggio delle tracce da cd) rispecchi criteri di qualità. Personalmente i migliori risultati - sia ad orecchio sia a misurazione con stumenti - li ho ottenuti con questa catena: 1) aphex compellor in funzione prelivellatore; 2) equalizzatore Dbx a 31 bande quale personalizzatore del sound; 3) Aphex aural exciter (per esaltare la timbrica e la nitidezza); 4) Orban 8200 (particolare preset e tempi di rilascio medium slow sulle bande); 5) Orban 8200 (particolare preset, tempi fast sulle bande e output a +1 db); 6) Aphex dominator (in funzione limitatore a 0 db e con un particolare settaggio sui bassi che riproduce il glorioso 8100); 7) Orban 222A in funzione stereo enhancer ma senza eccessi; Coder stereo Db Mozart. Linea interamente analogica, a parte il passaggio tra i due 8200 dove ho sfruttato l'AES, nessun ricorso a enhancer o coder stereo interni, il tutto con materiale usato il cui costo è inferiore all'acquisto dell'8500 (soprattutto ai prezzi ai quali è venduto in Italia, confrontare i listini Usa su proaudio.com), con un'alimentazione sorvegliata da un gruppo di continuità professionale APC. Risultato: un sound estremamente chiaro e lineare, una timbrica eccezionale con un loudness incredibile e una deviazione costantemente al limite....come da moda italiana. Negli Usa, da quanto ho ascoltato di persona, il discorso è abbastanza diverso: il processore viene utilizzato diversamente, principalmente in funzione controllo livello con un minimo di personalizzazione, senza gli eccessi ai quali siamo abituati alle nostre longitudini. Di fatto, in Italia ma anche in Germania, i processori vengono utilizzati per snaturare completamente la dinamica di un audio attentamente studiato in sala di incisione da ingegneri del suono altamente qualificati. Oramai c'è quasi una gara a chi spara piu' loudness, a chi ha l'audio piu' strapompato da esibire quale proprio simbolo. Alla fine quella ad essere penalizzata è in definitiva la qualità.
ti sbagli..radio dee jay hanno l'8500..l'8500 è riuscito a sostituire tanti dico tanti 8200...se non ricordo male.... confermavi che radio deejay ha l'8200.poichè lavevi visto in diretta da una fiera ecc....ma secondo te quando vanno in giro usano un processore in partenza e un'altro in sede ??? ??? ???...potrebbe darsi che lo usano comne limitatore con u preset flat... in partenza ...oppure per mascherare o per fare scena.. .pensacci su...;D ;Dma a radio deejay mi sa che non usano l'8500... : :
o sbaglio? ;D ;D
radio rai l'ariston ;D ;D ;D...orban 8500 quando l'ho preso io l'adt ne doveva consegnare una 15cina ....prima usavano l'8200...comunque se ascolti l'8500 sulla radio di stato spagnola c'è una differenza abbissale...con la nostra radio rai....ripeto la spagna in settaggio orban è numero 1comunque, 8500 o non 8500, radio deejay ha un sound impareggiabile...
...e alla rai cosa usano? ;D ;D
si l'8200 e ancora un prodotto valido.è uscito nel 90 e fuori produzione dal 1999...sostituito dall'8400 .rtl usa ancora l'8200.....ma ripeto con l8500 puoi fare di piu..hai piu loudness...volume piu forte deviazione inchiodata....l'8200 è difficile trovarlo... dovrebbe valere max € 4.000,00..comunque preferisco l'8100con l'xt2si trovano gli 8200 usati? ??? se si, a chi bisogna rivolgersi? ???e quanto costano? ???
credo che, nonstante l'età, siano ancora dei prodotti validi... ;D
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.